In risposta al messaggio di Carlo413 del 14/05/2021 alle 19:20:45Per fare una prova , metti in moto il generatore allaci la 230v al camper e metti in moto il condizionatore , facile !! Forse altri ti risponderanno su uso e scarico di un motore a 2 tempi ecc.
Possiedo un generatore di corrente con inverter, di quelli economici a miscela Who acquistato da pochi giorni un camper con climatizzatore dometic in cellula, potrei utilizzare il generatore per farlo funzionare in viaggio, posizionandolo dove era il bombolone fisso del gas ( ora tolto ). Carlo413
In risposta al messaggio di Carlo413 del 14/05/2021 alle 21:16:18se ho inteso il tipo di generatore dovrebbe essere simile a questo che esce con diversi marchi.
Comunque con il fatto che sia economico e a miscela non porta problemi credo, se c’è la dovesse fare come Potenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Carlo413 del 15/05/2021 alle 00:42:20Uguale a questo, ricordavo da 1 kw invece è da 2, ancora meglio e grazie per i consigli, tanto lo uso solo in viaggio o se sono in libera e senza nessuno vicino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2021 alle 07:16:34Silvio, da un po' di tempo si può fare tutto poi cosa vuoi che sia il fumo, un eventuale scoppio o incendio all'interno di un gavone
Secondo me, se leggi le istruzioni ti indicheranno di usarlo SOLO su terreni pianeggianti e sicuro da ogni movimento accidentale. Io sinceramente, con un così del genere, non mi fiderei a lasciarlo acceso in marcia, non è stato progettato per quell' uso, discorso diverso per un generatore fisso
In risposta al messaggio di Carlo413 del 15/05/2021 alle 10:58:36Ci sono diversi interventi in merito a inverter per il clima direi di recente nel forum . Sé poi 1500 W sono sufficenti dipende dall`assorbimento durante l`avviamento e poi anche l`inverter consuma , alternatore maggiorato si deve valutare fino a che potenza puoi aumentare per il motivo che la cinghia trapezoidale ha dei limiti . Cosa da valutare in anticipo .
Male che va si spegne, è sempre un motore a scoppio a 2 tempi, cosa vuole succedere? Comunque sto optando per un inverter da 1500 watt e se trovo un alternatore maggiorato, così sono più tranquillo.
In risposta al messaggio di Carlo413 del 14/05/2021 alle 19:20:45Si...ma i gas di scarico?
Possiedo un generatore di corrente con inverter, di quelli economici a miscela Who acquistato da pochi giorni un camper con climatizzatore dometic in cellula, potrei utilizzare il generatore per farlo funzionare in viaggio, posizionandolo dove era il bombolone fisso del gas ( ora tolto ). Carlo413
In risposta al messaggio di Carlo413 del 15/05/2021 alle 10:58:36Consiglio spassionato... prima di fare modifiche per installare quella "bomba"ad orologeria... parla con l'agente assicurativo con cui hai stipulato il contratto del camper... e fagli presente cosa vuoi fare... e semmai ti dovesse dire che puoi circolare con il generatore acceso, fallo scrivere sulla polizza che in caso di un incidente a torto o a ragione in caso di un'eventuale incendio dovuto dal generatore che in quel momento era acceso, loro coprono tutti i danni, compreso anche un eventuale denuncia penale per lesioni...
Male che va si spegne, è sempre un motore a scoppio a 2 tempi, cosa vuole succedere? Comunque sto optando per un inverter da 1500 watt e se trovo un alternatore maggiorato, così sono più tranquillo.
In risposta al messaggio di Carlo413 del 15/05/2021 alle 00:42:20Beh, 2Kw dovrebbe essere sufficente, e a inverter non creare problemi.
www.iz4dji.it
https://rpsrls.com/prodotto/gen...
In risposta al messaggio di Carlo413 del 15/05/2021 alle 19:43:44Solo una cosa, non illuderti che un alternatore, qualsiasi potenza, + inverter siano in grado di far andare tutto ciò che devono, su un camper, è un sistema che ha molte variabili e di solito si arriva con le BS quasi scariche, per farcela si deve partire con batterie ben cariche, e prevedere allaccio 220 al' arrivo, quindi portati pure quel generatore, non si sa mai.
Discorso generatore chiuso, faccio montare L’inverter da persone qualificate così almeno sono tranquillo da tutti i punti di vista, so che non raffredda la cabina e non è nemmeno indispensabile il clima in marcia in cellula,visto che il generatore lo avevo già , era un idea che mi era venuta e essendo inesperto, ho il camper da una settimana, ho chiesto parere a chi è navigato, tutti commenti utili fuorché uno a cui ho preferito non rispondere, perché a volte l’indifferenza è la migliore cosa, grazie a tutti
www.iz4dji.it