In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 19:00:35Ho chiesto in Ali, a quelli che postano sia il 6 sensori sia il 4, mi hanno detto che il 6 sensori va fino ad 8 bar, quello a 4 sensori solo fino a 6 bar
Sicuramente, due postazioni sul pannello non verranno visualizzate, ma penso ci sia quello da 4 e quello da 6. Io ne ho appena preso uno simile a 6 sensori, ma lo devo ancora testare
http://€ 26,17 45%OFF | Deelife TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione Dei Pneumatici Solare 0-116 psi 0-8 bar TMPS Auto Pressione Dei Pneumatici Monitor di interno Sensore Esterno
https://a.aliexpress.com/_BT8WOr
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 20:58:56Quello che ho preso io, se non sbaglio, entrambe le versioni raggiungevano gli 8 bar
Ho chiesto in Ali, a quelli che postano sia il 6 sensori sia il 4, mi hanno detto che il 6 sensori va fino ad 8 bar, quello a 4 sensori solo fino a 6 bar
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 21:42:14penso che in tutti i sensori si attivino solo quando ci si muove, sentono il movimento della ruota e incominciano a trasmettere. Vedo che trasmettono quando si è percorso un centinaio di metri e si acquista un po di velocità.
Interessante! Hanno anche i sensori esterni che si attivano solo quando il mezzo è in movimento, come i sistemi che montano di primo equipaggiamento le case; le batterie dei sensori dovrebbero durare molto di più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 19:00:35Hai preso un modello molto simile a quello che ho preso io, ti preannuncio che ha un problema non spiegato nelle istruzioni:
Sicuramente, due postazioni sul pannello non verranno visualizzate, ma penso ci sia quello da 4 e quello da 6. Io ne ho appena preso uno simile a 6 sensori, ma lo devo ancora testare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2020 alle 07:55:55Ciao, non tutti i sensori si attivano solo al movimento, solo quelli che hanno all'interno il chip con accelerometro, come quelli installati all'origine dalle case; la verifica è facile, a veicolo fermo, accendendo il display segnalano.
penso che in tutti i sensori si attivino solo quando ci si muove, sentono il movimento della ruota e incominciano a trasmettere. Vedo che trasmettono quando si è percorso un centinaio di metri e si acquista un po di velocità.La mia centralina ha una batteria interna caricata da un pannellino solare, e anche la centralina si spegne quando il camper è fermo. A volte si riaccende se per esempio si sale sul camper che oscilla un po.
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2020 alle 08:25:56Lo tengo presente, ma sono anche astigmatico e quindi senza occhiali non leggo neppure il contakm
Hai preso un modello molto simile a quello che ho preso io, ti preannuncio che ha un problema non spiegato nelle istruzioni: I sensori sono numerati da 1 a 6, e non è spiegato cosa è 1 (immagino anteriore sinistra), cosaè 2 (immagino AD), etc... Ovvio bisogna mettersi a provare avvitando i sensori e vedere sul display che sensore appare prendere vita, però se si fossero sprecati a indicare cosa è cosa, oppure come nel Carchet indicare L1 L2 L3 R1 R2 R3 ed avere la decodifica sarebbe stato meglio. Se qualcuno ha già risolto e cortesemente volesse postare la decodifica numeri/posizione dei sensori gliene sarei grato. Per Tommy: il display ha una superficie doppia di quello del Carchet, i numeri sono belli grandi e finalmente si leggono senza occhiali Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzov1100 del 08/10/2020 alle 09:38:35Nel Carchet che ho, se attivi la centralina a veicolo fermo, il display indica l'ultima pressione rilevata quando ci si è fermati, e solo dopo avere percorso qualche decina di metri poi la indicazione si aggiorna alla pressione attuale.
Ciao, non tutti i sensori si attivano solo al movimento, solo quelli che hanno all'interno il chip con accelerometro, come quelli installati all'origine dalle case; la verifica è facile, a veicolo fermo, accendendo il displaysegnalano. Quello che ha postato Semi propone opzionali anche questi; stasera passo dal gommista per vedere quanto costa e la difficoltà ad inserire quelli interni, ovviamente con accelerometro per non doverli rismontare a breve per sostituire le batterie
www.iz4dji.it
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 09/10/2020 alle 21:31:30Il problema è che ogni volta che si scarica una batteria devi stallonare il pneumatico, e in un camper dove i pneumatici stanno su 6 anni come media, tutte ste stallonature non so se giovano al pneumatico. E se la batteria si scarica in viaggio o quando stai partendo, poi ti fai un mese di viaggio senza?
