In risposta al messaggio di ecostar del 22/02/2017 alle 14:42:40
si tratta di una bombola metallica (ferro/alluminio) oppure in composito ? mario
E' in composito.
In risposta al messaggio di Kochab del 22/02/2017 alle 15:56:16
E' in composito. Ciao Alberto
Marca Beyfin? Ellepigas? Butangas? ...
In risposta al messaggio di Dash del 22/02/2017 alle 18:15:41
Quote: il problema è se queste di vetroresina le trattano e le gestiscono come quelle in metallo. se analizzate il fondo della culatta , nel contenitore colorato noterete che è molto esposto, Proprio per evitare ilfenomeno del maltrattamento da parte di terzi (lancio da grandi altezze, strusciamento sull'asfalto, ...), visto che le mie due bombole in VTR mi sono state consegnate nuove di pacca, ho scritto con un grosso pennarello il numero di targa sul cestello, così il bombolaro (qui a Bologna) non fa confusione, mi ricarica le mie e mi restituisce le mie. Gliele porto vuote, e in 5 minuti me le ricarica. Sono sicuro che se hanno preso delle botte il colpevole sono io... Naturalmente preferisco trattarle con le mani della festa... Dalla foto del rubinetto mi sembra molto simile a una bombola Beyfin. La data di revisione è stampigliata sul bordo superiore del cestello. Penso che quel 2014 sia la data di produzione, coincide con la data in cui ad es. Beyfin ha cominciato a commercializzare le bombole in VTR. Ciao da Dash P.S. Se e quando dovrò renderle, le scritte a pennarello si cancellano con un po' di alcool o trementina...
Anche io stesso amorevole trattamento, visto che le ricevetti nuove di pacca,ne ho una terna che d'inverno mi porto sempre dietro.mi garantiscono a seconda della temperatura anche una decina di giorni di autonomia, d'estate almeno 5/ settimane.
Hymer
In risposta al messaggio di ecostar del 22/02/2017 alle 15:08:17
la data sul collarino 2014 solitamente è quella del prossimo collaudo ma non vedendo il resto del collarino quella data che si vede potrebbe anche essere quella di produzione , dal numero seriale si risale a tutto il resto mario
Grazie mille.
In risposta al messaggio di Dash del 22/02/2017 alle 18:15:41
Quote: il problema è se queste di vetroresina le trattano e le gestiscono come quelle in metallo. se analizzate il fondo della culatta , nel contenitore colorato noterete che è molto esposto, Proprio per evitare ilfenomeno del maltrattamento da parte di terzi (lancio da grandi altezze, strusciamento sull'asfalto, ...), visto che le mie due bombole in VTR mi sono state consegnate nuove di pacca, ho scritto con un grosso pennarello il numero di targa sul cestello, così il bombolaro (qui a Bologna) non fa confusione, mi ricarica le mie e mi restituisce le mie. Gliele porto vuote, e in 5 minuti me le ricarica. Sono sicuro che se hanno preso delle botte il colpevole sono io... Naturalmente preferisco trattarle con le mani della festa... Dalla foto del rubinetto mi sembra molto simile a una bombola Beyfin. La data di revisione è stampigliata sul bordo superiore del cestello. Penso che quel 2014 sia la data di produzione, coincide con la data in cui ad es. Beyfin ha cominciato a commercializzare le bombole in VTR. Ciao da Dash P.S. Se e quando dovrò renderle, le scritte a pennarello si cancellano con un po' di alcool o trementina...
Se si puo dire da chi vai a farle caricare al volo? Io solitamente la do al mio conce e me ne da un altra che ha li.
In risposta al messaggio di campersempre del 22/02/2017 alle 16:46:25
Marca Beyfin? Ellepigas? Butangas? ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
La bombola è Beyfin, sulla valvola c'è l'etichetta "Ricaricata da Beyfin". Per quanto ne so io, nella mia zona nessuno ricarica quelle bombole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2017 alle 23:05:17
Se si puo dire da chi vai a farle caricare al volo? Io solitamente la do al mio conce e me ne da un altra che ha li. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Raggruppo le risposte:
https://goo.gl/0ht3tx
e devi aprire la categoria negozi/centri commerciali.In risposta al messaggio di Dash del 23/02/2017 alle 08:07:32
Raggruppo le risposte: @Mario (ecostar): Sì le mie bombole sono in comodato d'uso, però al centro ricarica di Bologna (non dappertutto, di solito danno il pieno per il vuoto) me le riempiono restituendomi sempre le stesse.(vedi sotto) @Tommy (IZ4DJI): Il posto dove fanno la ricarica è alla BEYFIN in Via Persicetana Vecchia 25 40132 Bologna (Coord. 44.528901, 11.271778). Puoi guardare la mia mappa qui: e devi aprire la categoria negozi/centri commerciali. C'è un piazzale (distributore di benzina Beyfin) dove c'è spazio anche per il camper, il punto ricarica si vede subito perché c'è una porta metallica con a fianco una bombola VTR incatenata a un palo. Suoni, arriva l'addetto, gli dai la bombola, ti dà un foglietto e vai a pagare in ufficio. C'è (o meglio, 4 mesi fa c'era) anche un listino prezzi per le ricariche parziali. Ricaricano solo le loro bombole (metallo o VTR stesso metodo). E' possibile richiedere la sostituzione (una volta con una bombola di metallo che aveva un rubinetto particolarmente duro l'ho fatto), conviene segnalare il problema così revisionano la bombola incriminata. Ciao da Massimo (Dash)
Grazie, mi interessava proprio la info sulle ricariche parziali. A volte capita di dovere partire e avere una bombola a metà e volerla riempire. A quel punto potrei anche decidere di sobbarcarmi il "viaggio" fino li in via Persicetana Vecchia (da Pianoro è un bel viaggetto).