In risposta al messaggio di Benito83 del 27/11/2022 alle 13:13:04Attento, non farti ingannare dai volumetrici garage dei camper, nella maggior parte dei casi, è già troppa l'aria che contengono
Ciao a tuttiSiamo una famiglia di 2 adulti e per il momento 2 bambine 4 e 6 anni... Stiamo valutando dei camper ovviamente usati e in un certo delimitato budget... Vogliamo passare dalla roulotte al camper per motivipratici... Ci chiediamo se avete consigli per la disposizione interna su un mansardato dei letti per i bambini... Sostanzialmente vorrei sapere pro e contro nel confronto tra castello longitudinale (con garage sul fianco) castello trasversale( garage modulabile on doppio accesso)e matrimoniale in coda sopra al garage con doppio accesso... Per noi è importante il garage in quando prima in roulotte avere sedie ecc nel corridoio era una noia infinita per l'arrivo/fine vacanza, pulizia ecc... Cerchiamo un camper con buona vivibilità interna, doccia separata ecc ecc Grazieeee anticipatamente...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2022 alle 15:02:35In che senso troppa aria?
Attento, non farti ingannare dai volumetrici garage dei camper, nella maggior parte dei casi, è già troppa l'aria che contengono
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/11/2022 alle 15:19:06Intanto grazie mille molto esaustivo... Ma con il doppio matrimoniale non resta meno spazio vivibile?
Ciao, per mia esperienza personale visto che hai due femmine di età molto simile, la soluzione che preferirei è quella con il doppio letto matrimoniale: uno nella mansarda ed uno sopra al garage. A mio avviso non c’èparagone di comodità tra il bel lettone nella mansarda e due lettini a castello. Inoltre voi avreste a disposizione il matrimoniale sopra il garage che per gli adulti ritengo molto più comodo quello nella mansarda. Ho avuto diverse coppie di amici con questa soluzione e le vacanze sono sempre state sinonimo di grande comodità. Io invece ho figli di età molto diverse, ciò nonostante dopo la primissima esperienza di un anno sul camper mansardato con letti a castello in coda sono passato subito e non ho mai più mollato né nei seguenti mansardate, né nel semi integrale ed ora nel motorhome, la soluzione con il lettone sopra il garage ed il lettone in mansarda o nel basculante. Ho girato diverse volte anche con cuginetti di età dei figli e la comodità e assoluta.inoltre non posso rinunciare per nulla al comodissimo garage presente in questi tipi di piantina Parere mio personale.
In risposta al messaggio di Benito83 del 27/11/2022 alle 17:06:14non troppa aria, ma che l'aria che c'è dento è già troppo pesante per rimanere nei limiti di legge
In che senso troppa aria?
In risposta al messaggio di giuvanella del 27/11/2022 alle 17:02:06Icaro fuori budget... Sto valutando livello rimor 677tc o 678 o 680... Auto roller 2 ... Granduca 64... Miller Illinois e Arizona... Elnaugh big marli... Mclouis 560... Chausson welcome...
Ciao letti a castello longitudinale e tassativo doppia dimette con finestroni dx e sx sono molto ariosi ,,suggerisco di vedere Icaro S7 mobilvetta ,l,ho avuto x 10 anni ,l'ho cambiato x uno più corto
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/11/2022 alle 12:32:06
Ciao, se prima avevi un caravan, sai più o meno com'è la vita dentro. A mio avviso, a parità di lunghezza, il caravan è più spazioso, non avendo nessun vincolo riguardo la cabina di guida. Riguardo cosa vuoi portare,dipende anche dalle vostre vacanze e da cosa pensate di portare. Se siete fruitori del campeggio, a mio avviso il camper è sprecato. Se vi piace girare, allora è ideale. Considerazione banale, se con il caravan potete contare sull'auto per spostarvi, in camper questa cosa non esiste, dovete trovare un parcheggio adeguato, magari non sempre al campo sportivo o quello del cimitero. Bagaglio in cellula non è possibile portarlo, è roba da rimorchio, il materiale non viaggia insieme alle persone. Se non hai ancora avuto modo di guardarlo, il castello longitudinale ha un garage piccolo, il trasversale lungo e basso, i letti gemelli ne hanno uno decente ed il matrimoniale ne permette di enormi. Ma tanto un camper pesa 3 tonnellate... scarico, ed è omologato per 3,5t, passeggeri inclusi. > Cerchiamo un camper con buona vivibilità interna, doccia separata ecc ecc Tutti lo cerchiamo, ma poi è lungo e pesa troppo per essere guidato con la patente C. Se ci indicate cosa pensate di farci, è più semplice indirizzarvi.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/11/2022 alle 12:32:06Ok tutto chiaro...
