In risposta al messaggio di papero66 del 10/03/2019 alle 13:59:23Immagino che il tecnico, prima di proporre questa modifica abbia appurato che il malfunzionamento deriva dalla centralina dell AES (selezione automatica) e non dal bruciatore sposrco o elettrovalvola bloccata.
Salve a tutti, il frigorifero che ho sul mio Hymer 684 b, funziona quando siamo in viaggio, funziona quando è collegato a 220, ma non si accende più a gas. Un tecnico mi ha consigliato di fare una modifica per cui dallaselezione automatica, si passerebbe a una selezione manuale… Mi chiedo se questa modifica possa essere pericolosa in termini di sicurezza. In alternativa visto che mi hanno chiesto 2000 € per un frigorifero nuovo, per un camper che più che altro vive nel mio giardino come ricordo di una vita passata… Dove posso trovare un frigorifero usato? daniele papero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di papero66 del 10/03/2019 alle 15:10:54non riesco a postare dei jpeg
Grazie Tommaso :)
In risposta al messaggio di ecostar del 10/03/2019 alle 15:28:39Electrolux
clicca sul riquadro aggiungi immagine poi carica la foto dal tuo archivio , non so se ci sia qualche limitazione sul formato , sarei curioso di sapere come sia possibile trasformare un frigo con ricerca fonte energetica soloautomatica a manuale e se fosse possibile personalmente non lo farei , attendiamo la foto ma se non riesci basta specificare il modello mario
In risposta al messaggio di papero66 del 10/03/2019 alle 15:14:53A volte le foto molto grandi le rifiuta, quindi vanno precedentemente ridimensionate.
non riesco a postare dei jpeg cié qualche limitazione di formato?
https://www.microsoft.com/it-it...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di scubidu del 10/03/2019 alle 19:51:22Grazie Scubi
la selezione manuale a gas andrebbe a eliminare il termostato. quando non parte a gas immagino che non senti il clak del magnete sollevamento gas. se e così e un difetto dovuto alla scheda pero esiste una soluzione senza modificare nulla
In risposta al messaggio di scubidu del 11/03/2019 alle 18:09:05Scubi
ti ho mandato un messaggio in privato. cosi mi dai il numero e mi spieghi esattamenre il difetto. nel caso fosse la scheda ce l.ho io nel caso fosse termocoppia o altro ti dico cosa fare
In risposta al messaggio di scubidu del 11/03/2019 alle 18:09:05Ciao, ora è toccato anche a me, il guasto del frigor trivalente. Spento totalmente, non si accende il selettore di alimentazione MODE (frigo Dometic 160)
ti ho mandato un messaggio in privato. cosi mi dai il numero e mi spieghi esattamenre il difetto. nel caso fosse la scheda ce l.ho io nel caso fosse termocoppia o altro ti dico cosa fare
https://forum.camperonline.it/t...
)In risposta al messaggio di papero66 del 18/03/2019 alle 13:47:54Scubi
Scubi sto facendo delle verifiche ... in effetti ora dopo i vari click del piezo sembra che si accenda, nel senso che non va in loop con i click e non compare la luce rossa del blocco come quando non si accende,però dallo scarico non sento fumo... ho anche un altro problema a bordo adesso ... simile a quando due anni fa in francia mi dissero che era un problema con il cavo di massa del veicolo ...che in un ora di varie bestemmie risolsero ... vari utenze elettriche andavano lentissime: 1) alzacritalli a rallentatore 2) tergi alla moviola 3) luci bagno non si accendono 4) telecamera posteriore non si accende ma cosa è sta massa ? è possibile che sia andata a ramengo di nuovo ? ok lo porto dall'elettrauto... ma che gli dico ? per non farmi prendere per il ... daniele
In risposta al messaggio di papero66 del 18/03/2019 alle 13:47:54Scubi
Scubi sto facendo delle verifiche ... in effetti ora dopo i vari click del piezo sembra che si accenda, nel senso che non va in loop con i click e non compare la luce rossa del blocco come quando non si accende,però dallo scarico non sento fumo... ho anche un altro problema a bordo adesso ... simile a quando due anni fa in francia mi dissero che era un problema con il cavo di massa del veicolo ...che in un ora di varie bestemmie risolsero ... vari utenze elettriche andavano lentissime: 1) alzacritalli a rallentatore 2) tergi alla moviola 3) luci bagno non si accendono 4) telecamera posteriore non si accende ma cosa è sta massa ? è possibile che sia andata a ramengo di nuovo ? ok lo porto dall'elettrauto... ma che gli dico ? per non farmi prendere per il ... daniele
In risposta al messaggio di scubidu del 28/03/2019 alle 10:38:44Sempre il frigo… Finalmente sono uscito a portarlo a controllare da un rivenditore serio… La sua diagnosi è che la centralina è un problema e quindi si accende solo col motore acceso ma non fredda. Era già stato modificato precendentemente da un altro meccanico che gli ha montato due interruttori sul frontalino
mandami un numero con whatsapp in privato che ti indico cosa controllare
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2019 alle 17:14:55ma secondo voi si trova usato per 800 ?
ammesso che sia la centralina da sostituire ma anche con nuova centralina non capisco per quale motivo non dovrebbe funzionare con la fonte gas e funzionerebbe solo con le altre due fonti ,strana sta cosa ma qualcosa non quadra ,ci mancava la sostituzione del camper e avrebbe fatto tombola , probabilmente mi è sfuggito qualcosa mario