In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 10:42:36La misura non si capisce bene, ad occhio mi viene da pensare anche ad un connettore per alimentare un lettore floppy per pc.
salve, mi servirebbe sapere che tipo di spinotto è quello tratteggiato in rosso che ha quei 4 pin , a me servirebbe la femmina da innestargli ma non conoscendo il modello non lo trovo da nessuna parte,tante grazie , carpe diem ...... Luca
https://www.pintoelettronica.com/
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 10:42:36è per caso un connettore sulla scheda della Combi? O mi sbaglio?
salve, mi servirebbe sapere che tipo di spinotto è quello tratteggiato in rosso che ha quei 4 pin , a me servirebbe la femmina da innestargli ma non conoscendo il modello non lo trovo da nessuna parte,tante grazie , carpe diem ...... Luca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2021 alle 12:37:51si ,ti confermo che è la connessione per l'orologio sulla scheda truma combi con comando a rotella ,complimenti per l'okkio .. devo metterci un connettore femmina per fare aprire /chiudere i due 2 pin di dx dove collegandoli poi ad un comando remoto tramite relè accendo e spengo la tufa da remoto dal mio cellulare ,ma non riesco a trovare un connettore che vada in quella connessione sulla scheda .
è per caso un connettore sulla scheda della Combi? O mi sbaglio?
In risposta al messaggio di wippet del 10/04/2021 alle 11:42:05sembrerebbe come hai segnalato un connettore molex ... a me serve una femmina a 4 pin
La foto, se ingrandita, sgrana molto e non é chiara...sembrerebbe un Molex. Prova a fare una foto con piú alta risoluzione, e chedi a loro:
Maschio e Femmina 4 Pin Molex PC PSU Alimentazione Connettori - 1 Di Ciascun | eBay
puoi vederli a questo link
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 13:37:14Ho fatto al volo una ricerca su google immagini con "connettore PCB 4 poli" e viene fuori qualcosa, ma sta a vedere che sia proprio quello. Forse aiuterebbe rilevare e quindi immettere nella ricerca il passo (distanza esatta tra due pin) del connettore.
si ,ti confermo che è la connessione per l'orologio sulla scheda truma combi con comando a rotella ,complimenti per l'okkio .. devo metterci un connettore femmina per fare aprire /chiudere i due 2 pin di dx dove collegandolipoi ad un comando remoto tramite relè accendo e spengo la tufa da remoto dal mio cellulare ,ma non riesco a trovare un connettore che vada in quella connessione sulla scheda .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 10:42:36Son curioso
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2021 alle 20:52:36se fosse una Combi recente si farebbe tutto semplicemente con CP Plus e Inet Box.
Son curioso I due fili Il relè il telefono Come funziona? Uno schema? Combi di che anno? Perchè nella centralina ho il comando per far partire la combi, quindi i fili mi arrivano sulla centralina ma non via telefono
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2021 alle 22:48:50Non credo lo sia, ha parlato di rotella
se fosse una Combi recente si farebbe tutto semplicemente con CP Plus e Inet Box.
Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay
non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere la stufa ovunque io sia ,ovviamente il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3 . accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda .In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2021 alle 10:07:27Si, penso anch'io (e l ultimo post ne da conferma) che sia datata.
Non credo lo sia, ha parlato di rotella
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 10:46:43Per la mia stufa a pellet di casa ho comperato un telecontrollo GSM che va con SMS da QUESTO VENDITORE EBAY . Li realizza artigianalmente a un prezzo molto modesto, e il vantaggio è che rileva anche la temperatura ambiente (interrogabile con SMS) e quindi posso avere la conferma che la stufa si sia correttamente accesa.
ATTENZIONE! non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove per aver questa funzione è previsto il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando adaccendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi ad inibire il comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa regolarmente con tutte le sue funzioni e protezioni com se si accendesse dalla rotella , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB io con questo comando remoto Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere la stufa ovunque io sia ,ovviamente il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3 . accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda . ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul camper usato acquistato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Szopen del 11/04/2021 alle 11:36:01Scusate , controlla email
Lo spinotto idoneo è come questo che vedi collegato al sensore di temperatura dell'aria della Combi, sulla scheda il connettore è uguale a quello da te postato e contrassegnato con UHR: Credo che qualcosa di adattabile riesci a trovarlo su diverse schede, frigoriferi, lavatrici etc. etc. prova a dare un'occhiata, vedrai che risolvi. Ciro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 10:46:43Ciao la soluzione mi interessa, ho la Truma con il comando tramite la classica rotellina e volevo avere la posibilità di comandarla a distanza, mi confermi che utilizzando i PIN a destra tramite contatto pulito si può avviare la stufa? userei un Shelly 1V3 collegato al modem del camper in quanto altri apparecchi GSM solitamente utilizzano le frequenze 2G e 3G che prossimamente potrebbero essere dismesse
ATTENZIONE! non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove per aver questa funzione è previsto il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando adaccendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi ad inibire il comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa regolarmente con tutte le sue funzioni e protezioni com se si accendesse dalla rotella , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB io con questo comando remoto Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere la stufa ovunque io sia ,ovviamente il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3 . accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda . ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul camper usato acquistato
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2021 alle 11:12:23Vado OT per Tommaso, ma non solo:
Per la mia stufa a pellet di casa ho comperato un telecontrollo GSM che va con SMS da QUESTO VENDITORE EBAY. Li realizza artigianalmente a un prezzo molto modesto, e il vantaggio è che rileva anche la temperatura ambiente(interrogabile con SMS) e quindi posso avere la conferma che la stufa si sia correttamente accesa. Il mio telecontrollo chiude un contatto tramite rele, e si applica a un Jack apposito presente sulla stufa. Come il mio ora non lo vedo tra quelli venduti, ma contattandolo penso che lo possa fornire. Penso che sia indispensabile avere un feedback di temperatura per sapere se effettivamente la stufa si è accea o per qualche motivo non si è accesa. PS: io lo uso quando vado in viaggio 15 giorni per natale (o meglio andavo ) per non tornare a casa con la casa gelata, ma potere accendere la stufa un giorno o due prima (ho realizzato anche una tramoggia rimovibile che applico nell occasione per aumentare la autonomia a qualche giorno). Con il pellet come unica fonte di riscaldamento non è come avere il gas.
https://sonoff.domoticahome.it/...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 19:35:22io mi trovo bene con il comando gsm e non credo venga dismesso anche subentrando la 5 G , ad ogni modo se hai un modem wi fi sul camper sempre attivo puoi gestire l'accensione della stufa ,frigo e altre cose a tuo piacere ...per la conbi c con comando a rotella ti confemo che sulla scheda elettronica della stufa allo spinotto contrassegnato con l'orologio c'e' quello spinotto a 4 pin tu devi solo utilizzare i 2 pin di destra dove tramite un contatto pulito gli fai fare on/off tra loro e la stufa si accenderà s spegnera a tuo comando nel rispetto di tutte le sicurezza di funzionamento ,perchè è una funzione prevista dall'origine dalla truma
Ciao la soluzione mi interessa, ho la Truma con il comando tramite la classica rotellina e volevo avere la posibilità di comandarla a distanza, mi confermi che utilizzando i PIN a destra tramite contatto pulito si può avviarela stufa? userei un Shelly 1V3 collegato al modem del camper in quanto altri apparecchi GSM solitamente utilizzano le frequenze 2G e 3G che prossimamente potrebbero essere dismesse