In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/09/2019 alle 15:29:56ciao,
Notizie in merito al nuovo modello ci sono?
In risposta al messaggio di Tigruss77 del 22/09/2019 alle 20:25:40Non mi sono spiegato ,il 150 so che esiste , mi riferivo al modello piu' piccolo.
ciao, se guardi il video sul sito della Roller Team, nelle novità, vedi applicato il generatore ZEUS 150!
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/09/2019 alle 07:47:14Lo Zeus 80 era esposto in fiera. E' in prevendita con consegna a gennaio a 2490 + iva.
E il Zeus 80?
In risposta al messaggio di champion del 23/09/2019 alle 09:39:51Bella iniziativa quella di RollerTeam, speriamo che venga seguita anche da altre marche... però zeus 80 parliamo di circa 3000€ IVA inclusa... sapete a quanto si aggira il montaggio?
Lo Zeus 80 era esposto in fiera. E' in prevendita con consegna a gennaio a 2490 + iva. Innovativo per un costruttore il mezzo presentato da roller team dotato di serie oltre che dello Zeus e un pacchetto energia, di riscaldamentoa gasolio frigo a compressore etc al fine di eliminare completamente il gas e il vano bombole. Hanno recuperato dello spazio sotto il camper per liberare dello spazio all'interno. Dicono che espanderanno il sistema sugli altri marchi del gruppo Trigano. Nello stand c'erano molte persone ad assistere alle spiegazioni, a parte l'interesse o meno è bello che aziende propongano alternative
In risposta al messaggio di champion del 23/09/2019 alle 09:39:51l'iniziativa è lodevole ,ma il costo del mezzo a quanto si aggira? poi dovrebbero esserci delle agevolazioni ad acquistare questa tipologia di mezzi, per incentivare la tecnologia green sui camper... credo che sia un tempo del programma dell'attuale governo ,ma serve tempo per attuarlo..
Lo Zeus 80 era esposto in fiera. E' in prevendita con consegna a gennaio a 2490 + iva. Innovativo per un costruttore il mezzo presentato da roller team dotato di serie oltre che dello Zeus e un pacchetto energia, di riscaldamentoa gasolio frigo a compressore etc al fine di eliminare completamente il gas e il vano bombole. Hanno recuperato dello spazio sotto il camper per liberare dello spazio all'interno. Dicono che espanderanno il sistema sugli altri marchi del gruppo Trigano. Nello stand c'erano molte persone ad assistere alle spiegazioni, a parte l'interesse o meno è bello che aziende propongano alternative
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2019 alle 10:07:37mi sembra aver visto 6300€ per il pacchetto che comprende:
l'iniziativa è lodevole ,ma il costo del mezzo a quanto si aggira? poi dovrebbero esserci delle agevolazioni ad acquistare questa tipologia di mezzi, per incentivare la tecnologia green sui camper... credo che sia un tempo del programma dell'attuale governo ,ma serve tempo per attuarlo..
In risposta al messaggio di champion del 23/09/2019 alle 10:21:10il pacchetto mi pare interessante ,ma andrebbe specificato quale batteria ti montano ,magari al litio
mi sembra aver visto 6300€ per il pacchetto che comprende: - Zeus150 - pannelli solari - batteria adeguata - Truma diesel D4 - Frigo a compressore Thetford da circa 152lt - piano cottura Webasto
In risposta al messaggio di epsoncolor del 23/09/2019 alle 11:11:50Pienamente daccordo, oltre a costare piu di un Efoy 80 (che è piu che sufficente per le normali esigenze di un camper), il vero lato negativo è l'installazione complessa e invasiva e ingombro e peso.
Resta comunque in una fascia di prezzo alta. Tremila euro piu' l'installazione che non e' semplice e rapida come per l'Efoy , personalmente non lo trovo interessante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2019 alle 11:50:07Una normalissima AGM è piu che sufficente in presenza di un generatore che la tiene sempre carica, secondo me con uno Zeus o Efoy non ha troppo senso spendere per una Lifepo.
il pacchetto mi pare interessante ,ma andrebbe specificato quale batteria ti montano ,magari al litio ... ma poi per chi vuole montare il pacchetto sul proprio mezzo nuovo andrebbero scorporati dal listino del nuovo camper la combi gas e il frigo trivalente o sbaglio?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2019 alle 10:07:37Però...non è che il gasolio rispetto al GPL sia così green... entrambi sono combustibili fossili (quindi poco green), però il gasolio ha maggiore inquinamento rispetto al GPL. Prova ne sia che le auto a GPL possono circolare in giorni in cui le auto diesel sono fermate dai provvedimenti antisforamento PM10.
l'iniziativa è lodevole ,ma il costo del mezzo a quanto si aggira? poi dovrebbero esserci delle agevolazioni ad acquistare questa tipologia di mezzi, per incentivare la tecnologia green sui camper... credo che sia un tempo del programma dell'attuale governo ,ma serve tempo per attuarlo..
