In risposta al messaggio di mannox del 01/11/2020 alle 19:44:15Scusami, Non ho capito bene,
Il danno a dire dall'officina si aggira attorno ai 6/7000,00 €. Ma vi terrò informati appena quando ritirerò il mezzo. A presto
In risposta al messaggio di mannox del 02/11/2020 alle 20:48:26Scusa, c'è qualcosa che non mi torna.
Eravamo fermi nel parcheggio, ho cambiato l'alimentazione del frigo dalla batteria a gas e in pochi minuti....
In risposta al messaggio di mannox del 03/11/2020 alle 18:40:31Da come lo racconti.
Ciao, durante il viaggio mettiamo sempre il frigo a BATTERIA, arrivati nel parcheggio, sono sceso ho aperto la bombola del gas e sono salito x bere un buon caffè. dopo pochi minuti fumo e fuoco.
In risposta al messaggio di mannox del 04/11/2020 alle 18:11:01Fa piacere che hai risolto, avevo visto un video su youtube dove si vedeva il danno alla fiancata...
Ciao, la bombola aperta era quasi terminata, x cui.... si esclude. Frigo Dometic, ma non saprei dirti ora il modello. Frigo grande, con cellula congelatore, non se questo possa aiutarti... Cmq ritirato il mezzo, ora hannoinstallato la nuova serie 10. Sembra funzioni tutto. Abbiamo anticipato i soldi dell'assicurazione, che a loro dire rimborsano nell'arco di 2 settimane. Nella giornata odierna abbiamo investito circa 8 ore in 2 persone, per la pulizia interna del camper, senza aver ancora terminato. e spero non capiti più, ne a noi,ne a voi. Un'abbraccio a tutti. Max
In risposta al messaggio di mannox del 05/11/2020 alle 19:16:33Che esperienza! A me è capitato una simile esperienza nel 2008. Appena ritirato il nostro primo camper usato, un Laika Ecovip 2.1 del 2005 da un privato, abbiamo constato che l'accensione del frigo non funzionava a dovere. Portato in conc. Laika in Svizzera varie volte, senza esito positivo. Mi hanno chiesto di lasciarlo qualche giorno da loro per ulteriori verifiche. Ci sono quasi riusciti a bruciarlo! Quel ******o conclamato del meccanico ha staccato il tubo del gas e dal interno è andato a provare se l'accensione funzionasse. Ha funzionato, ma creando un fiammone che ha provocato un incendio simile al tuo. Hanno riparato il tutto, purtroppo all'arrangiata in merito alla verniciatura ed io essendo alle prime armi dopo varie discussioni ho mollato. Consiglio a tutti, fidarsi va bene ma con tutte le precauzione del caso! Foto prima di portarlo in riparazione, fattura con tanto di definizione del intervento e chi più ne ha ne metta! Mi auguro che il tutto si risolva nel miglior dei modi e da quello che ho letto sei sulla buona strada!
Devo dire che le vostre domande/risposte mi hanno supportato. Anche questa è stata un esperienza, andata a buon fine. Grazie da voi tutti. Max