In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/06/2023 alle 23:03:06La cosa risolutiva è cambiare serbatoio, pompa, boiler, e tutti i tubi
Salve ragazzi ben ritrovati a tutti, dopo una lunga pausa da camperista, torno con un nuovo mezzo...oddio nuovo per modo di dire ha più di trenta anni e tante cose da sistemare, la prima fra tutte questa del titolo.Purtroppo la sorpresa che ho trovato compresa nel prezzo d'acquisto, è stato trovare il gasolio nel serbatoio dell'acqua. Ho gia smontato il serbatoio è ripulito, il problema è che presumo che sia stata anche azionata la pompa, perche comunque controllando il filtro, l'ho trovato sporco e puzzolente. Qualcuno di voi ci è gia passato e può dirmi come ha risolto senza smontare mezzo camper ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2023 alle 06:29:39e la madooo...mo butto il camper
La cosa risolutiva è cambiare serbatoio, pompa, boiler, e tutti i tubi Non c'è nessun prodotto chimico che tolga l'odore Forse, ma dico forse, si potrebbe tentare con l'ozono, nell'ambiente toglie gli odori, ma in questo caso il gasolio È penetrato nelle porosità dei materiali
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/06/2023 alle 11:30:42quello che ho scritto, è appunto per l'esperienza altrui lette in anni qui su COL
e la madooo...mo butto il camper Noo...piano piano con detergenti e soda caustica credo di venirne fuori senza buttare niente. vediamo le esperienze altrui cosa dicono.
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/06/2023 alle 11:51:52probabilmente, il vecchio proprietario lo ha venduto appositamente per questo problema, si sarà informato e gli hanno prospettato una cifra più alta del valore del camper per metterlo a posto
Stavo pensando ma il boiler forse riesce a salvarlo, ma poi ho pensato ci sarà sicuramente del calcare all'interno anche poco e lì sicuramente si è aspirato il gasolio,. sembra una cavolata, ma è tutto da provare, e non in opera ma a banco.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/06/2023 alle 11:30:42non offenderti ma io la dico come Silvio, alias impiegatodelvolante
e la madooo...mo butto il camper Noo...piano piano con detergenti e soda caustica credo di venirne fuori senza buttare niente. vediamo le esperienze altrui cosa dicono.
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/06/2023 alle 11:51:52il boiler comunque va smontato perche ha una perdita ...quindi nel caso sia arrivato anche li, si può sostituire
Stavo pensando ma il boiler forse riesce a salvarlo, ma poi ho pensato ci sarà sicuramente del calcare all'interno anche poco e lì sicuramente si è aspirato il gasolio,. sembra una cavolata, ma è tutto da provare, e non in opera ma a banco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2023 alle 06:29:39Io direi che ti sei dimenticato i rubinetti e doccini vari.
La cosa risolutiva è cambiare serbatoio, pompa, boiler, e tutti i tubi Non c'è nessun prodotto chimico che tolga l'odore Forse, ma dico forse, si potrebbe tentare con l'ozono, nell'ambiente toglie gli odori, ma in questo caso il gasolio È penetrato nelle porosità dei materiali
In risposta al messaggio di Stefino del 15/06/2023 alle 17:57:22Rubinetti, essendo in metallo, una volta cambiate le cartucce, magari si riesce a fa qualcosa con qualche acido
Io direi che ti sei dimenticato i rubinetti e doccini vari. con il gasolio butti via TUTTO.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/06/2023 alle 23:03:06A mio padre misero benzina... nonostante tutti i lavaggi, l' odore non sparì mai completamente... risolse vendendo il camper, non per l' odore, ma per prendere un mezzo più grande.
Salve ragazzi ben ritrovati a tutti, dopo una lunga pausa da camperista, torno con un nuovo mezzo...oddio nuovo per modo di dire ha più di trenta anni e tante cose da sistemare, la prima fra tutte questa del titolo.Purtroppo la sorpresa che ho trovato compresa nel prezzo d'acquisto, è stato trovare il gasolio nel serbatoio dell'acqua. Ho gia smontato il serbatoio è ripulito, il problema è che presumo che sia stata anche azionata la pompa, perche comunque controllando il filtro, l'ho trovato sporco e puzzolente. Qualcuno di voi ci è gia passato e può dirmi come ha risolto senza smontare mezzo camper ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/06/2023 alle 19:53:10Ed era benzina, molto meno puzzolente, oleosa e più volatile
A mio padre misero benzina... nonostante tutti i lavaggi, l' odore non sparì mai completamente... risolse vendendo il camper, non per l' odore, ma per prendere un mezzo più grande. Aldo
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/06/2023 alle 15:18:07altri...??
Hai aperto tre post per lo stesso camper. Se ha altri problemi ne apri ancora? Così è dispersivo per te.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/06/2023 alle 22:59:06Anche se non si riuscisse a bonificare a sufficenza, cambiare tubi, rubinetti e pompa non è una gran spesa se si fa da soli.
altri...?? Questi sono i primi che mi sono venuti in mente...avoja te e poi quale è il problema...è un forum, domandare è lecito rispondere è cortesia
www.iz4dji.it