In risposta al messaggio di damiano76 del 07/01/2023 alle 17:04:35Io per il primo camper cercherei di spendere meno per cui direi il secondo.
Buongiorno, siamo 2 adulti e 4 bambini e vorremmo acquistare il nostro primo camper. Siamo indecisi tra: - Glamys 22 limited edition NUOVO di 6,99 MT. (Ford 155 CV, cambio automatico, pannello solare, no tendalino), costosui 64k; - Roller Team 277 limited edition USATO di 7,20 MT. (Ford 155 CV, cambio manuale, 24.000 km, pannello solare, tendalino), costo sui 45k. In entrambi i casi, vorremmo aggiungere i seguenti accessori: - condizionatore in cellula; - inverter; - riscaldamento aggiuntivo a gasolio; - coibentazione/resistenza serbatoio acque grigie. Non sappiamo se aggiungerli subito oppure dopo. Vorremmo fare anche la libera e andarci in zone particolarmente fredde d'inverno. Grazie mille per i consigli! damiano
In risposta al messaggio di damiano76 del 07/01/2023 alle 17:04:35Come ti è già stato consigliato, prima di montare ulteriori accessori, prova il camper un paio di volte.
Buongiorno, siamo 2 adulti e 4 bambini e vorremmo acquistare il nostro primo camper. Siamo indecisi tra: - Glamys 22 limited edition NUOVO di 6,99 MT. (Ford 155 CV, cambio automatico, pannello solare, no tendalino), costosui 64k; - Roller Team 277 limited edition USATO di 7,20 MT. (Ford 155 CV, cambio manuale, 24.000 km, pannello solare, tendalino), costo sui 45k. In entrambi i casi, vorremmo aggiungere i seguenti accessori: - condizionatore in cellula; - inverter; - riscaldamento aggiuntivo a gasolio; - coibentazione/resistenza serbatoio acque grigie. Non sappiamo se aggiungerli subito oppure dopo. Vorremmo fare anche la libera e andarci in zone particolarmente fredde d'inverno. Grazie mille per i consigli! damiano
In risposta al messaggio di damiano76 del 07/01/2023 alle 17:04:35il riscaldatore a Gasolio aggiuntivo è molto utile , io però ho montato il cinebasto.
Buongiorno, siamo 2 adulti e 4 bambini e vorremmo acquistare il nostro primo camper. Siamo indecisi tra: - Glamys 22 limited edition NUOVO di 6,99 MT. (Ford 155 CV, cambio automatico, pannello solare, no tendalino), costosui 64k; - Roller Team 277 limited edition USATO di 7,20 MT. (Ford 155 CV, cambio manuale, 24.000 km, pannello solare, tendalino), costo sui 45k. In entrambi i casi, vorremmo aggiungere i seguenti accessori: - condizionatore in cellula; - inverter; - riscaldamento aggiuntivo a gasolio; - coibentazione/resistenza serbatoio acque grigie. Non sappiamo se aggiungerli subito oppure dopo. Vorremmo fare anche la libera e andarci in zone particolarmente fredde d'inverno. Grazie mille per i consigli! damiano
In risposta al messaggio di damiano76 del 07/01/2023 alle 17:04:35Ciao Damiano
Buongiorno, siamo 2 adulti e 4 bambini e vorremmo acquistare il nostro primo camper. Siamo indecisi tra: - Glamys 22 limited edition NUOVO di 6,99 MT. (Ford 155 CV, cambio automatico, pannello solare, no tendalino), costosui 64k; - Roller Team 277 limited edition USATO di 7,20 MT. (Ford 155 CV, cambio manuale, 24.000 km, pannello solare, tendalino), costo sui 45k. In entrambi i casi, vorremmo aggiungere i seguenti accessori: - condizionatore in cellula; - inverter; - riscaldamento aggiuntivo a gasolio; - coibentazione/resistenza serbatoio acque grigie. Non sappiamo se aggiungerli subito oppure dopo. Vorremmo fare anche la libera e andarci in zone particolarmente fredde d'inverno. Grazie mille per i consigli! damiano
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/01/2023 alle 00:02:55Incuriosito dall' intervento dell' amico Damiano, ho cercato "277" sul catalogo Roller Team ed e' saltato fuori questo.
Più che altro dovresti trovare un camper omologato 6 posti viaggio e 6 posti letto. Per dormire non è difficile, per i posti viaggio una vera impresa. Con gli ulteriori accessori stare dentro ai 3500 kg è impossibile, meglio omologarlo a pesi superiori e dotarsi di patente C
https://www.rollerteam.it/IT-it...
