In risposta al messaggio di IgorS del 08/09/2021 alle 23:21:26Io utilizzo questo,
Buongiorno a tutti, qualcuno è a conoscenza di un modem router 4g lte a 12 volt? Non la saponetta, sto cercando proprio un modem router Grazie
In risposta al messaggio di IgorS del 08/09/2021 alle 23:21:26Molte apparecchiature sono alimentate da rete ma poi per funzionare hanno bisogno di una fonte in corrente continua e molto spesso questa è una tensione di 12 V.
Buongiorno a tutti, qualcuno è a conoscenza di un modem router 4g lte a 12 volt? Non la saponetta, sto cercando proprio un modem router Grazie
In risposta al messaggio di IgorS del 08/09/2021 alle 23:21:26Ciao Igor
https://consumer.huawei.com/it/...
In risposta al messaggio di IgorS del 09/09/2021 alle 10:28:45Lo stesso router/modem l'ho montato sul van del figlio, che utilizza netflix con la Fire Tv Stick, ed è contentissimo.
per lavorare in ferie spero di no :D Per Netflix e/o simili nessun problema ho la vpn :D
In risposta al messaggio di IgorS del 08/09/2021 alle 23:21:26Ciao IgorS, se hai bisogno di avere in cellula un sistema che sia efficiente e sicuro ti consiglio queste due soluzioni che io uso nel mio camper:
https://www.ebay.it/itm/2832902...
https://www.ebay.it/itm/2824855...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2021 alle 14:51:16Grazie per le informazioni
Devo dirti che io è il secondo anno che uso sia per android tv che per lavorare un cellulare in tethering. Ho avuto modo di provare l'Huawei B818 per fare qualche test e ovviamente, se c'è copertura è davvero superiore,ma per tutte le esigenze di Netflix, rai play, e varie call in video di lavoro alla fine ho usato il cellulare (ovviamente usato solo come router in maniera fissa). Considera che spesso quando abbiamo lavorato lo facevamo in due. Dal 25 giugno al 5 settembre è stato costantemente attivo senza darmi alcun problema. (*) Pur rimanendomi la voglia di avere un router più serio ad inizio estate avevo dato un'occhiata all'opportunità di investire gli stessi soldi in un telefono 5G low cost per godere di banda aggiuntiva dove disponibile, poi ho desistito. Per quello che riguarda netflix e raiplay, la vpn ti serve solo se usi sim estere, perché se usi sim italiane l'indirizzo è italiano. Immagino che però ti sia chiaro, e ipotizzando anche Uk, una sim locale te la dovrai fare per forza :-) Ciao. Marco (*) per la verità, siccome il lavoro è più importante, ho con me come backup un tablet che uso come tablet ma su cui attivo il tethering se ne ho bisogno.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 11/09/2021 alle 18:18:20grazie per i link :D
Ciao IgorS, se hai bisogno di avere in cellula un sistema che sia efficiente e sicuro ti consiglio queste due soluzioni che io uso nel mio camper: 1- Router usato e ricondizionato garantito: 2- Antenna esterna usata garantita4G sul tetto: � Con 130 Euro ti fai un impianto internet veramente performante Puoi contattare per tutte le tue informazioni Paolo Calvanese in Roma Telefono:3931599437 Email:info@bettertosave.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2021 alle 14:51:16La mia esperienza è MOLTO, MOLTO più limitata. Quest'estate ho usato la chiavetta fire tv in francia, al 99,999% offline in quanto con un cavo split qui suggeritomi ho guardato film che già avevo, ma quella piccola percentuale, col mio cellulare e le mie sim italiane (wind e TIM) era per raiplay e devo dire che la diretta su rai2 (olimpiadi) mi faceva un bel segno dell'ombrello. Sapeva benissimo di essere in francia.
Devo dirti che io è il secondo anno che uso sia per android tv che per lavorare un cellulare in tethering. Ho avuto modo di provare l'Huawei B818 per fare qualche test e ovviamente, se c'è copertura è davvero superiore,ma per tutte le esigenze di Netflix, rai play, e varie call in video di lavoro alla fine ho usato il cellulare (ovviamente usato solo come router in maniera fissa). Considera che spesso quando abbiamo lavorato lo facevamo in due. Dal 25 giugno al 5 settembre è stato costantemente attivo senza darmi alcun problema. (*) Pur rimanendomi la voglia di avere un router più serio ad inizio estate avevo dato un'occhiata all'opportunità di investire gli stessi soldi in un telefono 5G low cost per godere di banda aggiuntiva dove disponibile, poi ho desistito. Per quello che riguarda netflix e raiplay, la vpn ti serve solo se usi sim estere, perché se usi sim italiane l'indirizzo è italiano. Immagino che però ti sia chiaro, e ipotizzando anche Uk, una sim locale te la dovrai fare per forza :-) Ciao. Marco (*) per la verità, siccome il lavoro è più importante, ho con me come backup un tablet che uso come tablet ma su cui attivo il tethering se ne ho bisogno.
In risposta al messaggio di IgorS del 13/09/2021 alle 08:42:43Ciao,
Grazie per le informazioni che android tv utilizzi? Chiavetta o proprio una tv android a 12 v? (Non so ora come sia netflix in UK; ma due anni fa - prepandemia e preborisbrexit - ho dovuto utilizzare la vpn perché netflix non mi faceva vedere i contenuti italiani)
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2021 alle 09:11:48Ciao Dani,
La mia esperienza è MOLTO, MOLTO più limitata. Quest'estate ho usato la chiavetta fire tv in francia, al 99,999% offline in quanto con un cavo split qui suggeritomi ho guardato film che già avevo, ma quella piccola percentuale,col mio cellulare e le mie sim italiane (wind e TIM) era per raiplay e devo dire che la diretta su rai2 (olimpiadi) mi faceva un bel segno dell'ombrello. Sapeva benissimo di essere in francia. Ho guardato le vpn a seguito di questo topic, ed ho scoperto un mondo, ma ho anche notato che hanno un costo tale che se uno va per lunghissimi periodi fanno quasi convenire una sim straniera. Da quanto ho capito, dando una occhiata veloce, in gb ci sono delle sim ricaricabili usa e getta che non fanno troppe storie. A differenza di altre vacanze quest'anno il consumo di giga è stato mostruoso, tra i giochi del ragazzo, l'autoradio cinese che lavora online, un po' di streaming, navigazione internet la sera, google photo che delle volte fa upload automatico, aggiornamenti sistema...
In risposta al messaggio di Stefino del 09/09/2021 alle 08:26:36Salve a tutti,
Molte apparecchiature sono alimentate da rete ma poi per funzionare hanno bisogno di una fonte in corrente continua e molto spesso questa è una tensione di 12 V. basta eliminare l'alimentatore.