In risposta al messaggio di zagno del 09/12/2022 alle 16:07:34perdonami, ma pensi che tutti abbiano il tuo stesso camper e possano dirti con esattezza come risolvere?
Mi si è rotto il rubinetto di scarico acque potabili posto sotto il pavimento (ecovip 309 s 2020) si può sostituire con uno migliore? e in tal caso come procedere? GRAZIE
In risposta al messaggio di ecostar del 09/12/2022 alle 19:27:08secondo me, per un po avremo la fortuna di non leggerlo
Ocio Silvio , rischi beccarti ancora dello scimunitu , vuoi mai che ci sia in agguato il fasullo presunto maestro di ieri
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 09/12/2022 alle 21:09:26Già il fatto che credi che sia stato chiuso a causa nostra, la dice lunga
Scusate, ma cosa c'entra con questo thread? Ma non vi vergognate? Io non ho le competenze tecniche sul discorso 30 mb o 37 mb, e nemmeno mi interessa affrontarlo, ma per valutare il vostro comportamento non servono cognizionitecniche. Non mi interessa tener parte ne a una fazione ne all'altra, ma leggere quello che scrivete mi da fastidio, e ci siete spesso di mezzo voi due. I moderatori hanno chiuso quel thread a causa vostra, ci provate a far chiudere anche questo? Ma dove siamo?
In risposta al messaggio di zagno del 09/12/2022 alle 16:07:34Di quale rubinetto parli? forse della valvola a ghigliottina che trovi nel gavoncino sotto il sedile sotto la tv,,,,,,,,se e' quella la valvola la trovi sotto dove hai il serbatoio delle grigie...( io l ho motorizzata pochi mesi fa,,,,,,)...altrimenti metti una foto che ho il tuo stesso camper....
Mi si è rotto il rubinetto di scarico acque potabili posto sotto il pavimento (ecovip 309 s 2020) si può sostituire con uno migliore? e in tal caso come procedere? GRAZIE
In risposta al messaggio di zagno del 09/12/2022 alle 16:07:34Hai ragione, quel rubinetto non è degno neanche di chiamarsi rubinetto, tutto in plastica, durissimo da aprire e da chiudere.
In risposta al messaggio di morodive del 10/12/2022 alle 00:32:05Ha scritto il rubinetto delle acque chiare, che si trova sotto il pavimento della dinette, dove si trova appunto il serbatoio acque chiare. Essendo esterno si sporca facilmente e dato che in genere si usa solo in inverno per svuotare il serbatoio, diventa duro da azionare e se sforzi troppo rischi di romperlo.
Di quale rubinetto parli? forse della valvola a ghigliottina che trovi nel gavoncino sotto il sedile sotto la tv,,,,,,,,se e' quella la valvola la trovi sotto dove hai il serbatoio delle grigie...( io l ho motorizzata pochi mesi fa,,,,,,)...altrimenti metti una foto che ho il tuo stesso camper....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/12/2022 alle 08:04:59quindi evviva il rubinetto che sta all interno come mai Laika non usa quello della Hymer essendo della stessa famiglia ?
Ha scritto il rubinetto delle acque chiare, che si trova sotto il pavimento della dinette, dove si trova appunto il serbatoio acque chiare. Essendo esterno si sporca facilmente e dato che in genere si usa solo in inverno per svuotare il serbatoio, diventa duro da azionare e se sforzi troppo rischi di romperlo.
In risposta al messaggio di salito del 10/12/2022 alle 08:41:41Mha??
quindi evviva il rubinetto che sta all interno come mai Laika non usa quello della Hymer essendo della stessa famiglia ?
In risposta al messaggio di morodive del 10/12/2022 alle 09:41:47Il rubinetto si trova all'esterno sotto pavimento zona dinette ( quella con il serbatoio dell'acqua ), se ti abbassi e guardi, vedrai un tubo grigio delle dimensioni di 20 - 25 mm di diametro che nella parte terminale, di fianco ha una chiavetta che è il dispositivo per aprire e chiudere il rubinetto. Sembra semplicemente un tubo di scarico ma invece è un rubinetto.
Ma gentilmente qualcuno puo' postare una foto che voglio capire e conoscere meglio il mio camper che e' lo stesso modello del vostro? io esternamente sul serbatoio ho un rubinetto pulsante che premendolo mi svuota il serbatoio stesso per cui non riesco a capire di che rubinetto stiamo parlando...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/12/2022 alle 09:00:57dentro nel serbatoio bello pulito lui e dopo averlo aperto pulisci se è il caso anche il serbatoio .
Mha??
https://www.forwater.it/john-gu...
In risposta al messaggio di salito del 10/12/2022 alle 13:18:00Quel sistema ce lo avevo sul camper precedente, un Pilote, prima ancora in un Roller Team avevo un rubinetto montato sul tubo che portava le acque chiare per tutto il camper praticamente di fianco al serbatoio ma all'interno. All'esterno usciva solo il tubo di scarico e secondo me quella era la soluzione più intelligente. Esente da sporco in zona protetta dal gelo e facile da azionare.
dentro nel serbatoio bello pulito lui e dopo averlo aperto pulisci se è il caso anche il serbatoio . Se di serie al nassimo ti bagni la mano il polso modifica elementare per non bagnarsi catenella avganciata ad un gallegiante. Nessun problema se ingaggi un maggiordomo .
In risposta al messaggio di salvatore del 10/12/2022 alle 14:27:54Quella che hai indicato è una valvola e non è il rubinetto che ho io sotto al pavimento del camper.
Mi avete incuriosito e quindi sono andato a vedere. Sul mio Laika serie X del 2010 c'e' questa Credo sia la stessa dell' amico zagno.