Ciao, se prima avevi un caravan, sai più o meno com'è la vita dentro. A mio avviso, a parità di lunghezza, il caravan è più spazioso, non avendo nessun vincolo riguardo la cabina di guida. Riguardo cosa vuoi portare,dipende anche dalle vostre vacanze e da cosa pensate di portare. Se siete fruitori del campeggio, a mio avviso il camper è sprecato. Se vi piace girare, allora è ideale. Considerazione banale, se con il caravan potete contare sull'auto per spostarvi, in camper questa cosa non esiste, dovete trovare un parcheggio adeguato, magari non sempre al campo sportivo o quello del cimitero. Bagaglio in cellula non è possibile portarlo, è roba da rimorchio, il materiale non viaggia insieme alle persone. Se non hai ancora avuto modo di guardarlo, il castello longitudinale ha un garage piccolo, il trasversale lungo e basso, i letti gemelli ne hanno uno decente ed il matrimoniale ne permette di enormi. Ma tanto un camper pesa 3 tonnellate... scarico, ed è omologato per 3,5t, passeggeri inclusi. > Cerchiamo un camper con buona vivibilità interna, doccia separata ecc ecc Tutti lo cerchiamo, ma poi è lungo e pesa troppo per essere guidato con la patente C. Se ci indicate cosa pensate di farci, è più semplice indirizzarvi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2022 alle 12:59:07Mi sono espresso male ma sei riuscito ad afferrare il concetto.
Tutti lo cerchiamo, ma poi è lungo e pesa troppo per essere guidato con la patente C. Immagino tu volessi intendere patente B
In risposta al messaggio di Benito83 del 28/11/2022 alle 21:37:54Benito perdonami ma mi sfugge il ragionamento.
Ok tutto chiaro... Si beh abbiamo (perché devo ancora venderla) una caravan hobby 400 quindi non chissà che spazio ( siamo 2 adulti e due bambine e ci si sta dentro in piedi stretti)... L'uso sarebbe nei weekend e i 15GG di agosto... Viaggi lunghi ancora no perché a Nostro avviso al momento non serve fare tanta strada per fare felici le nostre bambine, in un futuro quando saranno magari più interessate a mete culturali o altro certo che sì ma per il momento basta una spiaggia/lago o montagna... Di solito viaggiamo con 4 sedie da regista/tavolino/stuoia/fornello a gas/ tavolino per fornello ( come minimo equipaggiamento da cucina) certo certo con la roulotte ci vuole tendalino e paleria con picchetti e cinghie va beh... Campeggio/ area di sosta si ma anche no vorremmo provare anche in libera ( con la roulotte mai in libera perché dove metto sedie/ tavolini ecc finché dormo dentro?? Cmq pensiamo che il miglior compromesso sia il doppio matrimoniale o i due a castello trasversali ( magari per il momento potrebbero dormire in due sul castello alto) I letti gemelli sono nei camper più nuovi dei palpabili e fuori budget...
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2022 alle 05:36:35Il Camper ha il garage la roulotte no... Roulotte più grande no perché son fuori peso complessivo...
Campeggio/ area di sosta si ma anche no vorremmo provare anche in libera ( con la roulotte mai in libera perché dove metto sedie/ tavolini ecc finché dormo dentro? con il camper hai problema inverso Dove credi di metteresedie e tavolo fuori dal camper in libera ? Il tendalino tipo camper lo puoi montare aNche sulla roulotte .ma devi picchetarlo anche lui . Il solito consiglio prendi a noleggio e prova a fare we in libera tanto sedie tavolo le hai già.
In risposta al messaggio di Benito83 del 29/11/2022 alle 09:07:17Purtroppo Benito su queste pagine devi fartene una ragione, chiedi una cosa e partono mille storie di ogni genere.
Il Camper ha il garage la roulotte no... Roulotte più grande no perché son fuori peso complessivo... Cmq il fatto non è camper o roulotte.. è un consiglio/parere sulle disposizioni