In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29Prima di tutto assicurati che non patisca viaggiare in camper.
Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un canegrande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4 due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 31/03/2018 alle 19:00:59Noi viaggiamo con un leonberger che i quanto a taglia é extra large senza nessun problema
Oltre a quanto ti hanno già consigliato non ci sono altre controindicazioni se non il fatto che essendo un cane di grossa taglia ti costringerà a qualche piccolo sacrificio,riducendo un po' la tua libertà decisionale. Detto da uno che viaggia da sempre con un pastore al seguito
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29Ciao Nico, io ho un Malinois( 42kg) da ormai 12 anni ed é sempre venuto con noi in camper ...ovviamente devi tener presente le necessità di un cane,in primis dagli da bere a intervalli "idonei" al clima e poi garantigli la soddisfazione dei "bisogni fisiologici" e farlo "sgambare" ... anche quando piove o nevica, e quindi metti in conto di poi averlo bagnato in camper, ma sei hai il garage arieggiato , come me, puoi metterlo li come cuccia, previo un bel cuscinone da dormita!
Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un canegrande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4 due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29ricorda solo una cosa il cane puzza e se è bagnato puzza di più, se ti abitui a questo tutto il resto vien da se,del resto pensa a quanto puzziamo noi per lui,ma ci ama comunque.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29Ciao Nico.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/04/2018 alle 21:48:21Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo?
Garazie per le risposte e consigli garzie di cuore terro' presente i vostri consigli.
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/04/2018 alle 22:29:27Mah non è detto,ci sono camper in pessime condizioni dove ci sono state solo persone e non fumatrici e camper che splendono e profumano anche con fumatori e cani ovviamente dipende da come uno tratta il camper...
Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo? Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci. Lo so, iovado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare. Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi...
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/04/2018 alle 22:29:27Quando ho venduto il mio Rimor dopo 8 anni di onorato servizio con a bordo 4 persone ed 1 boxer, chi è venuto a vederlo mi ha chiesto se avevo cani. Io gli ho detto di no. Lui ha perlustrato il camper, lo ha annusato dappertutto, ha sollevato la moquette, i cuscini, tutto. Poi ha sentenziato:" Perfetto, nessun cane" e l'ha preso. E' ancora convinto di guidare un camper dove nessun cane è mai salito ! In realtà avevamo ragione entrambi, il Boxer non è un cane.... è un boxer !
Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo? Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci. Lo so, iovado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare. Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi...