In risposta al messaggio di marangiom del 25/11/2019 alle 15:17:12Probabilmente sono sempre in produzione, ma ognuno le monta a suo rischio e pericolo e senza nessuna certificazione, come poi viene fatto nel 99% dei casi anche ora.
Ciao ho saputo che alcuni produttori di sospensioni ad aria hanno interrotto la produzione per veicoli prodotti dal 2019 in poi per problemi di certificazioni. Qualcuno sa dettagli a riguardo? Lamps Marcello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2019 alle 15:23:31ciao.
Probabilmente sono sempre in produzione, ma ognuno le monta a suo rischio e pericolo e senza nessuna certificazione, come poi viene fatto nel 99% dei casi anche ora. Sono pochi quelli che dopo installati i soffietti chiedononullaosta e vanno a collaudo, spesso neppure possibile farlo. Sarebbe interessante sapere la fonte della notizia e di quali marche si parlerebbe.
In risposta al messaggio di marangiom del 25/11/2019 alle 16:26:10Ho montato delle VB a doppia balza prima dell estate, il mezzo rimasto morbidissimo (le tengo tra 2,5 e 3 bar) pur essendosi alzato di circa 10cm.
ciao. concessionario chausson; mi dice che le uniche sospensioni certificate per telaio Ford sono le VB. Le altre, appunto, si montano a proprio rischio e pericolo. Personalmente le sospensioni ad aria non mi convincono più di tanto, proprio per questi aspetti, considerato che il pericolo è di storcere il telaio del mezzo. Lapms M
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sos...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/02/2020 alle 20:41:44Si, ma prima devi chiedere il permesso( nulla osata) al costruttore del camper
Ciao a tutti, oggi sono andato presso una officina per chiedere un preventivo per alcuni lavori tra cui il montaggio delle sospensioni ad aria della goldschmitt doppia balza da 8 al costo di 650€ montaggio compreso suDucato X250, compressore aggiuntivo +200€, volevo chiedere se tale installazione è soggetta a verifica presso la motorizzazione ed iscritta a libretto per essere in regola grazie
In risposta al messaggio di marangiom del 25/11/2019 alle 16:26:10Ma in Italia, semza nullanullaosta, a proprio rischio...si può legalmente, o è una cosa mezza irregolare?
ciao. concessionario chausson; mi dice che le uniche sospensioni certificate per telaio Ford sono le VB. Le altre, appunto, si montano a proprio rischio e pericolo. Personalmente le sospensioni ad aria non mi convincono più di tanto, proprio per questi aspetti, considerato che il pericolo è di storcere il telaio del mezzo. Lapms M
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/02/2020 alle 20:47:44Ualla revisione non dicono niente quindi...?
il problema non è la revisione o qualche controllo da parte delle forze dell'ordine, ma in caso di incidente la compagnia di assicurazioni potrebbe non coprire i danni e sarebbero veramente dei problemi seri
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2020 alle 22:47:07Il vekkio mezzo patente c ha superato 13 rigide revisioni annuali in mtc senza alcun problema
Ualla revisione non dicono niente quindi...?
In risposta al messaggio di edofrensi del 21/02/2020 alle 22:56:55...amche in mtc...
Il vekkio mezzo patente c ha superato 13 rigide revisioni annuali in mtc senza alcun problema
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2020 alle 23:01:59No, il nullaosta alla installazione non lo da la MTC, nel tio caso dovresti chiederlo a ARCA.
...amche in mtc... ma perché non le vedono o perché non lo contestano? Comunque io non lo sapevo che andavano col nullaosta. È strano che nemmeno la motorizzazione in revisione lo faccia presente,visto che sono loro che danno il nullaosta e fanno il collaudo. Per l assicurazione non so...anche li dipenderà dai casi e dai soldi in gioco...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2020 alle 00:12:10confermo quanto scritto da Tommaso, il problema è avere il nulla osta dal costruttore e sembra che nella maggior parte delle marche non sia disponibili a rilasciarlo
No, il nullaosta alla installazione non lo da la MTC, nel tio caso dovresti chiederlo a ARCA. La MTC fa solo un collaudo dove, visto il nullaosta le trascrive sul libretto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2020 alle 00:12:10Scusate, giusto...il nullaosta la casa e poi il collaudo. Ho scritto una fesseria...era tardi
No, il nullaosta alla installazione non lo da la MTC, nel tio caso dovresti chiederlo a ARCA. La MTC fa solo un collaudo dove, visto il nullaosta le trascrive sul libretto.