L'uso del tracker deve essere necessariamente consapevole ed esente da falsi allarmi. Io ho collegato il tracker all'uscita della sirena del mio antifurto, tenendolo sempre in posizione di armato. L'allarme dell'antifurto attiva il tracciatore, che manda SMS con la posizione.
Nel 2015 (l'anno potrebbe essere sbagliato) ho subìto un tentativo di scasso al camper. Ero a Marina di San Vito (CH) e mi trovavo a non più di 500 metri dal mezzo, quando ho avuto il messaggio telefonico di allarme.
Raggiunto il camper, ho trovato una finestra forzata. Probabilmente il ladruncolo, allontanatosi appena sentita la sirena, era appostato nelle vicinanze ed avrebbe agito successivamente, se non avesse visto arrivare nessuno.
Certo, non possiamo permetterci di attivare, con l'allarme, sensori volumetrici che, come risaputo, sono di dubbia affidabilità. Solo perimetrali quindi, almeno quando siamo lontani. In questo modo non ci saranno falsi allarmi e potremo usare tranquillamente il sistema.
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45