In risposta al messaggio di Lebowski del 18/11/2023 alle 14:26:31Non ti aspettare niente: le prime prove con la truma non hanno funzionato
Non ti aspettare grandi cose, al massimo potremo fare lo stesso che fa il CP plus. Le migliorie saranno rispetto al inetbox e, da quello che dice Steu581, al inet-x.
In risposta al messaggio di Armando del 21/11/2023 alle 09:37:12Allora Armando, ricambio la cortesia della preziosa informazione che mi hai dato:
Con l'intervallo al contrario (cioè con T più bassa di quella di regime) non ho provato. Un altro potenziale problema è definire l'intervallo a cavallo delle 24 cioè con t.iniz. > t.fin. numericamente. Può darsi che funzioni comunque, c'è da provare.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2023 alle 11:24:59Se con lebowsky non riusciamo le alternative sono emulare il sensore temperatura (che è resistivo) e/o usare il ponticello della truma per l'interruzione a finestra aperta, è una funzione che spenge la truma con un contatto sulla finestra sopra lo scarico, per evitare ritorni in cellula. Basta metterci un relè e hai la funzoine on off. Quindi per via analogica si fa tutto tranne la modulazione della ventola, non è male..ma a me serve proprop la modulazione della ventola per distribuire il calore del cinebasto nel doppio pavimento e verso i tubi per impedire ghiaccio.
Ho molto cercato in Rete soluzioni per poter in qualche modo bypassare i comandi originali della Truma, nel mio caso diesel. Si trovano notizie (in realta' poche) anche su siti / forum esteri. Ma, per quanto ho capito, nessuno finora e' riuscito a risolvere. Il software della stufa sembra particolarmente ostico. Spero che voi riusciate.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/11/2023 alle 12:13:37Grazie mille per il test, Mimmo.
Allora Armando, ricambio la cortesia della preziosa informazione che mi hai dato: - accendo la truma a 30° adesso - programmo il timer a 15° (più basso) a partire tra 2 minuti e finire tra 5 - tra due minuti passa a15 (lo vedo dal display che alterna orario e T impostata) - tra 5 passa a 30 Quindi funziona anche al diminuire. Se ho capito bene, ti rimane il dubbio del timer a cavallo di mezzanotte, ma sarebbe incredibile se, che so, alle 22 rientro in camper, imposto a 20, programmo 18 dalle 23 alle 6 e non funzionasse. Del resto se così fosse, cioè che la mezzanotte lo manda in crisi, lo sapremmo già da tanti altri utenti, diesel o gas che sia.
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/11/2023 alle 21:33:30Lentamente sto facendo dei progressi: i miei primi tentativi sono stati infruttuosi perché usavo il protocollo nuovo, che le combi a gas usano dal 2018, invece la mia combi d (fabbricata nel 2020) usa il protocollo vecchio (non so che protocollo usi la nuova combi d).
Non ti aspettare niente: le prime prove con la truma non hanno funzionato ma almeno non si è rotta . Spero che Frank abbia più fortuna.
https://github.com/olivluca/com...
https://github.com/olivluca/Tru...
https://github.com/olivluca/Tru...
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45