In risposta al messaggio di Steu851 del 14/09/2023 alle 17:07:37concordo sulle guarnizioni del Carchet che si rovinano sul bordo della valvola, l importante è non stringerli troppo, e uno che si era distrutta la guarnizione ne ho recuperata una da uno di quei tappini metallici che hanno la guarnizione all interno.
Per quanto riguarda l'accoppiamento di nuovi sensori mi è sempre riuscito purché si tratti dello stesso modello di tpms, una volta entrati in accoppiamento (se non si ha il manuale in genere va premuto uno dei tasti a lungo)basta avvitare il sensore sulla gomma per farlo attivare e rilevare dalla centralina. Io ho avuto il carchet, che andava bene ma aveva le guarnizioni che di incolla a o alla valvola e di rovinavano svitandoli, lo ho ancora sull'auto e sembra che ungendo la valvola con olio al silicone il problema sia mitigato, nessun problema usando solo 4 sensori. Ora ne ho un altro che appena acceso mostra i 6 sensori, dopo un po' di tempo suona un allarme ed i due mancanti spariscono. Lo voglio cambiare perché i sensori sono fatti male, già su due si è disdaldata la lamella che tiene la pila, che quindi fa falsi contatti e nelle buche suona, ora ho il terzo che ha cominciato a dare errori casuali con pressione a 0,5 che torna normale dopo qualche secondo. Ma un tpms serio ed affidabile non esiste? Del tiremoni ho letto di problemi come sui cinesi, con un costo superiore. Che poi anche i cinesi non costano più solo 20 euro o poco più, quindi con quello che ho speso prendendo 3 cinesi forse ne avrei preso uno serio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dino sauro del 14/09/2023 alle 08:34:00Risolto, l'ho comperato in offerta da temu a 17 euro montato su 4 gomme 2 restano di riserva, funziona e vede 4 gomme senza allarmi, l'unico difetto è che col sole sul cruscotto si vede male, è poco luminoso, ma in caso di problemi scatta l'allarme sonoro e visivo
Interessante, forse e' l'unico con pressioni elevate a 4 sensori, ma non ci sono ricambi. Pensavo a questo Ci sono anche le istruzioni ma non riesco a capire che succede se ne monti 4