In risposta al messaggio di Sombre87 del 31/07/2022 alle 19:10:18Dal rottamarlo, scusa la franchezza ma potresti trovare un’infinità di problemi che la spesa diventerebbe insormontabile.
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo Fiat 238 con cellula monoscocca. Non ne capisco molto di camper e meno di cellule monoscocca. So che il camper è molto vecchio ma a me piace molto. Vorrei sapere se è possibileriparare facilmente la cellula, perché ho visto delle crepe è dei punti stuccati male, oltre allo sporco. Cosa più grave è il fatto che la sigillatura cellula cabina non esiste più è quindi sono staccate. Come dovrei muovermi? Grazie mille
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2022 alle 20:16:57
Dal rottamarlo, scusa la franchezza ma potresti trovare un’infinità di problemi che la spesa diventerebbe insormontabile. Non sai se le utenze funzionano se l’impianto va se la parte idraulica funziona La riparazione può diventare infinita e poi, essendo un euro zero, non potrai muoverti molto. Se lo guardi sotto é marcio
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2022 alle 11:48:17Se fosse un appassionato di veicoli storici dovrebbe già sapere cosa fare oppure rivolgersi a sito/forum apposito.
Spero che avrai capito di lasciarlo perdere , tuttavia se sei appassionato di veicoli storici potresti azzardare ma dovresti restaurarlo tutto come da origine poi iscriverlo al registro storico e forse il costo notevoledel restauro avrebbe un senso ma se pensi di acquistarlo sistemando il minimo indispensabile per poterlo usare con un minimo di sicurezza direi di lasciar perdere senza pensarci due volte
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/08/2022 alle 12:35:22
Se fosse un appassionato di veicoli storici dovrebbe già sapere cosa fare oppure rivolgersi a sito/forum apposito. Ma io credo sia uno dei soliti sognatori
In risposta al messaggio di Sombre87 del 01/08/2022 alle 14:45:40se proprio vuoi rimanere su vintage, io conosco chi ha un 900t camperizzato già restaurato, ma non so quanto vuole, di sicuro non 1100€
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli. Il tizio lo vende a 1100, avevo calcolato una spesa di 3000 per ripararlo ma vedo che non è così. Io vorrei tanto un Fiat 238 camper issato, ma vorrei anche poterlo utilizzare comeun normale camper. Vorrei orientarmi sempre su un mezzo vintage, anche per il lato economico visto i prezzi proibitivi. Ho visto un Ford Anaconda e hanomag 206d da convertire in van.