In risposta al messaggio di francarmen del 18/03/2020 alle 08:46:58Forse non sei l'unico e pensare che ho letto di uno che quando gli scappa prende una camera in un albergo solo per quello.
Buongiorno e salute a tutti, sopratutto. Passata la fase emergenziale e ritornando all'uso dei nostri amati giocattoloni, cosa si prvede per il futuro in materia di igiene nei nostri camper? Insomma, ritenete bisogneràadottare nuovi dispositivi? Già per un lavaggio di mani più frequente si dovrà prevedere una scorta di acqua abbondante, ad esempio... Nei campeggi, si adotteranno misure più restrittive? Nelle docce, agli scarichi della cassetta del WC... Insomma, a mio parere ci sarà un po' di vero terremoto... Ed io, già da me, ritengo di essere alquanto esagerato...pensate che mi sono avvicinato al mondo del camper per avere nei viaggi un WC tutto per me. Non ci riesco e non ci sono mai riuscito a farla nei luoghi pubblici, autogrill e tutto quant'altro...il solo olezzo mi ha sempre nauseato... grazie francesco
In risposta al messaggio di Stefino del 18/03/2020 alle 10:24:37Te ne dico un'altra: al liceo tenevo un compagno che si sceglieva l'ora per andare a fare la sola pipì(si può dire??)
Forse non sei l'unico e pensare che ho letto di uno che quando gli scappa prende una camera in un albergo solo per quello.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/03/2020 alle 12:00:33Ciao Mario io ti direi di trasferirsi in Baviera li ho visto dei wc strapuliti tutti in acciaio inox ci potevi mangiare con carta x mani e sapone quasi peccato usarli
Francesco pensa che io i cessi publici e privati li devo pure stasare mario
In risposta al messaggio di manara61 del 18/03/2020 alle 14:46:51
Ciao Mario io ti direi di trasferirsi in Baviera li ho visto dei wc strapuliti tutti in acciaio inox ci potevi mangiare con carta x mani e sapone quasi peccato usarli silvio
In risposta al messaggio di manara61 del 18/03/2020 alle 14:46:51A proposito di acciaio inox, io ricordo anche che in Baviera nei bagni c'era una parete rivestita in lamiera inox ed al fondo in basso una canalina,sempre in inox, un pò in pendenza che convogliava il risultato dei tanti boccali di birra in un unico scarico. Ci si poteva schierare spalla a spalla ed il metodo diminuiva la coda.
Ciao Mario io ti direi di trasferirsi in Baviera li ho visto dei wc strapuliti tutti in acciaio inox ci potevi mangiare con carta x mani e sapone quasi peccato usarli silvio
In risposta al messaggio di ciano46 del 18/03/2020 alle 17:47:51
A proposito di acciaio inox, io ricordo anche che in Baviera nei bagni c'era una parete rivestita in lamiera inox ed al fondo in basso una canalina,sempre in inox, un pò in pendenza che convogliava il risultato dei tantiboccali di birra in un unico scarico. Ci si poteva schierare spalla a spalla ed il metodo diminuiva la coda. Nell'altra parete, sempre in inox, c'erano alcuni specie di orinatoi, montati però in alto con due grossi maniglioni uno per lato, sempre di inox. Questo impianto agevolava invece chi, per esigenze di over dose di birra, stinco ecc. doveva liberarsi un pò lo stomaco. Per fortuna il ricordo è però anche legato ai generosi decolté delle cameriere. Al tempo del virus, sorridiamo un pò. Luciano
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/03/2020 alle 17:22:38
Io credo che ci stiamo facendo un pò prendere la mano.... Capisco le preoccupazioni di ciascuno e le diverse esigenze/abitudini, ma parlare di terremoto mi sembra alquanto eccessivo. Finita l'emergenza, basterà applicare le comuni regole di igiene e di profilassi che ci hanno permesso di vivere fino al 2020. Niente di più, niente di meno.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/03/2020 alle 18:27:25Si colpisce la prima volta,è successo anche a me !
io sono abitue annuale dell'oktoberfet di Monaco e per quei vomitatoi a forma di orinatoi messi più in alto non ti dico cosa ne ho pensato la prima volta che li ho visti e quanta era la mia curiosità ma dopo averli visti allopera ho capito che accidenti di orinatoi erano e a cosa diavolo servivano mario
In risposta al messaggio di francarmen del 18/03/2020 alle 08:46:58La frase "passata la fase emergenziale" presumo si riferisca all'autunno 2021 perché il virus gira ancora e uccide come prima.
