In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2017 alle 19:34:07
Non ho capito cosa significa che hai le bombole sia a destra che a sinistra. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io invece l'ho capito perché anche sul mio è così... ci sono due bombole, una a destra e una a sinistra e per accedere a quella di sinistra devi poter aprire entrambi i portelloni.
Giorgio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 17:15:44
io i chiedo una cosa, ma con un furgonato, con il quale ci si sposta come in auto, servono proprio le bici? Io un domani vorrei prendere un furgonato, ma proprio per fare a meno delle bici, se devo andare in un posto mettoin moto e ci vado come se fossi in auto, e per spostamente brevi è comunque piu comodo a piedi che in bici. Ovvio che poi mettendoci dietro un portabici o portamoto, diventa lungo come un camper grande e quindi si perde la facilità di parcheggio che è in vero vantaggio dei furgonati. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Saggio ragionamento che quoto al 100%
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 17:15:44
io i chiedo una cosa, ma con un furgonato, con il quale ci si sposta come in auto, servono proprio le bici? Io un domani vorrei prendere un furgonato, ma proprio per fare a meno delle bici, se devo andare in un posto mettoin moto e ci vado come se fossi in auto, e per spostamente brevi è comunque piu comodo a piedi che in bici. Ovvio che poi mettendoci dietro un portabici o portamoto, diventa lungo come un camper grande e quindi si perde la facilità di parcheggio che è in vero vantaggio dei furgonati. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Credo che hai detto una cosa molto saggia,ho acquistato il furgonato anche x questo,non avere bici o moto,fino ad ora anche nelle città,non ho avuto problemi,sempre trovato parcheggio!
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 22:31:56
come giustamente dice campersempre, perché togliersi il piacere di una bella gita in bici, oltre al fatto di essere amanti del cicloturismo ho un figlio che corre in mtb. Per il momento siamo in 4, a breve rimarremo in3 e poi in 2 e quindi si potranno fare altri ragionamenti. Il furgonato non serve solo a parcheggiare in centri abitati, ma anche muoversi più agevolmente specie in montagna o su strade strette o con sporgenze varie, oltre ad avere un'altra agilità e guidabilità. Il portamoto montato è comunque facilmente rimovibile quando si effettuano viaggi dove non si prevede l'uso di bici (basta smollare 6 bulloni). La soluzione del gancio di traino potrebbe essere una buona idea (non mi era venuta in mente prima)
Però occhio alla marca del portabici da gancio traino, pare che non tutti permettano l'apertura dei due portelloni, mi pare dipenda anche dal tipo di gancio. Se vai sul Trend dei Velocicamperaptor ne hanno parlato di recente, è comunque un argomento che ciclicamente torna in auge ogni tanto, in ogni caso li ci sono gli esperti e utilizzatori di quel modello.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 22:31:56
come giustamente dice campersempre, perché togliersi il piacere di una bella gita in bici, oltre al fatto di essere amanti del cicloturismo ho un figlio che corre in mtb. Per il momento siamo in 4, a breve rimarremo in3 e poi in 2 e quindi si potranno fare altri ragionamenti. Il furgonato non serve solo a parcheggiare in centri abitati, ma anche muoversi più agevolmente specie in montagna o su strade strette o con sporgenze varie, oltre ad avere un'altra agilità e guidabilità. Il portamoto montato è comunque facilmente rimovibile quando si effettuano viaggi dove non si prevede l'uso di bici (basta smollare 6 bulloni). La soluzione del gancio di traino potrebbe essere una buona idea (non mi era venuta in mente prima)
Hai perfettamente ragione,lo dici a me che 8 volte su dieci che uso il Raptor vado in montagna,con la differenza che io preferisco gli scarponi ai pedali.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 16:16:19
quello che mi hanno montato è uguale alla prima foto impedendo l'apertura del portellone sinistro, cosa che non avviene con l'altro. Ho chiesto un portamoto perché sui furgonati i portabici sono al max da 2 posti attaccandosi a un solo portellone mentre io ho la necessità di caricarne 3 o 4 e questo era l'unico sistema
Non è che c'è un blocco per farlo scorrere solo da una parte?
Giorgio
In risposta al messaggio di bradipo66 del 05/06/2017 alle 19:04:29
Ho provato insieme al tecnico che lo ha montato, ma si blocca a metà, sono in arresa di notizie dalla casa grazie a tutti
Ma cosa intendi a metà? A metà del furgone o a metà del portellone di sinistra?
Giorgio