In risposta al messaggio di Simona1968 del 09/05/2020 alle 20:26:21i ciao...i connettori a 6 pin sono piccoli contenitori "obbligati" per facilitare le operazioni di montaggio in fabbrica... se non vuoi impazzire per negozi cercando quelli "originali" che generalmente sono fornitori esterni di chissà quale ditta, hanno incastri personalizzati, utilizza quello a 4 e aggiungi due "spinette, rivestite in plastica vendute in qualsiasi supermercato e collega seguendo le colorazioni, poi li incerotti al 4 pin ciao Tony
Buonasera a tutti, volevo equipaggiare il mio Possl motorizzato Citroen con una telecamera posteriore inserita nel terzo stop e relativo monitor usando il cablaggio predisposto. Ho cercato varie soluzioni ma...c'è un ma...premettodi non essere un'aquila con l'elettronica, il cablaggio predispospo inizia e termima con un connettore a 6 pin oltre alla morsettiera che porta corrente, con l'inserimento della retro, alla telecamera; in commercio su internet trovo tutte retrocamere con connessione a 4 pin...come posso risolvere il problema o cosa dovrei acquistare e dove? Grazie a tutti per l'aiuto...buoni km (speriamo a breve)
In risposta al messaggio di Simona1968 del 09/05/2020 alle 20:26:21scusa, dimenticavo -----
Buonasera a tutti, volevo equipaggiare il mio Possl motorizzato Citroen con una telecamera posteriore inserita nel terzo stop e relativo monitor usando il cablaggio predisposto. Ho cercato varie soluzioni ma...c'è un ma...premettodi non essere un'aquila con l'elettronica, il cablaggio predispospo inizia e termima con un connettore a 6 pin oltre alla morsettiera che porta corrente, con l'inserimento della retro, alla telecamera; in commercio su internet trovo tutte retrocamere con connessione a 4 pin...come posso risolvere il problema o cosa dovrei acquistare e dove? Grazie a tutti per l'aiuto...buoni km (speriamo a breve)
https://www.amazon.it/Connettor...
In risposta al messaggio di banacoa del 09/05/2020 alle 20:53:54Grazie delle info, ma sto parlando del cavo con i connettori DIN, dovrei tagliare e sostituire con i connettori da te consigliati...perdona la mia ignoranza in materia...
scusa, dimenticavo sr_1_7?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=26VGXG97PVAQV&dchild=1&keywords=connettori+elettrici&qid=1589050343&sprefix=connettori%2Caps%2C213&sr=8-7
In risposta al messaggio di giomiller del 10/05/2020 alle 09:31:49Ciao si è uguale al mio, e anch'io ho trovato solo dometic ma costano uno sproposito...continuerò le ricerche se trovo qualcosa o una soluzione ti informo...ciaoooooo
Ciao ci sto picchiando anche io la testa su queeta cosa È questo il cavo? Foto cruscotto Tutte le telecamere da terzo stop integrato non hanno questo connettore, avevo trovato degli interfaccia (vedi post.. Con questetelecamere xi pigliano per il naso, se ricordo bene qualche link è li) ma costavano sui 25 euro a kit, quindi 50 oer davanti e dietro Inoltre le telecamere da terzo stop integrato, ae hai mobili dietro potrebbe essere porblema il montaggio. Vanno trovate con montaggio esterno senza dover intervenire sui distanziali del fissaggio terzo stop Al momento la soluzione migliore è la telecamera dometic perfect view 35...però costa di più delle telecamere da terzo stop Scrivi su Google dometic perfect view 35 camping SM e ti esce subito Versione NAV adatta per video NON dometic ma qualsiasi video, Eventualmente la. Versione twin habla doppia telecamera (versione 60* per lunga visuale) ma versione completa da CSM non esiste, si può comporrea sono in attesa xhe CSM mi dia qualche dat3in più su questa cosa
In risposta al messaggio di Simona1968 del 10/05/2020 alle 19:49:47Ok
Ciao si è uguale al mio, e anch'io ho trovato solo dometic ma costano uno sproposito...continuerò le ricerche se trovo qualcosa o una soluzione ti informo...ciaoooooo
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2020 alle 21:51:39In teoria hai ragione ma non sono in grado di autocostruirni quanto dici.. Già fare saldature dovrei appoggiarmi ad altri e preferirei fare da solo..
Scusate amici, ma non capisco Dietro il terzo stop e dietro (suppongo) lo specchietto retrovisore interno (plafoniera), c'e' una spina a 6 contatti. Si tratta di una spina din, una volta di uso comunissimo. La telecameraper funzionare ha bisogno solo di tre conduttori o al massimo 4: positivo e negativo di alimentazione e cavo segnale, al limite schermato con massa separata. Se e' cosi', non c'e' bisogno di tagliare nulla: e' possibile autocostruirsi artigianalmente l' adattatore acquistando per pochi centesimi due prese volanti din a 6 contatti. O non ho capito bene?
In risposta al messaggio di giomiller del 11/05/2020 alle 09:26:22Ciao giomiller.
In teoria hai ragione ma non sono in grado di autocostruirni quanto dici.. Già fare saldature dovrei appoggiarmi ad altri e preferirei fare da solo..
In risposta al messaggio di giomiller del 11/05/2020 alle 09:26:22ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente...
In teoria hai ragione ma non sono in grado di autocostruirni quanto dici.. Già fare saldature dovrei appoggiarmi ad altri e preferirei fare da solo..
Carmedien
...In risposta al messaggio di Simona1968 del 11/05/2020 alle 23:08:07Ti dico per esperienza che e' praticamente impossibile trovare un adattatore giusto.
ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente... Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor per la retromarcia Carmedien adattatore di 5 PIN Waeco su 4 PIN connettori a viti o 6 PIN Waeco su Cinch RCA di Carmedien... ciaoooooo
https://www.amazon.it/Demiawaki...
In risposta al messaggio di Simona1968 del 11/05/2020 alle 23:08:07Ciao dalle foto sembra che per un lato possa andare bene (dipende discorso maschio femmina lato autoradio o lato terzo stop) però sarebbe solo da un lato e a 36 euro.. X2 diventa 70 quindi 100 telecamera (da capire discorso fissaggio interno se fattibile da te) e 70 di connettori 170, xon 189 hai la dometic senza mettere cavetti intermedi..
ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente... Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor per la retromarcia Carmedien adattatore di 5 PIN Waeco su 4 PIN connettori a viti o 6 PIN Waeco su Cinch RCA di Carmedien... ciaoooooo
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2020 alle 04:10:10Ciao ma andrebbero presi quesi per lato maschio cavo e fatto adattore poi servirebbe lo stesso per lato femmina e rifatto anche li adattatore...
Ti dico per esperienza che e' praticamente impossibile trovare un adattatore giusto. Guardando con piu' attenzione, ho visto che la vostra spina e' una mini din, a sei poli. Era lo standard sulle tastiere e sui mouse perpc di un tempo e si chiamava PS2. Risolvete con questo. sr_1_18?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=mini+din+femmina+6&qid=1589247965&s=industrial&sr=1-18 Questo il piu' economico che ho trovato (3,99 euro per due prese) ma ce ne sono altri, basta cercare adattatore ps2 usb Si tagliano le prese e sfruttando i cavi interni, potete collegare quello che volete.
In risposta al messaggio di Simona1968 del 09/05/2020 alle 20:26:21Ho installato una Dometic PerfectViewcam di cui sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è la mancanza illuminatore notturno.
https://www.dometic.com/it-it/i...
In risposta al messaggio di salomogi del 12/05/2020 alle 09:12:14Ciao Grazie della testimonianza
Ho installato una Dometic PerfectViewcam di cui sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è la mancanza illuminatore notturno. L'installazione è semplice, una cornice che si applica fra la carrozzeria e la luceoriginale del Ducato utilizzando proprio il 3 stopo originale. Il sistema di fissaggio è esterno con delle viti dedicate nel kit solamente piu lunghe. Collegamenti elettrici con vari tipi di raccordi e fornitura di un cavo originale di parecchi metri di lunghezza, in mancanza di predisposizione.
In risposta al messaggio di Simona1968 del 09/05/2020 alle 20:26:21Questo ciò che ho montato io
In risposta al messaggio di nanonet del 12/05/2020 alle 13:14:59Ciao interessante Grazie
Questo ciò che ho montato io Fissaggio da esterno (lo vedi dai fori per le viti sul corpo nero), obiettivo Sony, angolo 170°, regolabile su 3 posizioni, ovviamente anche funzione notturna (led infrarossi), no riflessorosso dello stop, con cavo alimentazione e cavo video con connettore. La luce stop è a led, e funziona perfettamente senza segnali di errore sul cruscotto quindi non necessità di resistenza aggiuntiva. Acquistato direttamente in loco (Modena), se ben ricordo attorno ai 140 euro, spediscono. Dopo quasi due anni mai un problema, sono soddisfatto, avevo fatto montare di fabbrica (Hymercar Yellowstone) la predisposizione cavi, per cui ho solo dovuto collegare i cavi (lavoro fatto fare da chi mi ha montato l'autoradio), visione sul display di una radio Android 8.0 marca Erisin Modello DGCDUC15 (Io ho parlato col Sig. Fabrizio) Questo circa due anni fa, oggi non so se ce l'hanno ancora... nel caso meglio contattarli preventivamente PS A parte l'acquisto, non ho rapporti/interessi di nessun tipo con questo rivenditore, ho solo postato la mia esperienza Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 12/05/2020 alle 13:14:59Mi hanno risposto chiedendomi dei dettagli..
Questo ciò che ho montato io Fissaggio da esterno (lo vedi dai fori per le viti sul corpo nero), obiettivo Sony, angolo 170°, regolabile su 3 posizioni, ovviamente anche funzione notturna (led infrarossi), no riflessorosso dello stop, con cavo alimentazione e cavo video con connettore. La luce stop è a led, e funziona perfettamente senza segnali di errore sul cruscotto quindi non necessità di resistenza aggiuntiva. Acquistato direttamente in loco (Modena), se ben ricordo attorno ai 140 euro, spediscono. Dopo quasi due anni mai un problema, sono soddisfatto, avevo fatto montare di fabbrica (Hymercar Yellowstone) la predisposizione cavi, per cui ho solo dovuto collegare i cavi (lavoro fatto fare da chi mi ha montato l'autoradio), visione sul display di una radio Android 8.0 marca Erisin Modello DGCDUC15 (Io ho parlato col Sig. Fabrizio) Questo circa due anni fa, oggi non so se ce l'hanno ancora... nel caso meglio contattarli preventivamente PS A parte l'acquisto, non ho rapporti/interessi di nessun tipo con questo rivenditore, ho solo postato la mia esperienza Ciao
https://www.ebay.it/itm/Car-Cam...
e si vede bene... bisogna solo adattarla un pò... nel mio caso ho dovuto tagliare gli alloggi delle viti perché troppo lunghi..In risposta al messaggio di nanonet del 12/05/2020 alle 13:14:59Ciao siamo arrivati a una proposta... Ma. Non mi fanno cavetto interfaccia :(