Buongiorno e salute a tutti, sopratutto. Passata la fase emergenziale e ritornando all'uso dei nostri amati giocattoloni, cosa si prvede per il futuro in materia di igiene nei nostri camper? Insomma, ritenete bisogneràadottare nuovi dispositivi? Già per un lavaggio di mani più frequente si dovrà prevedere una scorta di acqua abbondante, ad esempio... Nei campeggi, si adotteranno misure più restrittive? Nelle docce, agli scarichi della cassetta del WC... Insomma, a mio parere ci sarà un po' di vero terremoto... Ed io, già da me, ritengo di essere alquanto esagerato...pensate che mi sono avvicinato al mondo del camper per avere nei viaggi un WC tutto per me. Non ci riesco e non ci sono mai riuscito a farla nei luoghi pubblici, autogrill e tutto quant'altro...il solo olezzo mi ha sempre nauseato... grazie francesco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/06/2020 alle 10:06:01Bene vedo che non sono l'unico a pensarla così, purtroppo guardandomi in giro però siamo troppo pochi...
La frase passata la fase emergenziale presumo si riferisca all'autunno 2021 perché il virus gira ancora e uccide come prima. Ricordiamo che a Gennaio in tutta Italia c'era un solo contagiato e zero decessi oltre a zero interapia intensiva. Le precauzioni che si prendono ora o fino a quando il vaccino sarà stato somministrato a tutti, non saranno mai eccessive; fai più che benissimo a porti il problema ma sbagli a definire eccessivi i timori che hai che, al contrario, denotano. che possiedi la consapevolezza della situazione E come dice un mio amico medico: Distanti 1 metro? 2 metri? Immagina un ragazzino dispettoso con una bomboletta di vernice spray... a che distanza gli devi stare in una giornata ventosa? Marco. Marco.
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2020 alle 20:34:39Penso anche io sia la cosa migliore alla fine :D
...Tutti a casa...Casa propria... luoghi promiscui frequentati ? di stanziamento +mascherina + lavarsi le mani sempre ovunque... Ingresso i corridoio docce wanted + flaconi per lavare le mani ok uscita corridoio wanted +..flaconeigenizzare le mani...scusate ma sotto e durante la doccia le mani me le sono lavate o no ? entrata lavatoio piatti wanted+flacone ok, uscirà wanted+flacone ...ma i piatti li lavo con i piedi ? Senza sapone ? Lavandini biancheria...lavandini ...vi basta così... ? ...stiamo state chiusi in casa e tanti saluti... ps forse che ti forse aspettiamo desideriamo che venga una Wan...o un altro pinco pallinoics a vederci il nuovo miracoloso avveniristico tubo Turk..?
In risposta al messaggio di dekracap del 21/06/2020 alle 21:03:31Prolunghe di tre metri ?
Penso anche io sia la cosa migliore alla fine :D Ma magari qualche we in libera, anche in collina, in città, ti porta poi a scaricare prima o poi... mi chiedevo come affrontare quella fase. Per il resto farei tutto sul camper. Prolunghe di 3m per aprire le valvole? :D
In risposta al messaggio di dekracap del 21/06/2020 alle 21:03:31Per me con il Covid non mi cambia niente, ho da sempre regole igieniche molto severe, ormai sono diventate una prassi automatica. Le acque grigie le scarico senza scendere dal camper, mi posiziono con precisione e apro la valvola elettrica.
Penso anche io sia la cosa migliore alla fine :D Ma magari qualche we in libera, anche in collina, in città, ti porta poi a scaricare prima o poi... mi chiedevo come affrontare quella fase. Per il resto farei tutto sul camper. Prolunghe di 3m per aprire le valvole? :D
https://www.ballena-alegre.com/
) e qui hanno fatto una gran bella cosa. Hanno tolto i pozzetti di scarico ed hanno montato dei lavaggi automatici. Metti dentro la cassetta, aspetti 2 minuti e ti esce lavata, disinfettata e col pieno di liquido. Semplice e pulito. Senza che siano necessari scafandri o tute da palombaro o maschere ad ossigeno.In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/06/2020 alle 23:43:10Cioè la metti dentro piena e aperta?
Io sono al campeggio La Ballena Alegre di Sant Pere Pescador ( ) e qui hanno fatto una gran bella cosa. Hanno tolto i pozzetti di scarico ed hanno montato dei lavaggi automatici. Metti dentro la cassetta, aspetti 2 minutie ti esce lavata, disinfettata e col pieno di liquido. Semplice e pulito. Senza che siano necessari scafandri o tute da palombaro o maschere ad ossigeno.
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2020 alle 21:21:33Scusa ma non ti ho capito... prima mi sembrava che consigliassi di non usare il camper per quest'anno, ora dici che c'è troppa paura nelle mie parole...
Prolunghe di tre metri ? per quelli che già in momenti non sospetti al Cs arrivavano con stivali +guanti da moxchirttere cioè al gomito+occhiali ...oggi seguendo tali paure ...buttano il camper e ne comprano uno nuovo ( da ragazzini girava la battuta gli americani , loro possono, quando hanno il posacenere pieno buttano l auto ...)