Sono passato dal gommista, con 10/15 euro (x tutti e 4 gli pneumatici) mi stallona le gomme e mi mette i sensori interni; prendo quello che ha postato Semi, con sensori P87E interni con accelerometro.... emh per ora ci vedo e preferisco l'affidabilità al'apparenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2020 alle 22:03:09
Il problema è che ogni volta che si scarica una batteria devi stallonare il pneumatico, e in un camper dove i pneumatici stanno su 6 anni come media, tutte ste stallonature non so se giovano al pneumatico. E se la batteriasi scarica in viaggio o quando stai partendo, poi ti fai un mese di viaggio senza? Altra cosa, dipende come sono i sensori, se sono quelli con valvola integrata dipende che tipo di valvola hanno. secondo me se hanno le valvole in alluminio, per un camper non mi fiderei, perchè solitamente si montano solide valvole in ottone. I 10-15 euro per tutti, quel gommista lo facciamo santo e martire perchè con quei prezzi non si va tanto avanti, solitamente quello è il prezzo per ogni ruota. Per me, i sensori interni vanno bene nei veicoli dove si cambiano gomme ogni anno, massimo due e in quella occasione si sostituiscono comunque tutte le batterie.
In risposta al messaggio di inesperto del 09/10/2020 alle 22:18:36Si può regolare l'allarme di pressione massima oltre ai 6 bar?
Questi sono perfetti. Comperati più di 3 anni fa o
In risposta al messaggio di enzov1100 del 09/10/2020 alle 22:36:31Grazie per le precisazioni, ora so le cose meglio e quindi le valuto diversamente.
Stallonare LO pneumatico significa semplicemente comprimerne la spalla dello stesso vicino alla posizione della valvola, dopo averlo sgonfiato ovviamente, per accedere alla valvola e sotituirla, se ho capito bene usa unapinza pneumatica senza nemmeno togliere la ruota dal camper. Il sensore interno che acquisterò ha il cip con accelerometro, comunica i dati alla centralina solo in movimento, come quelli montati di primo equipaggiamento dalle case, li ho su alcuni mezzi, anche moto tipo BMW GS, mai cambiati neanche dopo 5/6 anni. Quello esterno anteriore che io ho montato sulla Honda, penso perda pochissimo, ma dopo un paio di mesi la pressione è da ripristinare Sbagliato mettere in dubbio che me lo faccia per 10/15 euro per tutti e quattro se me lo ha detto poche ore fa... P.S. causa peso e problemi di bilanciamento, le valvole normali si fanno in ottone OT58, si lavora bene e costa relativamente poco, quelle di alte prestazioni si fanno in lega di alluminio, molto leggera e con resistenza anche superiore, vedi Avional, Ergal, ecc. il materiale costa di più, ma specialmente per quelle che devono alloggiare sensori e batterie, se fossero in ottone, costringerebbe a bilanciarle con molte decine di grammi. Tra l'altro, le valvole in lega di alluminio su cerchi in lega, specialmente in presenza di sale, non provocano fenomeni di elettrocorrosione. Sicuramente risulterò antipatico, come altre volte...ma mio papà era dirigente di una famosa casa di valvole per pneumatici ahahah. P.S. in quelli che ha postato Semi da Ali, le batterie non si possono nemmeno sostituire, come quelli di primo equipaggiamento, installano batterie più capaci (dichiarano ottime Maxell CR2050), e, si spera, di miglior qualità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 07/10/2020 alle 21:17:12Sai per caso che differenza c'è tra la versione P705 e P87E?
Io ho preso questi http://€ 26,17 45%OFF | Deelife TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione Dei Pneumatici Solare 0-116 psi 0-8 bar TMPS Auto Pressione Dei Pneumatici Monitor di interno Sensore Esterno Arrivano a8 bar e per ora vanno benone. Volevo vedere quanto dura la batteria, sono 3 settimana che non uso il camper, non ho spento l'aggeggio che va da solo in stand by e mi da ancora batteria al 100%