In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 13:36:12
satellite e/o climatizzatore , i migliori modi per stare piu' in camper che fuori ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Spero che ti renda conto che hai scritto una stupidaggine
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 13:36:12
satellite e/o climatizzatore , i migliori modi per stare piu' in camper che fuori ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
forse ti sei perso qualche cosa , io sto fuori 365 giorni l'anno e lavoro da 42 anni , prediligo il fresco e le ferie devo farle al caldo , non vivo solo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2017 alle 19:15:44
forse ti sei perso qualche cosa , io sto fuori 365 giorni l'anno e lavoro da 42 anni , prediligo il fresco e le ferie devo farle al caldo , non vivo solo
In effetti non ci ho capito nulla anche rileggendo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 22:59:42
Mi sei sicuro che sia io quello che scrive stupidaggini ? Pensavo fosse un concetto semplice Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Si perche nel camper ci si sta il tempo necessario..... e il condizionatore migliora il confort durante la permanenza ! che sia diurna o notturna.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/06/2017 alle 07:25:24Ciao, guardando in giro, mi sembra che siamo molti di più dell'1% ad avere il condizionatore in camper.
Torno sull'argomento: premesso che i camper sono spartiti apposta (cioè col suo fa ciò che ritiene più opportuno), l'esigenza del climatizzatore non è così diffusa perché, ad occhio, sui camper è presente su forsemeno del 5% dei casi. Direi all'1-2%. Di questo 5%, qualcuno non lo usa mai perché implica sistemi di alimentazione difficili da avere disponibili (rete esterna con potenza adeguata, generatore, ecc.) e, quindi, ben pochi ne fanno un uso sistematico. Come fa quel 99% dei camperisti che non ha il climatizzatore? Fra questi ci saranno pure camperisti come Herctor2 che soffrono il caldo, eppure continuano a viaggiare in camper. Forse sanno arieggiare meglio il camper? Forse quando stanno soffrendo il caldo non si agitano? Per esempio, quando ho caldo,. perché anch'io ho caldo ed anche molto, non mi agito ma resto fermo tanto che se sventolassi un foglio di carta per arieggiare, il movimento stesso mi provocherebbe più caldo di quanto ne avrei restando fermo senza movimento dell'aria. Ripeto, sono solo considerazioni mie personali; ognuno deve installare sul proprio camper tutto ciò che ritiene necessario alle sue esigenze. Sto solo aspettando che torni il sole per andare a soffrire un po' di caldo al mare... Giovanni
In risposta al messaggio di fastero del 29/06/2017 alle 09:57:16Hai scritto:
Ciao, guardando in giro, mi sembra che siamo molti di più dell'1% ad avere il condizionatore in camper.