In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/05/2020 alle 16:00:18Premesso che la tua è un'ottima idea visto che l'ho realizzata anche per me, ma è d'obbligo farti una domanda: perch+ ti sei complicato la vita ad annegare un circuito elettrico dentro la presa quando ci sono delle comunissime spie 220 da elettrodomestici che costano pochi centesimi? Un forellino sulla presa e finisce la paura
Premetto che ho visto un altro che lo ha fatto ma ha usato lampadine che sono meno visibili, quindi la mia è solo una modifica all'idea di altri. Mi è già successo più volte di non avere la sicurezza che la colonninafunzioni, quindi vai sullo scatolone, controlla, cambia la presa, vai di nuovo a vedere e così di seguito. 2 led ad alta luminosità (e anche lampeggianti), un alimentatorino micro, una spina cee con interno abbastanza grande e il gioco e fatto. Qualcuno attaccherà con il pippone della storia delle norme che non vengono mantenute, ma va bene lo stesso perchè si vede ben di peggio in giro. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di gduca del 25/05/2020 alle 16:05:59evidentemente non hai letto tutto.
Premesso che la tua è un'ottima idea visto che l'ho realizzata anche per me, ma è d'obbligo farti una domanda: perch+ ti sei complicato la vita ad annegare un circuito elettrico dentro la presa quando ci sono delle comunissime spie 220 da elettrodomestici che costano pochi centesimi? Un forellino sulla presa e finisce la paura
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 17:10:432 sono meglio di uno, c'era spazio e per il prezzo si poteva fare.
Io la spia la ho messa sull arrotolatore, è comoda perchè a colpo dìocchio, anche da lontano la vedi se è accesa. Però ho messo una spia a 220 con ghiera interna. Secondo me la tua idea è buona, specialmente nel casonon si usi un arrotolatore, ma mettere un circuito dentro la presa mi sa che con il tempo e la umidità potrebbe dare problemi. Vedendo quella presa, non so se sia proprio a tenuta perfettamente stagna come è fatta così con due gusci avvitati. Forse si potrebbe resinare completamente il circuito rendendolo stagno. Una domanda, non sarebbe stato sufficente il LED sul lato superiore? Però, complimenti per l idea e la realizzazione.
In risposta al messaggio di marob del 25/05/2020 alle 17:17:26Ma dai ?
Io solitamente faccio così: la moglie rimane in camper e io vado alla presa, provo con la prima presa libera che trovo, chiamo la moglie al telefono che mi conferma o meno la presenza rete nello scatolone, se la risposta è negativa metto giù e riprovo con un'altra e così via...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/05/2020 alle 17:12:57Hai ragione, la fatica in piu era poca e casomai se uno si brucia rimane l altro.
2 sono meglio di uno, c'era spazio e per il prezzo si poteva fare. Non è stagna, ma manco quella che ho tolto lo era.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 25/05/2020 alle 17:17:26Ma quanti km di cavo hai? Perchè per fare al massimo 25m si puo anche fare due passi senza telefonare
Io solitamente faccio così: la moglie rimane in camper e io vado alla presa, provo con la prima presa libera che trovo, chiamo la moglie al telefono che mi conferma o meno la presenza rete nello scatolone, se la risposta è negativa metto giù e riprovo con un'altra e così via...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 17:37:33non credo lo farò, ma ci sono resine da colata (mi pare si chiami GLS50) specifiche per fare gli stampi che uso per il modellismo che sono fantastiche entrano in tutti i pertugi e una volta asciutta è un pezzo di gomma molto morbida.
Hai ragione, la fatica in piu era poca e casomai se uno si brucia rimane l altro. Se non è stagna, l idea di resinare il rircuito potrebbe essere da prendere in considerazione. Penso esistano prodotti appositi, potrestiusare lo scafo della mezza presa colandoci dentro la resina casomai allestendo un contenimento provvisorio sopra e sotto con della cera o altro materiale malleabile da togliere una volta che la resina si è indurita.
In risposta al messaggio di Stefino del 25/05/2020 alle 17:25:12a cosa servirebbe ?
Io più che una spia che è comoda ma che quando dormi o fai altro non la vedi metterei un allarme mancanza rete.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/05/2020 alle 16:00:18Tranquillo io sono uno che ha fatto di peggio...
Premetto che ho visto un altro che lo ha fatto ma ha usato lampadine che sono meno visibili, quindi la mia è solo una modifica all'idea di altri. Mi è già successo più volte di non avere la sicurezza che la colonninafunzioni, quindi vai sullo scatolone, controlla, cambia la presa, vai di nuovo a vedere e così di seguito. 2 led ad alta luminosità (e anche lampeggianti), un alimentatorino micro, una spina cee con interno abbastanza grande e il gioco e fatto. Qualcuno attaccherà con il pippone della storia delle norme che non vengono mantenute, ma va bene lo stesso perchè si vede ben di peggio in giro. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di franco1945 del 25/05/2020 alle 18:43:49Non dirmi che riesce a provare il differenziale senza farlo scattare.
non sono affatto d'accordo sulla definizione di pippone alle norme sulla sicurezza. ciò premesso con pochi spicci ti compri questo strumentino facile facile che, non solo ti dice se la presa è attiva, ma ti dice pure seil differenziale è funzionante e correttamente connesso. prova che puoi fare alla colonnina, oppure sul terminale all'ingresso camper e anche su qualsiasi presa 220V interna al camper. Più sicurezza, meno sbattimenti, molta più versatilità d'uso e puoi fare il figo prestandolo o per verificare le prese alla vicina di camper che è tanto bonazza.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/05/2020 alle 20:13:06È si così si possono conquistare le Bonazze.
Non dirmi che riesce a provare il differenziale senza farlo scattare. Marco
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/05/2020 alle 20:38:53Con la luce del sole quei deboli led si vedono malissimo.
per le bonazze sono disposto ad investire 12€
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/05/2020 alle 17:43:01Ah beh, se sei un modellista non hai certo bisogno di nessun consiglio
non credo lo farò, ma ci sono resine da colata (mi pare si chiami GLS50) specifiche per fare gli stampi che uso per il modellismo che sono fantastiche entrano in tutti i pertugi e una volta asciutta è un pezzo di gomma molto morbida.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 17:39:30Sì dai per 25m o forse meno li posso fare anche a piedi, al limite uso il monopattino elettrico. (Sperando non sia scarico).
Ma quanti km di cavo hai? Perchè per fare al massimo 25m si puo anche fare due passi senza telefonare Poi, con i minuti illimitati si fa come si vuole.
www.iz4dji.it