In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40Se cerchi ci sono diversi tread sul tuo errore, pare dovuto a gelata del liquido e problemi alle piastre...
Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirloin germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti Stefano
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/09/2019 alle 23:26:56Ho visto i vari post ma non si comportano come il mio. E a parte uno che lo ha spedito in Germania gli altri non hanno detto come hanno risolto.
Se cerchi ci sono diversi tread sul tuo errore, pare dovuto a gelata del liquido e problemi alle piastre...
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 13:10:13Piu che spedire in Germania, so di chi ha contattato una ditta di Alba che tratta Efoy.
Ho visto i vari post ma non si comportano come il mio. E a parte uno che lo ha spedito in Germania gli altri non hanno detto come hanno risolto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 13:35:23Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento.
Piu che spedire in Germania, so di chi ha contattato una ditta di Alba che tratta Efoy. L Efoy praticamente non si ripara se si rompe, te ne propongono uno nuovo fortemente scontato dando dentro quello guasto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40Anch'io sono di Bologna (Pianoro) e sono cliente di MAGLI di Ozzano, per l aggiornamento me lo fecero loro collegando una centralina apposita all Efoy. Se vuoi provare con un aggiornamento prova a sentire da loro se hanno ancora modo di farlo.
Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirloin germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti Stefano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 11/09/2019 alle 18:25:25Se è stato conveniente hai fatto bene in quanto in pratica è nuovo e vecchia solo la scatola, e poi forse non era ancora uscito il confort.
Il mio Efoy lo acquistai usato rigenerato in Germania con garanzia. il cuore è di un 1600 ma la scatola è del 1200, ovviamente la nuova etichetta riporta i dati del 1600. Mandi Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 18:47:33Sì, i comfort non era uscito, mi pare di averlo pagato 1600 euro
Se è stato conveniente hai fatto bene in quanto in pratica è nuovo e vecchia solo la scatola, e poi forse non era ancora uscito il confort.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2019 alle 18:55:02Peso, ingombro, costo e installazione molto invasiva, secondo me non valgono l'unico vantaggio, benchè enorme, di essere alimentato da gasolio.
Adesso il pezzo forte è Zeus
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 16:08:33Ormai faccio passare la fiera poi vado a sentire. Ma in fiera non è che fanno consulenza o anche assistenza
Anch'io sono di Bologna (Pianoro) e sono cliente di MAGLI di Ozzano, per l aggiornamento me lo fecero loro collegando una centralina apposita all Efoy. Se vuoi provare con un aggiornamento prova a sentire da loro se hannoancora modo di farlo. E' una cosa rapida e semplice che penso che su appuntamento possano fare anche mentre attendi (ma devi sentire da loro). Casomai non serve o è gia aggiornato, ma sicuramente tentare non nuoce.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 19:31:40Da mia esperienza, in fiera, salvo pochi, la maggioranza sono venditori e non tecnici, conoscono bene i prezzi e i listni ma non cosa vendono, quindi non ci conterei troppo.
Ormai faccio passare la fiera poi vado a sentire. Ma in fiera non è che fanno consulenza o anche assistenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 19:35:41
Da mia esperienza, in fiera, salvo pochi, la maggioranza sono venditori e non tecnici, conoscono bene i prezzi e i listni ma non cosa vendono, quindi non ci conterei troppo. A volte puo essere comunque piacevole fare due chiacchere con una bella ragazza dello stand anche se ignorante come una capra
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 15:26:34Ciao ciaospenk per gli aggionamenti fai l'iscrizione al sito EFOY dovrai indicare il numero di serie del tuo EFOY dopo di che ti invieranno l'aggiornatore è una cosa molto semplice da fare è tutto scritto e documentato con figure, una volta aggiornato l'EFOY dovrai rimandre in dietro l'aggiornatore senza nessuna spesa.
Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52Io prenderei l Efoy 80 a quell ottimo prezzo.
Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e l'esito e' stato,guasto con preventivo di riparazione € 2.080 in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 23:24:04Ciao Tommaso e' molto semplice ,vai nel loro sito apri un reclamo(cosi lo chiamano) compili la scheda e poi richiedi il ritiro a loro carico ,dopo un paio di giorni ti arriva una mail con il modulo da attaccare al pacco ,poi ti contatta il corriere che passa per il ritiro.Dopo un paio di settimane ti mandano il preventivo e le varie proposte alternative.Devo dire molto efficenti ma loro si fanno pagare anche il tempo che rimane acceso per vedere se funziona.
Io prenderei l Efoy 80 a quell ottimo prezzo. Il prezzo su strada dell 80 sarebeb sui 2600 euro e quindi ti fanno circa 700 euro di sconto. Poi, l 80 è della nuova serie confort, piu moderno e non si è ancora letto di problematichevarie come invece si è letto spesso riguardo alla vecchia serie. L 80 dovrebbe essere sufficente per i normali consumi di un camper, un efoy non è sufficente quando pur con un funzionamento ininterrotto nelle 24h, la tensione di batteria piano piano cala comunque. Con il mio 1200 che è un po spompatello e produce meno di un 80 nuovo, vedo che alla peggio mi funziona delle 16 alle 10 della mattina dopo, ma in inverno con stufa accesa. Poi, un po il pannello comunque fa anche se poco in inverno, e quindi parecchie ore sta spento. Se mi dovesse dare difetto (ormai ha piu di 10 anni) sicuramente non lo farei riparare ma prenderei un 80 confort, sicuramente piu affidabile e penso anche longevo. Per curiosità (cosi mi faccio un idea se dovesse defungere) , come ti sei attivato? Tramite chi lo hai inviato in Germania?