In risposta al messaggio di camalca del 02/03/2024 alle 18:37:32Se dici anche il modello del camper....
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi sa come si sblocca il sesto letto che si trova nel pensile sopra la dinette? Grazie per la collaborazione
In risposta al messaggio di camalca del 02/03/2024 alle 18:58:08Rimor ma quale allestimento...
Scusa, E' un rimor primo anno 1999
In risposta al messaggio di camalca del 02/03/2024 alle 18:37:32se è come il mio dovrebbe avere 2 chiavistelli in alto, uno a sx e uno a dx, li sblocchi e poi afferri dalla fessura in alto e tiri giù, letto pronto!
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi sa come si sblocca il sesto letto che si trova nel pensile sopra la dinette? Grazie per la collaborazione
In risposta al messaggio di Imacs del 02/03/2024 alle 23:33:11Innanzitutto grazie.
se è come il mio dovrebbe avere 2 chiavistelli in alto, uno a sx e uno a dx, li sblocchi e poi afferri dalla fessura in alto e tiri giù, letto pronto!
In risposta al messaggio di camalca del 03/03/2024 alle 06:52:27
Innanzitutto grazie. Possibile postare una foto? Come si sbloccano?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/03/2024 alle 09:49:29a prima vista non mi pare avvitato
Non mi sembra una roba così complicata, se dici di fare fatica, magari il vecchio proprietario lo ha avvitato per non farlo muovere, controlla bene
In risposta al messaggio di camalca del 03/03/2024 alle 09:04:40Controlla i cablaggi, dalla foto sembra che uno sia finito tra le parti in movimento e forse e' per quello che non si muove. C'e' anche una fascetta su uno dei pistoni a gas. Dopo rivedrei i cablaggi, che cosi come sono non si possono guardare.
Queste ultime tre sono le foto del mio pensile. La chiusura è all'interno. Ma anche sbloccando il lucchetto, non riesco ad aprirlo. Ma si deve tirare per ribaltarlo? O c'è qualche manovra particolare da fare? Mi preoccupo di romperlo
In risposta al messaggio di Yanosh del 03/03/2024 alle 20:36:41In verità, anch'io, avevo notato quei due binarietti in alto, uno per lato ,avvitati alla cassa del pensile; e ragionandoci su, sembrava che mi bloccassero il ribaltamento.
Controlla i cablaggi, dalla foto sembra che uno sia finito tra le parti in movimento e forse e' per quello che non si muove. C'e' anche una fascetta su uno dei pistoni a gas. Dopo rivedrei i cablaggi, che cosi come sono nonsi possono guardare. Guardando meglio, manca una meta' del letto che dovrebbe essere incastrato tra le due scanalature in alto e dalle foto si vede che entrambe le scanalature sono state avvitate nel mobilio per tenere bloccato il tutto. Il letto, in pratica, e' formato dalla parte frontale del pensile e dalla meta' che doveva essere montata tra le due scanalature e che e' stata rimossa.
In risposta al messaggio di camalca del 05/03/2024 alle 08:19:37Il pezzo che manca non so se e' reperibile come ricambio. L' unica e' chiedere alla Rimor. Si tratta di una tavola spessa circa due dita ma molto leggera. Quasi certamente e' un tamburato e se il tuo e' fatto come il mio, e' dello stesso spessore della parte con gli sportelli.
In verità, anch'io, avevo notato quei due binarietti in alto, uno per lato ,avvitati alla cassa del pensile; e ragionandoci su, sembrava che mi bloccassero il ribaltamento. Ma avevo paura di svitarli. Appena posso, vadoal camper e li tolgo, e vediamo cosa succede. La seconda metà che è stata rimossa, è un ricambio che si trova facilmente? Qualcuno ha codice o foto in modo che io possa copiare e ripristinare? Grazie per la preziosa collaborazione
In risposta al messaggio di Yanosh del 05/03/2024 alle 19:59:23Se si tratta di una tavola, la si può fare.
Il pezzo che manca non so se e' reperibile come ricambio. L' unica e' chiedere alla Rimor. Si tratta di una tavola spessa circa due dita ma molto leggera. Quasi certamente e' un tamburato e se il tuo e' fatto come il mio, e' dello stesso spessore della parte con gli sportelli.
In risposta al messaggio di camalca del 06/03/2024 alle 12:37:05Per la lunghezza e' facile, perche' basta farla uguale al resto del mobile e fargli uno scasso per incastrarla nelle guide. Per la larghezza posso misurare quella mia... Ma non so se il tuo letto ha le stesse misure del mio. Devo solo recuperarlo dal garage, visto che non l' ho ancora rimontato.
Se si tratta di una tavola, la si può fare. Ma mi servono misure e modalità di montaggio
In risposta al messaggio di Yanosh del 06/03/2024 alle 13:12:59Mi faresti un gran favore, se riuscissi a postare foto del tuo, e anche delle guide.
Per la lunghezza e' facile, perche' basta farla uguale al resto del mobile e fargli uno scasso per incastrarla nelle guide. Per la larghezza posso misurare quella mia... Ma non so se il tuo letto ha le stesse misure del mio. Devo solo recuperarlo dal garage, visto che non l' ho ancora rimontato.
In risposta al messaggio di camalca del 07/03/2024 alle 09:07:02Come detto, il mio e' smontato in pezzi in attesa di decidere le sue sorti. Ti va bene vedere i singoli pezzi o volevi vederlo da montato? Domani, se riesco, vedo di recuperare tutti i pezzi.
Mi faresti un gran favore, se riuscissi a postare foto del tuo, e anche delle guide. Grazieeee