In risposta al messaggio di salvatore del 08/01/2023 alle 09:15:42Praticamente, può andare in giro solo con le persone a bordo, senza acqua, cibo, vestiti, pentole, ecc
Incuriosito dall' intervento dell' amico Damiano, ho cercato 277 sul catalogo Roller Team ed e' saltato fuori questo. Non e' quello indicato da Damiano ma mi ha ugualmente colpito. Sinceramente non immaginavo che esistesseun camper patente B omologato per 7 posti letto e 7 posti viaggio. Copio e incollo Massa a vuoto in ordine di marcia ... kg 2890 Mi lascia alquanto perplesso la dicitura a vuoto, nonche' la dicitura a fondo pagina Nota: Tutte le informazioni e le foto qui riportate si intendono a titolo meramente indicativo e non costituiscono specifiche contrattuali.
In risposta al messaggio di damiano76 del 07/01/2023 alle 17:04:35Buongiorno a te, avresti dovuto postare in Cellula o Marchi, non come accessori.
Buongiorno, siamo 2 adulti e 4 bambini e vorremmo acquistare il nostro primo camper. Siamo indecisi tra: - Glamys 22 limited edition NUOVO di 6,99 MT. (Ford 155 CV, cambio automatico, pannello solare, no tendalino), costosui 64k; - Roller Team 277 limited edition USATO di 7,20 MT. (Ford 155 CV, cambio manuale, 24.000 km, pannello solare, tendalino), costo sui 45k. In entrambi i casi, vorremmo aggiungere i seguenti accessori: - condizionatore in cellula; - inverter; - riscaldamento aggiuntivo a gasolio; - coibentazione/resistenza serbatoio acque grigie. Non sappiamo se aggiungerli subito oppure dopo. Vorremmo fare anche la libera e andarci in zone particolarmente fredde d'inverno. Grazie mille per i consigli! damiano
https://www.etrusco.com/it/it/f...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 11:33:00Roller team da il peso in ordine di marcia con 75 kg di conducente, gasolio pieno ( 60 litri). 20 litri di acqua, una bombola di gas valutata in 15 kg.
Buongiorno a te, avresti dovuto postare in Cellula o Marchi, non come accessori. Nell'ultima uscita che ho fatto, di una decina di giorni, ho dato un po' un'occhiata alle dimensioni dei camper presenti nei posti dove mi sonofermato, stimolato dai continui avvertimenti sul peso dei camper qui segnalati su Col, più della metà era tra i 7 e 7 metri e mezzo, quindi secondo chi mette sul chi va la' fuori peso. E' solo una constatazione, non vuole ne consigliare ne bistrattare i mezzi od i consigli qui espressi. I calcoli sul peso massimo, partendo dai 2890 kg (definito in ordine di marcia dovrebbe comprendere anche l'autista*), è presto fatto visto che si parla di 4 bambini, 30 kg l'uno? + 70 kg dell'altro passeggero sono 190 kg, sommati ai 2890 kg si arriva a 3080 kg; restano 420 kg di bagagli ed accessori. Evitiamo di fare sempre disfattismo o terrorismo... * Il peso a vuoto, detto anche tara o massa in ordine di marcia, corrisponde alla massa del veicolo come uscito dalla fabbrica ed include il conducente (peso medio di 75 Kg), il serbatoio di carburante e acqua pieno, la ruota di scorta, liquidi lubrificanti e di raffreddamento Qui si parla anche di un 5% di tolleranza giuridicamente ammissibile
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/01/2023 alle 12:20:20Ottima cosa informare, meno generalizzare, negativo terrorizzare; certo se il conducente, compagna e "bambini" sono tutti attorno ai 100 kg, va da se che è meglio andare in vacanza in treno od in autobus, già è difficile trovare un'auto 6 posti con portata di 600 kg per trainare una roulotte.
