In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2017 alle 07:54:54
Io si, domenica sul lago maggiore....
sto a Verbania sul lago Maggiore confermo il gran caldo(inusuale di Maggio)
In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 12:45:58
Scusate mi inserisco per chiedere se non si usa per una settimana secondo voi va fatto la funzione dry? vittorio
dal manuale d'istruzioni:
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/06/2017 alle 17:03:14
La vedo dura far lavorare il Viesa in marcia Se non erro il suo funzionamento è tale che -aspira aria dall'esterno /tetto e la invia in cellula dopo averla raffreddata con acqua , poi questa aria che è in pressioneesce dalle apetrura o finestre lasciati come da indicazioni -aperte- Ora in viaggio con aria che entra in pressione dal frontale -cruscotto o finestrini abbiamo una sovrapressione della cellula che è sicuramente superiore a quanto può fare un ventilatorino interno al Viesa. Bloccandone il flusso regolare, quasi facendolo lavorare al contrario. Sarebbe opportuno far passare l'aria in entrata in cabina direttamente all'aspirazione del Viesa e solo così il funzionamento potrebbe essere regolare. Detto sistema mi sembra impossibile da fare! Valutate e pensate a quanto sopra Franco Accontentatevi del clima motore .
cavoli si hai ragione
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2017 alle 18:53:32
Se uso il camper tutti i we e dovessi fare il Dry tutte le volte che torno a casa quando mai il 'legno' si bagnerá ed avrá un ottimo funzionamento? Ricordo a mente che c'é scritto che il funzionamento ottimale dell'apparecchiosi ottiene dopo 80/100 ore di lavoro. Sará che sono fortunato, in cinque anni mai sentito odore e, addirittura, ad oggi non ho ancora mai cambiato il filtro (ma questo é colpa mia) i
Ricordo a mente che c'é scritto che il funzionamento ottimale dell'apparecchio si ottiene dopo 80/100 ore di lavoro.
In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 20:56:34
Lo so che sul manuale c'è 4giorni ma siccome la funzione dry dura un paio d ore chiedevo a chi lo ha da più tempo come si regola perché farlo ogni settimana mi sembra troppo, c'è anche scritto sul manuale che il filtro va cambiato dopo 1.000 ore di lavoro il mio ne ha 320,dice anche ogni anno di pulire il bas qualcuno sa come si fa'. Grazie vittorio
il calfa bas è venduto in una confezione che contiene due sacchettini di sali.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 08/06/2017 alle 19:09:10
Ricordo a mente che c'é scritto che il funzionamento ottimale dell'apparecchio si ottiene dopo 80/100 ore di lavoro. sempre dal manuale: Importante: il filtro evaporatore da nuovo, rende circa il 60% e raggiunge il 100%di resa soltanto dopo le 80 ore di lavoro, per questo si raccomanda di eseguire il rodaggio. ciò non vuol dire che bisogna effettuare il dry dopo 80 ore di lavoro... sono una enormità!
Si ma a quanto ho capito, se rifai il Dry nuovamente il rodaggio va fatto, quanto riporti é corretto ma io mi comporto cosí, la cosa che non riesco a fare é cambiare i filtri ma bisogna anche tenere conto delle ore di funzionamento.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2017 alle 08:44:18
Si ma a quanto ho capito, se rifai il Dry nuovamente il rodaggio va fatto, quanto riporti é corretto ma io mi comporto cosí, la cosa che non riesco a fare é cambiare i filtri ma bisogna anche tenere conto delle ore di funzionamento. Quest'anno (dopo 5) mi sono ripromesso di portarlo e cambiare filtro evaporatore e calfa bas
in effetti per com'è scritto nel manuale non è tanto chiaro. ma per logica il rodaggio è da intendersi a filtro nuovo, anche perché, per raggiungere le 80 ore di funzionamento, ci vorrebbe un mesetto di fine settimana. a conferma cito le parole del sig. Adriano dell'assistenza viesa, col quale ho avuto il piacere di parlare al telefono, che testualmente mi avvertirono: "...si ricordi che, cambiato il filtrone, ci vorranno un'ottantina di ore di funzionamento prima di ottenere il massimo del risultato del viesa"
In risposta al messaggio di poffalbacco del 09/06/2017 alle 09:05:33
Grazie Mario allora ogni filtro ci va un sacchettino?quindi 8 sacchettini? Ho capito bene? Io ho la serie 2 semmai controllo i filtrini . vittorio
no, i portafiltri sono solo due: guarda il viesa nel senso di marcia; sulla vasca trovi tre cerchietti anteriori e tre posteriori, i due cerchietti centrali sono i porta sali, gli altri sono tutti filtri a retina, compreso quelli laterali.