In risposta al messaggio di iw5ci del 17/08/2023 alle 22:59:47Ogni apparecchio ha un suo codice ID col quale comunica con i suoi sensori. Sono decine, e ci vuole una gran fortuna per trovarne due uguali...
Ho il classico tpms monitor cinese con il pannellino solare. Purtroppo ho perso uno dei sensori tondi esterni (forse rubato) , ho però dei vecchi sensori dello stesso tipo di un medesimo tpms defunto qualche anno fa. Neho recuperato uno e volevo abbinarlo alla centralina, ma non riesco nell’operazione. Seguo il manualetto e metto la centralina in apprendimento sulla ruota a cui devo abbinare il nuovo sensore, ma non capisco quale operazione va fatta sulla valvola. Qualcuno e’ riuscito nell’operazione? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/08/2023 alle 22:59:47Non ricordo bene la procedura ma lho fatto più volte basta che quando sei in modalità apprendimento selezioni la gomma dove devi mettere il sensore e lo avviti sulla valvola in quel momento, sul display appare il codice id del sensore e tu gli dai l'ok.
Ho il classico tpms monitor cinese con il pannellino solare. Purtroppo ho perso uno dei sensori tondi esterni (forse rubato) , ho però dei vecchi sensori dello stesso tipo di un medesimo tpms defunto qualche anno fa. Neho recuperato uno e volevo abbinarlo alla centralina, ma non riesco nell’operazione. Seguo il manualetto e metto la centralina in apprendimento sulla ruota a cui devo abbinare il nuovo sensore, ma non capisco quale operazione va fatta sulla valvola. Qualcuno e’ riuscito nell’operazione? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/08/2023 alle 22:59:47Per prevenire questo problema, ho pensato di comperare un tpms con 6 valvole per gemellato per avere la riserva, secondo voi avendo 4 ruote funziona, resteranno solo spenti i sensori delle 2 gemelle? Potrò in futuro utilizzare i sensori rimasti per sostituire quelli eventualmente rotti?
In risposta al messaggio di dino sauro del 13/09/2023 alle 09:06:26Il problema è che continua a suonare l'allarme perché non sente due sensori, la centralina è progettata per leggerne sempre 6
Per prevenire questo problema, ho pensato di comperare un tpms con 6 valvole per gemellato per avere la riserva, secondo voi avendo 4 ruote funziona, resteranno solo spenti i sensori delle 2 gemelle? Potrò in futuro utilizzare i sensori rimasti per sostituire quelli eventualmente rotti?
In risposta al messaggio di dino sauro del 13/09/2023 alle 09:06:26Anch'io comperai un TPMS Carchet a 6 sensori e ne uso solo 4.
Per prevenire questo problema, ho pensato di comperare un tpms con 6 valvole per gemellato per avere la riserva, secondo voi avendo 4 ruote funziona, resteranno solo spenti i sensori delle 2 gemelle? Potrò in futuro utilizzare i sensori rimasti per sostituire quelli eventualmente rotti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2023 alle 10:11:38Si, ma quello non esiste più, il mio, anche se togli le batterie, va in allarme
Anch'io comperai un TPMS Carchet a 6 sensori e ne uso solo 4. Funziona perfettamente e indica solo le 4 ruote. Però ho tolto le batterie ai due sensori in piu perchè tenendoli in camper davano allarme di pressione bassa.Togliendo le batterie non vengono piu rilevati e quindi nessun allarme. Sul manuale c'è la procedura per abbinare un sensore a una determinata ruota e quindi si puo ebventualmente abbinare uno dei sensori in piu a qualsiasi delle altre ruote. Poi, penso che ogni marca di TPMS avrà procedura un po differente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2023 alle 13:54:46Hai ragione, il mio modello purtroppo non si trova piu, e diire che è veramente valido.
Si, ma quello non esiste più, il mio, anche se togli le batterie, va in allarme e presumo che gli altri siano tutti uguali l'unico modo di saperlo, è provare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2023 alle 17:53:36Sarebbe interessante avere il modello, se si potesse comperare quello a 4 sensori piu 2 discorta sarebbe meglio, ma i tappini sciolti non li ho mai visti, in piu non sono riuscito a trovare con pessioni 6/8 bar
sul mio segna zero su k due mancanti ,le due ruote interne Non suona nessun allarme perché non sono stati mai attivati.
In risposta al messaggio di dino sauro del 13/09/2023 alle 19:31:13La CARCHET vendeva anche i sensori sfusi di scorta ma è una marca una volta diffusissima e poi di colpo scomparsa.
Sarebbe interessante avere il modello, se si potesse comperare quello a 4 sensori piu 2 discorta sarebbe meglio, ma i tappini sciolti non li ho mai visti, in piu non sono riuscito a trovare con pessioni 6/8 bar
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2023 alle 21:02:36E' quello che pensavo anche io, ma se va in allarme di continuo diventa inuttilizzabile
l a marca non la ricordo ho preso camion sei semsori cosi ero sicuro che fosse abbondante sopra le sei atm e in automatico due semsori di scorta
In risposta al messaggio di dino sauro del 13/09/2023 alle 21:21:27se si riesce a leggere prima il manuale dovrebbe dire se puo essere utilizzato anche solo con 4 sensori.
E' quello che pensavo anche io, ma se va in allarme di continuo diventa inuttilizzabile
www.iz4dji.it
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di naldorm del 13/09/2023 alle 22:48:50Interessante, forse e' l'unico con pressioni elevate a 4 sensori, ma non ci sono ricambi.
Questo arriva a 8 bar, le versioni sono 4: con tappini esterni o valvole interne, e ciascuna con anche l'indicazione o meno di temperatura e umidità nell'abitacolo.
https://www.temu.com/goods.html...
https%3A%2F%2Fimg.kwcdn.com%2Fproduct%2FFancyalgo%2FVirtualModelMatting%2F6bfa260d50ec34e8ae883471fc29775a.jpg&refer_share_id=fd951911-9fc7-487e-8d19-e5715f04&refer_share_channel=whatsapp_chat&_oak_page_source=417https://mail.google.com/mail/u/...
In risposta al messaggio di naldorm del 13/09/2023 alle 22:48:50Articolo non più disponibile
Questo arriva a 8 bar, le versioni sono 4: con tappini esterni o valvole interne, e ciascuna con anche l'indicazione o meno di temperatura e umidità nell'abitacolo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/09/2023 alle 16:49:26
Articolo non più disponibile
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di naldorm del 14/09/2023 alle 18:14:23Non potevo sapere che quello del link era il Deelife
Basta cercare Deelife tpms, lo vendono vari venditori.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45