In risposta al messaggio di dadamazz del 13/04/2022 alle 11:15:00Ciao,
Chiedo cortesemente se qualcuno sta utilizzando qualche tipo di power station tipo bluetti , quello che mi interessa è come ricaricarle in camper, è possibile farlo con i pannelli gia montati sul mezzo? funzionano bene? Grazie a tutti e buona giornata
In risposta al messaggio di dadamazz del 13/04/2022 alle 11:15:00Credo che ben pochi camperisti utilizzino una power station.
Chiedo cortesemente se qualcuno sta utilizzando qualche tipo di power station tipo bluetti , quello che mi interessa è come ricaricarle in camper, è possibile farlo con i pannelli gia montati sul mezzo? funzionano bene? Grazie a tutti e buona giornata
In risposta al messaggio di dadamazz del 13/04/2022 alle 11:15:00Non ha senso pensare di avere una power station da caricare poi con il camper, il camper è già una P.S. autosufficiente è un inutile spreco usare ciò che tiene cariche le BS per caricare altro.
In risposta al messaggio di giu77 del 13/04/2022 alle 23:15:45Grazie ragazzi , come sempre gentilissimi e sul pezzo direi che le vostre risposte hanno sicuramente un senso, ma da un po’ sto guardando questi aggeggi e mi incuriosiscono, può essere interessante la ricarica da pannello solare, e li sicuramente può dare un aiuto alle batterie di bordo, tenendo anche conto che con tutti i vari ammennicoli a corrente che ci ritroviamo a dover caricare, la corrente non basta mai.
Io ne possiedo uno da 1800 watt e picco di 3300 presa ad un prezzaccio da un conoscente che non la utilizzava più.Nuova costerebbe quasi 1400 euro. Devo dire che in montagna sono riuscito ad utilizzare phon,macchina del caffè,scaldascarponi,ecc...senza necessità di 220 v.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 17/06/2022 alle 07:57:13Una Power Station non è detto che sia una invenzione recente...
Mi sembra che si potrebbe rivalutare il giudizio sulle unità Power station alla luce dei costi diminuiti e delle prestazioni aumentate. Queste hanno inoltre molteplicità di utilizzo che non hanno le batterie di servizio:inverter, booster, mobilità. Unità ricaricabili con molteplici fonti, pannello solare, corrente elettrica, motore del camper. Permettono di ricaricare più volte una bici elettrica, un aspirapolvere a batteria, utilizzare un phon, un macchinetta del caffé.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 09:11:23Fantastico, Marco
Una Power Station non è detto che sia una invenzione recente... Ecco cos'ho fatto io nel 2003 per poter usare il mio telescopio e un PC portatile. Diciamo che dopo anni e anni hanno inventato le Power Station Esternamenteè venuta così: Ora ditemi se non avevo fatto anch'io una Power Station 20 anni fa... però il suo uso ha senso se mi piazzo in un luogo sperduto e mi serve il 12 Volt per il telescopio e il 230 per il PC, ma non me la porto certo in camper. Marco.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 17/06/2022 alle 07:57:13Le power station hanno senso come scorta di energia.
Mi sembra che si potrebbe rivalutare il giudizio sulle unità Power station alla luce dei costi diminuiti e delle prestazioni aumentate. Queste hanno inoltre molteplicità di utilizzo che non hanno le batterie di servizio:inverter, booster, mobilità. Unità ricaricabili con molteplici fonti, pannello solare, corrente elettrica, motore del camper. Permettono di ricaricare più volte una bici elettrica, un aspirapolvere a batteria, utilizzare un phon, un macchinetta del caffé.
In risposta al messaggio di rubylove del 17/06/2022 alle 09:37:28Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10.
Diciamo che il design non era proprio quello di Renzo Piano ma se funzionava bene.. Le attuali power station a mio parere non hanno alcun senso in un camper, hanno invece un senso per chi ha la necessità di far funzionarequalcosa lontano dal camper, ad esempio un telescopio! o altri strumenti professionali da usare in mezzo ai campi! Anche se credo che la maggior parte degli acquirenti ci fanno il pic nic sul prato, il pranzo sotto l'ombrellone, la festa con gli amici al casale abbandonato, insomma cose meno nobili, per il trekking non lo vedo molto utile, chi se lo carica lo sherpa? Il bordo piscina credo sia il suo luogo ideale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 14:14:45
Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10. La tengo collegata fissa al 230, ma la batteria al GEL da 65 Ah proprio non ce la fa più, dopo appena 27 anni (era usata). Marco.
https://youtu.be/rA0RRD0o2B0
invito gli interessati a guardare il video di questo simpatico "piazzista". Mi sembra che il prodotto possa davvero essere utile per un certo tipo di camperista aggiungendo che la maggior parte di noi hanno già un pannello solare sul camper. Il prodotto non è un semplice accumulatore ma anche un generatore di corrente a 220 V. E' mobile , potrebbe servire anche in casa. Insomma...Io condivido l'entusiasmo di Issan.In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 14:14:45Un record!
Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10. La tengo collegata fissa al 230, ma la batteria al GEL da 65 Ah proprio non ce la fa più, dopo appena 27 anni (era usata). Marco.