In risposta al messaggio di Paolo64febr del 06/12/2020 alle 15:47:49Basterebbe che il concessionario ti dicesse, bonariamente a voce, come accedere alla telecamera, senza far valere ufficialmente la garanzia.
Siete in tanti a dirmi di cambiarla e anch'io lo farei volentieri perché il campo visibile è davvero ridicolo, come già dicevano Marco e Tommaso. Anche se lo confronto con quello della mia macchina mi rendo conto che,a parte l'orientamento sbagliato, l'area che si vede è davvero troppo piccola. A questo punto però mi conviene cercare di fare valere la garanzia, dato che il mezzo ha poco più di un anno. Se era una cosa da poco mi arrangiavo, ma se il lavoro inizia ad essere complesso o costoso passo la mano al concessionario
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 07/12/2020 alle 20:36:11se è in garanzia, sicuramente meglio che ci metta mano il concessionario.
Ho provato a vedere se riuscivo ad estrarre la videocamera dall'esterno, ma è fissata molto bene, non riesco a sollevarla neanche minimamente dallo spoiler. Dovrei provare con una lama o un cacciavite molto sottile ma aquesto punto preferisco sentire il concessionario. Non vorrei fare danni inficiando la garanzia e poi sentirmele anche dalla consorte . Grazie a tutti per i vostri contributi e partecipazione, vi farò sapere come andrà a finire
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 16:56:10Ciao Paolo la foto che fa vedere la telecamera, al centro c'è la telecamera attorno ci sono sette led + un un infrarosso per intenderci quello nero, quello va posizionato in alto al centro, così vedrai dietro in modo uniforme un quadrato e non più un trapezio rettangolo.
Buongiorno a tutti, la retrocamera montata sul mio camper è regolata in un modo che la rende praticamente inutilizzabile. A parte il fatto che l'area visualizzata non è regolare, l'ultimo metro tra un eventuale ostacoloed il paraurti non si vede proprio... Si tratta di una videocamera incassata nello spoiler, sopra la terza luce dello stop. Qualcuno di voi ha idea se ci sia una possibilità di regolarla? Ho provato a vedere se si muove ma mi sembra assolutamente fissa e sul monitor non ci sono regolazioni dedicate alla videocamera... Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 10:39:28non puoi certo metterti a fare una causa per questo ma detto da uno che non ci capisce una mazza di elettronica e ammennicoli vari ti garantisco che quando ho visto uscire il camper da campingsport e la telecamera garmin montata era di piccolissimo diametro pensavo a un pacco invece regolato circa 20 cm dopo portabici vedi laterale bene e detro circa 4 m.dedotto quello p è messo mooolto male oppure è un pacco ma se è di serie dovrebbe solo da regolare.il punto forse è come
@IZ4DJI li conosci proprio bene i concessionari, mi ha davvero risposto che va bene così e che il campo visualizzato è quello giusto ! @smilzo Grazie per la risposta, molto interessante, pensavo che quello scuro fosserotto. Il concessionario mi ha detto che se voglio provare a ruotare la videocamera posso provare schiacciando il polpastrello sulla lente e ruotando. Altrimenti dice che si deve smontare lo spoiler. Proverò con la pressione del dito ma non credo si smuoverà...
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 15:00:36Le alette sono a scivolo in entrambe le direzioni.
Questa è la videocamera (foto concessionario) quindi la mia ha anche uno dei led rotto. Ho cercato in rete, nuova (la stessa o una uguale) costa sui 16€. Il problema è il sistema di ritenuta che secondo me necessita losmontaggio dello spoiler per consentirne la rimozione. Infatti le alette di bloccaggio sembra ne consentano solo l'introduzione nel foro ma non l'estrazione:
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 18:39:49Il cacciavite sottile serve, forse, a schiacciare una linguetta per volta, magari in contemporanea a una lama di un coltello che forza il bordo della telecamera a farla uscire.
Grazie Marco, temevo che essendo le alette sollevate nella direzione in cui dovrebbe sfilarsi la videocamera potessero bloccarsi contro la vetroresina. Appena possibile provo a sfilarla facendo attenzione a non scheggiare lo spoiler. Poi credo che i collegamenti siano subito lì dietro quindi altri problemi non dovrebbero esserci.