In risposta al messaggio di Dash del 23/09/2019 alle 13:16:29stai confondendo la combustione di un motore endotermico con quello di un bruciatore a gasolio, il bruciatore a gasolio sarà più inquinante( forse) di quello a gas, ma non è minimamente paragonabile a quello di una vewttura.
Però...non è che il gasolio rispetto al GPL sia così green... entrambi sono combustibili fossili (quindi poco green), però il gasolio ha maggiore inquinamento rispetto al GPL. Prova ne sia che le auto a GPL possono circolare in giorni in cui le auto diesel sono fermate dai provvedimenti antisforamento PM10. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2019 alle 13:21:06Concordo pienamente, per esempio allo scarico della Combi D non si sente nessun odore quando è in funzione, mentre allo scarico del motore eccome se si sente.
stai confondendo la combustione di un motore endotermico con quello di un bruciatore a gasolio, il bruciatore a gasolio sarà più inquinante( forse) di quello a gas, ma non è minimamente paragonabile a quello di una vewttura.se guardi lo scarico di un webasto non noterai ne fumo( tranne la normale condensa che evapora) ne depositi carboniosi, e anche l'odore cambia parecchio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2019 alle 13:21:06be pero io credo che dash sul lato normativo abbia ragione ,nel senso che uno zeus o combi D in caso che lo stato metta degli incentivi con sgravi fiscali sulla tecnologia green questi due prodotti non possono passare perchè per green si intende energia pulita al 100% , poi è chiaro che l'inquinamento di uno zeus o combi D siano irrisori per l'ambiente ... ma il pacchetto offerto risulta interessante per avere un camper senza gpl ed il suo pericolo nell'utilizzo . ad esempio un efoy dovrebbe essere gree al 100% ho sbaglio? e io credo giusto che chi voglia utilizzare questa prodotto abbia una sgravo fiscale sull'acquisto ,come ho detto l'attuale governo dovrebbe incentivare queste nuove tecnologie a 360° ,quindi anche sui camper .
stai confondendo la combustione di un motore endotermico con quello di un bruciatore a gasolio, il bruciatore a gasolio sarà più inquinante( forse) di quello a gas, ma non è minimamente paragonabile a quello di una vewttura.se guardi lo scarico di un webasto non noterai ne fumo( tranne la normale condensa che evapora) ne depositi carboniosi, e anche l'odore cambia parecchio
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/09/2019 alle 14:55:24Mi sembra di avere letto che un motore a pistoni comprimendo il gasolio a elevata pressione, crea dei composti inquinanti (PM10 , NoX etc...) che invece la semplice combustione delo stesso carburante non produce, ma non so dire di piu.
Sul minor inquinamento di una stufa a gasolio solo perché puzza meno ho i miei grossi dubbi, il combustibile è lo stesso visto che ci si approvviggiona allo stesso distributore, non necessariamente l'odore è sintomo diinquinamento, ci sono prodotti altamente inquinanti completamente inodori...poi vorrei sapere dove sta scritto che una stufa brucia tutto il combustibile e un motore no, e se anche fosse se questo è sufficiente per dire inquina meno... se poi parliamo di quante combi a gasolio ci sono in giro e dell'incidenza delle stesse rispetto all'inquinamento globale e al buco dell'ozono, è ovvio che possiamo dire tranquillamente che non inquinano, per forza, stiamo parlando di gocce nell'oceano... ma l'incongruenza non sta da chi, per proprie esigenze personali e di viaggio sceglie un combustibile rispetto ad un altro, piuttosto in chi produce dicendo di essere green quando green non lo è affatto...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 15:09:19anche questo è vero...
Mi sembra di avere letto che un motore a pistoni comprimendo il gasolio a elevata pressione, crea dei composti inquinanti (PM10 , NoX etc...) che invece la semplice combustione delo stesso carburante non produce, ma non sodire di piu. Il discorso del green neppure da farsi, il fatto stesso di viaggiare con uno scatloone da 35q che consuma l iradiddio rispetto a una utilitaria, non è certo green in nessun senso.
In risposta al messaggio di champion del 23/09/2019 alle 15:12:32Tra l'altro notoriamente per estrarre il litio si inquina...
ce di tutto...c'è anche chi usa l'auto elettrica per fare il figo a dire che è green senza sapere quanto CO2 manda in atmosfera...e magari abita nei palazzi del centro dove hanno ancora vecchie caldaie a gasolio. Specialmentein Italia con le centrali elettriche obsolete e i verdi che al contrario dei nostri confinanti hanno bocciato il nucleare. Risultato: centrali nucleari dei ns vicini che in caso di problemi impestano il ns bel paese e nostri costi dell'energia folli perchè utilizziamo centrali sicure ma poco efficienti. Scusate per l'OT ma certe cose mi fanno in...cavolare!!