https://amzn.to/3ADcymk
In risposta al messaggio di tipino del 16/10/2021 alle 18:31:21Solo per cronaca, quel decoder funziona solo con antenna digitale terrestre e non satellitare
Con l'arrivo imminente del nuovo digitale terrestre mi ritrovo, in camper, con una tv che tra poco non funzionerà più. Credo che come me, molti di voi, si ritroveranno in questa situazione. Siccome non mi andava di acquistareuna nuova TV, mi sono messo alla ricerca di un decoder 12V. L'ho trovato, anche ad un buon prezzo, considerando la marca molto buona (Humax). Le caratteristiche principali sono: l'alimentazione a 12V e la possibilità di comandare la TV, con lo stesso telecomando, nelle sue funzioni principali (accensione, spegnimento, canali e volume) oltre, naturalmente alla marca e al suo costo (36,50 € spedito). Altre caratteristiche si trovano nell'inserzione di vendita: Appena mi arriverà, farò una recensione completa... Buoni Km a tutti...
https://www.amazon.it/GT-MEDIA-...
In risposta al messaggio di pischellino del 16/10/2021 alle 19:04:14Infatti, mi serviva per vedere il nuovo digitale con antenna e non con parabola...
Credo sia appunto quello che gli serviva, guardando i canali in chiaro con la parabola del nuovo standard digitale terrestre non t'importa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tipino del 18/10/2021 alle 22:12:19quelloo che ti avevo consigliato era che con i soliti soldi (poco sopra 100 € ...io l'ho pagata 129€) prendevi una TV di nuova generazione con già incorporato il decoder per la satelliatre ai soliti consumi energenitici così che se un domani, dovessi mettere una parabola sei già a posto con l'impianto senza dover aggiungere nuovi decoder....tutto qui...
Infatti, mi serviva per vedere il nuovo digitale con antenna e non con parabola...
In risposta al messaggio di maxime del 19/10/2021 alle 09:08:31Condivido
quelloo che ti avevo consigliato era che con i soliti soldi (poco sopra 100 € ...io l'ho pagata 129€) prendevi una TV di nuova generazione con già incorporato il decoder per la satelliatre ai soliti consumi energeniticicosì che se un domani, dovessi mettere una parabola sei già a posto con l'impianto senza dover aggiungere nuovi decoder....tutto qui... Massimo
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/10/2021 alle 19:12:36Ciao Giovanni.
Io ho preso questo: asc_df_B08G1L7HHX/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459266870874&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14298548441340981805&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20524&hvtargid=pla-961808108375&psc=1che ha anche in dotazione l'antenna per il wifi, oltre ai comandi specificati da tipino, relativo alla duplicazione dei tasti del telecomando originale del televisore che consente di usare il tv con un solo telecomando per tutto. Ha una risoluzione 1080p (ed anche 1080i); mi pare completo. Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2021 alle 00:25:04in realtà lo switch imminente è solo una fase intermedia, i canali principali continueranno ad essere visibili anche con TV SD, i canali aggiuntivi (per esempio rai sport ecc ecc) si vedranno solo con i tv/decoder HD, quindi se già si vedono i canali HD (501, e seguenti) non ci sarà altro da fare che una risintonizzazione.
Quanti diversi sistemi di codifica del digitale terrestre hanno gia' cambiato ? sara' l'ultima volta che lo cambiano ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2021 alle 22:45:10Non c'entra che tu veda solo con parabola, è il televisore che se è vecchio non riceve i canali in HD, per cui dovrai acquistare decoder satellitari o televisori nuovi. ( chiaramente se hai televisori vecchi, altrimenti nulla ti cambia )
Con parabola penso non sia cambiato nulla, io anche a casa vedo solo con parabola (il terrestre qui non arriva) e non penso di dovere cambiare nulla. Il terrestre mai avuto ne a casa ne in camper e quindi non patisco questa novità
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/10/2021 alle 10:28:03Grazie
Quando sono intervenuto col messaggio a cui ti riferisci, il decoder l'avevo ricevuto da poche ore, per cui non avevo approfondito le sue caratteristiche. Abituato alla smart Tv, con le sue possibilità, pensavo che anchequesto, col collegamento Wifi, avesse avuto le stesse performance, invece permette solo di accedere a Youtube non per indirizzi ma con la limitazione della ricerca per argomenti prefissati e, conseguentemente, per titoli. Praticamente zero. La vera utilità è nella duplicazione del tasto di accensione del televisore (e del volume) sul telecomando del decoder che consente di utilizzare un solo telecomando, cosa che non era possibile con i decoder del primo digitale terrestre. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/10/2021 alle 10:35:39ma la chiavetta amazon come l'alimenti?mi pare non funzioni a 12v.
Io ho preso una chiavetta amazon che svolge egregiamente le funzioni di smart tv . Non ho posto per quel robo, credo che d'ora in poi viaggerò solo con quella, via wifi.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/10/2021 alle 10:40:35Grazie della spiegazione, ma penso di essere a posto, il TV è vecchio (avuto da SKY a 5 euro al mese) ma il decoder SKY c'è scritto HD e quindi penso che veda tutto. Io poi guardo solo qualche documentario scientifico, naturalistico o di meccanica, ma poi mi stufo e spengo la TV. Mica la consumo troppo
Non c'entra che tu veda solo con parabola, è il televisore che se è vecchio non riceve i canali in HD, per cui dovrai acquistare decoder satellitari o televisori nuovi. ( chiaramente se hai televisori vecchi, altrimenti nulla ti cambia )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paolo135 del 19/10/2021 alle 15:37:06Firestick Tv si alimenta tramite una presa micro usb e quindi funziona a 5 volt.
ma la chiavetta amazon come l'alimenti?mi pare non funzioni a 12v.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2021 alle 16:04:45Ciao Tommaso,
Grazie della spiegazione, ma penso di essere a posto, il TV è vecchio (avuto da SKY a 5 euro al mese) ma il decoder SKY c'è scritto HD e quindi penso che veda tutto. Io poi guardo solo qualche documentario scientifico, naturalistico o di meccanica, ma poi mi stufo e spengo la TV. Mica la consumo troppo