Roller team da il peso in ordine di marcia con 75 kg di conducente, gasolio pieno ( 60 litri). 20 litri di acqua, una bombola di gas valutata in 15 kg. Dotazioni standard di serie, quindi senza nessun optional/ pacchetto.Comunque il camper è 6.99 , almeno il 277 MChi ha aperto il tread parla di quattro figli, ma occorre valutare l'età, il peso varia molto... Anche la nostra corporatura, io ad esempio 75 kg me li sogno .. sono già 10 kg oltre... Non rimane così tanto, comunque la prova è pesarlo subito per vedere se reale... Roller team rilascia a camper nuovo un certificato di pesatura elettronica. Quando comprai li mio pesai subito appena uscito e decisi di non installare neppure il tendalino... PS costruzione cellula è la stessa , quindi tra MC Louis e Roller Team non cambia. Non è specificato l' anno di del mezzo, perché onestamente ne ho visto in vendita a prezzi più alti se è uno Zefiro ha almeno 2/3 anni, il mansardato è prodotto solo in gamma Kronos. Oltre a ciò mi sembrano strani i 155 cv, che io sappia Ford produce 130/170 automatico... Aldo
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 13:51:51Ti spiego certamente:
Ottima cosa informare, meno generalizzare, negativo terrorizzare; certo se il conducente, compagna e bambini sono tutti attorno ai 100 kg, va da se che è meglio andare in vacanza in treno od in autobus, già è difficiletrovare un'auto 6 posti con portata di 600 kg per trainare una roulotte. Non ho capito la puntualizzazione 6.99 m, è un dato importante per i traghetti (ma bisogna anche controllare i limiti di altezza, spesso si va fuori solo con quello), quando ho scritto 7-7.5 m intendevo questa fascia, non ho l'occhio clinico per definire 6,99/7.5 m, se me lo vuoi spiegare.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/01/2023 alle 14:36:21Fammi i conti corretti secondo quel regolamento partendo da 2890 kg con i pesi dei partecipanti, aggiungendo 80 kg d'acqua e poi vediamo, se no, è solo generalizzare.
Ero convinto che tutti gli allestirtori dichiarassero la massa in ordine di marcia secondo il Regolamento (UE) n. 1230/2012. Evidentemente non e' cosi'. Impossibile un camper entro i 3500 chili con sei posti omologati conmassa in ordine di marcia secondo il suddetto regolamento. Se l' amico Damiano sta cercando un sistema per mettere a repentaglio se' stesso e la sua numerosa famiglia, ha trovato la strada giusta. Spero solo che ne sia cosciente. Non e' terrorismo, e' una semplice constatazione.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/01/2023 alle 14:36:21Io avevo un camper omologato 3400kg e 6 persone in viaggio
Ero convinto che tutti gli allestirtori dichiarassero la massa in ordine di marcia secondo il Regolamento (UE) n. 1230/2012. Evidentemente non e' cosi'. Impossibile un camper entro i 3500 chili con sei posti omologati conmassa in ordine di marcia secondo il suddetto regolamento. Se l' amico Damiano sta cercando un sistema per mettere a repentaglio se' stesso e la sua numerosa famiglia, ha trovato la strada giusta. Spero solo che ne sia cosciente. Non e' terrorismo, e' una semplice constatazione.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 11:33:00Non si tratta di disfattismo ma di realismo.
Buongiorno a te, avresti dovuto postare in Cellula o Marchi, non come accessori. Nell'ultima uscita che ho fatto, di una decina di giorni, ho dato un po' un'occhiata alle dimensioni dei camper presenti nei posti dove mi sonofermato, stimolato dai continui avvertimenti sul peso dei camper qui segnalati su Col, più della metà era tra i 7 e 7 metri e mezzo, quindi secondo chi mette sul chi va la' fuori peso. E' solo una constatazione, non vuole ne consigliare ne bistrattare i mezzi od i consigli qui espressi. I calcoli sul peso massimo, partendo dai 2890 kg (definito in ordine di marcia dovrebbe comprendere anche l'autista*), è presto fatto visto che si parla di 4 bambini, 30 kg l'uno? + 70 kg dell'altro passeggero sono 190 kg, sommati ai 2890 kg si arriva a 3080 kg; restano 420 kg di bagagli ed accessori. Evitiamo di fare sempre disfattismo o terrorismo... * Il peso a vuoto, detto anche tara o massa in ordine di marcia, corrisponde alla massa del veicolo come uscito dalla fabbrica ed include il conducente (peso medio di 75 Kg), il serbatoio di carburante e acqua pieno, la ruota di scorta, liquidi lubrificanti e di raffreddamento Qui si parla anche di un 5% di tolleranza giuridicamente ammissibile
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/01/2023 alle 15:27:23Il realismo è fare i conti e le verifiche reali, il mio 7.49 può essere in regola.
Non si tratta di disfattismo ma di realismo. Bisogna inoltre aggiungere il peso sommato da tutte quelle cose che sono necessarie. Indumenti personali, lenzuola e coperte, cavi, cunei, pentole e affini, alimenti, tavolo esedie. In queste condizioni, in 6, stare entro i limiti é un miracolo. Poi si potrebbe discutere di come le case, non tutte, ricavano il peso di omologazione. Io mi fido poco.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 15:32:26Quel può apre il cuore
Il realismo è fare i conti e le verifiche reali, il mio 7.49 può essere in regola.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 15:32:26Leggiti bene il Regolamento (UE) n. 1230/2012
Il realismo è fare i conti e le verifiche reali, il mio 7.49 può essere in regola.
https://eur-lex.europa.eu/legal...