In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 16:56:10E' possibile che il terzo stop sia stato progettato per essere installato su una parete con una particolare inclinazione rispetto al suolo.
Buongiorno a tutti, la retrocamera montata sul mio camper è regolata in un modo che la rende praticamente inutilizzabile. A parte il fatto che l'area visualizzata non è regolare, l'ultimo metro tra un eventuale ostacoloed il paraurti non si vede proprio... Si tratta di una videocamera incassata nello spoiler, sopra la terza luce dello stop. Qualcuno di voi ha idea se ci sia una possibilità di regolarla? Ho provato a vedere se si muove ma mi sembra assolutamente fissa e sul monitor non ci sono regolazioni dedicate alla videocamera... Grazie anticipatamente per il vostro aiuto Paolo
http://www.m48.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 17:42:05Sembra proprio una installazione originale, tra l'altro su una parete perfettamente verticale.
Grazie della risposta Marco. Mi sembra un'installazione originale, ma non ho esperienza per cui non so se in origine ci fosse già la videocamera o magari solo una predisposizione.
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 18:18:51Sarebbe da provare una cosa facile.
Non credo di poterci accedere da dentro perché ho i pensili sulla parete di fondo. Lo spoiler mi sembra un'applicazione esterna attaccata con non so cosa e siliconata. Proverei a rimuovere la videocamera come consigliaIZ4DJI ma non so se sia fissata a incastro per cui basterebbe tirarla o se ci sia un dado dall'altra parte... Marco, il camper ha un anno e io l'ho preso usato a fine Settembre. Da quando l'ho preso l'immagine della retrocamera è sempre stata così.
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 18:18:51potrebbe essere a incastro tenuta da alcune mollette, e quindi basta tirarla, ma non è detto che se è originale , abbiano messa una con un dado dentro, montata sullo spoiler e poi incolato lo spoiler. A volte i costruttori fanno quello che gli è piu comodo senza pensare a chi dovesse intervenire dopo.
Non credo di poterci accedere da dentro perché ho i pensili sulla parete di fondo. Lo spoiler mi sembra un'applicazione esterna attaccata con non so cosa e siliconata. Proverei a rimuovere la videocamera come consigliaIZ4DJI ma non so se sia fissata a incastro per cui basterebbe tirarla o se ci sia un dado dall'altra parte... Marco, il camper ha un anno e io l'ho preso usato a fine Settembre. Da quando l'ho preso l'immagine della retrocamera è sempre stata così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/12/2020 alle 18:27:40una lente da 1,5X stringerebbe il campo, casomai da 0,5X.
Sarebbe da provare una cosa facile. Andare da un fotografo e procurarsi una lente aggiuntiva 1,5x di quelle che si avvitavano davanti all'obbiettivo fotografico. Magari presa in prestito solo per provare. Tirare per vedere se viene potrebbe non essere una buona idea... Oppure frugare dentro il pensile, per capire se c'è un tappo di ispezione. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 21:26:53Si, una lente aggiuntiva macro.
una lente da 1,5X stringerebbe il campo, casomai da 0,5X. Però non la vedo una soluzione. Come la si applica? come si impedisce che si formi condensa all interno? Una buona lente grandangolare, costa sicuramente piu che una telecamera nuova di migliore fattura.
In risposta al messaggio di Armando del 05/12/2020 alle 23:09:01E certo!
Certo intendi un'ottica aggiuntiva grandangolare. Una lente macro è una lente positiva, come le lenti da presbite, fa mettere a fuoco più da vicino, ma qui non servirebbe, anzi sfocherebbe l'immagine. Volendo puntare diversamentel'immagine si potrebbe mettere davanti un prisma, trovandolo adatto e orientandolo opportunamente, ma non è facile trovarlo e occuperebbe spazio. Forse ci sono più probabilità cercando di estrarre la camera e eventualmente sostituirla
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/12/2020 alle 22:00:51No lente macro, con quella la camera metterebbe a fuoco a 50cm e non sulla strada, servirebbe proprio una lente grandangolare.
Si, una lente aggiuntiva macro. A parte il puntamento errato, manca proprio il campo largo che non permetterà mai una visuale completa, neanche puntandola meglio. Fosse mia sacrificherei uno degli innumerevoli oculari deitelescopi e farei delle prove. Un oculare H20 sarebbe cannibalizzabile. Un vecchio binocolo ormai disassato, pronto per la discarica... qualunque lente è da provare, pur di aumentare il risicato campo visivo di quella retrocamera, altro che puntamento... Se lo punti in modo da vedere il paraurti, poi al massimo vedi a 1 metro e mezzo dietro... guarda il disegno che ha messo all'inizio. Con la tua retrocamera si vede il paraurti e anche quasi a 4 metri, compreso tutto il carrello, non c'è proprio paragone. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 06/12/2020 alle 14:01:28anche i crucchi fanno cavolate. io ho preso il navigatore garmin con telecamera wireless con qualche dubbio per ore il wireless funziona bene magari camper corto.visuale posteriore di più di 4 m con telecamera piccolissima. quella così da profano in quanto mai avuto sensori vari mi sembra un papocchio. se puoi cambiala
Come consigliato da Marco ho guardato nel pensile centrale ed effettivamente ho trovato una scatola gewiss di quelle per gli impianti elettrici. Tolto il coperchio all'interno c'è un cavo che, dalla posizione, penso siaquello della videocamera. Potrebbe anche essere del terzo stop ma non credo abbiano fatto un lavoro del genere per lo stop... purtroppo non vedo alcun fissaggio della telecamera tipo mollette o dado perché il buco attraverso il quale passa il cavo è stretto e non si vede la fine. Appena posso porto una scala al rimessaggio e provo a vedere se la videocamera è estraibile. Tra l'altro non capisco il perché dello scatolotto, il filo è passante, non si vede nessuno dei due estremi.
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 06/12/2020 alle 14:01:28lo stop e la telecamera sembra siano montati su una specie di spoiler. se non puoi accedere neanche alla lampada stop ci deve essere un altro modo.rompi le palle dove hai comprato il camper che ti mandi un esplosodel posteriore. se non lo ha che se lo procuri altrimenti cominci a sput....lo
Come consigliato da Marco ho guardato nel pensile centrale ed effettivamente ho trovato una scatola gewiss di quelle per gli impianti elettrici. Tolto il coperchio all'interno c'è un cavo che, dalla posizione, penso siaquello della videocamera. Potrebbe anche essere del terzo stop ma non credo abbiano fatto un lavoro del genere per lo stop... purtroppo non vedo alcun fissaggio della telecamera tipo mollette o dado perché il buco attraverso il quale passa il cavo è stretto e non si vede la fine. Appena posso porto una scala al rimessaggio e provo a vedere se la videocamera è estraibile. Tra l'altro non capisco il perché dello scatolotto, il filo è passante, non si vede nessuno dei due estremi.