In risposta al messaggio di danicamper del 24/07/2022 alle 08:24:28Se non rimetti l'evaporatore (dissipatore) al suo posto sistemando anche la sua pasta termica di contatto temo che non risolverai
salve a tutti, ho de problemi con il frigo del mio camper, acquistato da poco (usato di 10 anni) premetto che non sono un tecnico dometic ma me la cavo molto bene con lavori manuali premetto che ho spulciato il forumin lungo e in largo seguendo tutti i consigli dei vari più o meno esperti a 12 e 230v funziona tutto bene ma a gas non raffredda, ma proprio niente. Ho controllato e pulito tutta la parte gas, quindi, canna fumaria, bruciatore e sostituito ugello. Sostituito bombola, la pressione è ok riesco ad accendere tutti e 4 i fuochi e la truma Tolto dissipatore dentro cella, pulito (ancora non rimontato così riesco a sentire meglio la temperatura dello scambiatore) La fiamma è blu, alta circa 6cm. Ho notato che accendendo a gas, la caldaia scalda tanto, moto più che a 230. leggendo in altre discussioni ho capito che l'ugello deve essere preciso, ne più grande ne più piccolo quindi vorrei verificare il mio, ma non so quale monta di serie, attualmente leggo 65 ma potrebbe essere stato sostituito. Aggiungo, che il precedente proprietario mi ha detto che aveva fatto da poco sostituire l'elettrovalvola da un centro assistenza perchè il frigo freddava poco. Qualcuno ha lo stesso mio frigorifero? mi saprebbe dare la misura dell'ugello? Altri consigli?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2022 alle 10:59:52sto aspettando la pasta termica.
Se non rimetti l'evaporatore (dissipatore) al suo posto sistemando anche la sua pasta termica di contatto temo che non risolverai
In risposta al messaggio di danicamper del 24/07/2022 alle 12:12:01Nessuno può dirti che misura monta il tuo frigo