In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2023 alle 14:26:31Non ti aspettare niente: le prime prove con la truma non hanno funzionato ma almeno non si è rotta .
Non ti aspettare grandi cose, al massimo potremo fare lo stesso che fa il CP plus. Le migliorie saranno rispetto al inetbox e, da quello che dice Steu581, al inet-x.
In risposta al messaggio di Armando del 21/11/2023 alle 09:37:12Allora Armando, ricambio la cortesia della preziosa informazione che mi hai dato:
Con l'intervallo al contrario (cioè con T più bassa di quella di regime) non ho provato. Un altro potenziale problema è definire l'intervallo a cavallo delle 24 cioè con t.iniz. > t.fin. numericamente. Può darsi che funzioni comunque, c'è da provare.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2023 alle 11:24:59Se con lebowsky non riusciamo le alternative sono emulare il sensore temperatura (che è resistivo) e/o usare il ponticello della truma per l'interruzione a finestra aperta, è una funzione che spenge la truma con un contatto sulla finestra sopra lo scarico, per evitare ritorni in cellula. Basta metterci un relè e hai la funzoine on off. Quindi per via analogica si fa tutto tranne la modulazione della ventola, non è male..ma a me serve proprop la modulazione della ventola per distribuire il calore del cinebasto nel doppio pavimento e verso i tubi per impedire ghiaccio.
Ho molto cercato in Rete soluzioni per poter in qualche modo bypassare i comandi originali della Truma, nel mio caso diesel. Si trovano notizie (in realta' poche) anche su siti / forum esteri. Ma, per quanto ho capito, nessuno finora e' riuscito a risolvere. Il software della stufa sembra particolarmente ostico. Spero che voi riusciate.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/11/2023 alle 12:13:37Grazie mille per il test, Mimmo.
Allora Armando, ricambio la cortesia della preziosa informazione che mi hai dato: - accendo la truma a 30° adesso - programmo il timer a 15° (più basso) a partire tra 2 minuti e finire tra 5 - tra due minuti passa a15 (lo vedo dal display che alterna orario e T impostata) - tra 5 passa a 30 Quindi funziona anche al diminuire. Se ho capito bene, ti rimane il dubbio del timer a cavallo di mezzanotte, ma sarebbe incredibile se, che so, alle 22 rientro in camper, imposto a 20, programmo 18 dalle 23 alle 6 e non funzionasse. Del resto se così fosse, cioè che la mezzanotte lo manda in crisi, lo sapremmo già da tanti altri utenti, diesel o gas che sia.
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/11/2023 alle 21:33:30Lentamente sto facendo dei progressi: i miei primi tentativi sono stati infruttuosi perché usavo il protocollo nuovo, che le combi a gas usano dal 2018, invece la mia combi d (fabbricata nel 2020) usa il protocollo vecchio (non so che protocollo usi la nuova combi d).
Non ti aspettare niente: le prime prove con la truma non hanno funzionato ma almeno non si è rotta . Spero che Frank abbia più fortuna.
https://github.com/olivluca/com...
https://github.com/olivluca/Tru...
https://github.com/olivluca/Tru...