In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 13:23:57a parte che non ho capito cosa volevi dire con la prima parte del messaggio, probabilmnte è saltato un fusibile
..voi critici, voi personaggi austeri militanti severi chiedo scusa a vossia.. ho solo ricollegato la batteria servizi(100ah agm) che avevo smontato per tenerla in carica ma non funziona niente.Al momento in cui ho collegatoil secondo morsetto (negativo) ho sentito un tac in direzione del pannello di controllo ma è rimasto tutto spento. Chiedo a chi se ne intende cosa può essere successo? MARK
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 13:23:57Come dice "impiegatodelvolante" il tac che hai sentito e la mancanza di funzionamento di tutto l'ambaradan presuppone un fusibile andato.
..voi critici, voi personaggi austeri militanti severi chiedo scusa a vossia.. ho solo ricollegato la batteria servizi(100ah agm) che avevo smontato per tenerla in carica ma non funziona niente.Al momento in cui ho collegatoil secondo morsetto (negativo) ho sentito un tac in direzione del pannello di controllo ma è rimasto tutto spento. Chiedo a chi se ne intende cosa può essere successo? MARK
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/03/2018 alle 13:39:58era solo un omaggio a Francesco Guccini comunque grazie della risposta speriamo sia solo un fusibile ma non saprei dove cercarlo
Come dice impiegatodelvolante il tac che hai sentito e la mancanza di funzionamento di tutto l'ambaradan presuppone un fusibile andato.
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 14:52:33se hai sentito il rumore provenire dalla centralina, magari partire da li sarebbe una buona idea
era solo un omaggio a Francesco Guccini comunque grazie della risposta speriamo sia solo un fusibile ma non saprei dove cercarlo
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 14:57:42teoricamente no, ma non è escluso. ma tu sei sicuro di non aver invertito i poli?
ma poi è normale che salti il fusibile per aver ricollegato la batteria carica?'
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2018 alle 13:35:14L'omaggio a Guccini te lo qualifico meglio: è L'Avvelenata dall'album Via Paolo Fabbri 43 (ho anche il vinile, comprato 42 anni fa).
a parte che non ho capito cosa volevi dire con la prima parte del messaggio, probabilmnte è saltato un fusibile
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 13:23:57però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia; io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi: vendere o no non passa fra i miei rischi
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 13:23:57"... però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;
In risposta al messaggio di cippo14 del 10/03/2018 alle 14:52:33Cirano, ma prima di essere una canzone era qualcosa di piú.
era solo un omaggio a Francesco Guccini comunque grazie della risposta speriamo sia solo un fusibile ma non saprei dove cercarlo
In risposta al messaggio di alva.it del 10/03/2018 alle 22:14:24nel senso che la batteria è scarica?
... però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia; io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi: vendere o no non passa fra i miei rischi, non compratei miei dischi e sputatemi addosso... controlla la tensione della batteria. Non vorrei che la centralina sia andata in protezione per tensione sotto la soglia minima.
In risposta al messaggio di cippo14 del 11/03/2018 alle 08:52:56"... Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare,
nel senso che la batteria è scarica?
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2018 alle 11:50:11la batteria è del 2013 l'ho trovata sul camper quando l'ho acquistato(2015) sempre andata bene per la prima volta l'ho messa in carica prima di Natale perché il pannello di controllo me la dava parzialmente scarica scollegato gli unici due cavi a cui era collegata portata a casa e messa in carica da tempo in mantenimento carica. Non ho inverter solo luci stufa a gas frigorifero. Non collegata in parallelo con bm. Sulla bm ho staccabatteria sempre in funziona quando il camper è fermo. Partito il motore al primo tentativo. Quando ieri ho rimesso la bs era carica misurata con strumento che indica solo tre livelli : 1)da caricare 2) mediamente carica 3) compketamente carica
Vedi Mark...purtroppo noi abbiamo info assolutamente insufficienti e cosi spariamo ipotesi, diamo per scontato che la BS sia carica, che Tu l' abbia controllata, ma che ne sappiamo, tutto può essere. Non sappiamo quantianni ha la BS, se sono stati fatti abusi da grossi inverter e scaricamenti sotto 12 volt, come è collegata con la BM, non abbiamo visto cosa hai esattamente fatto e non abbiamo una foto della situazione collegamenti....ecc. ecc. Tecnicamente quello che Ti è successo non dovrebbe succedere....ma....