In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 09:52:11I mansardati sono stati quasi abbandonati dai produttori... Qualche usato si trova...
Da qualche anno ho un Superbrig 728 su meccanica mercedes. Ai tempi negli anni 2000 costava 100 milioni di lire ed era considerato uno dei migliori, la meccanica ancora adesso è perfetta, trazione posteriore senza esseregemellato, raggiunge agevolmente i 140 anche se NON vado mai a quella velocità, ma tiene una media dei 110 facendo il 10 con un litro. Ora vorrei cambiarlo con uno di pari qualità, come ho scritto vorrei un doppio pavimento perchè abitando al NORD e volendolo usare ancor piu del mio per molti giorni a temperatura sottozzero, cerco qualcosa di consono. mi sembra di capire che la tipologia del mansardato ormai è in disuso, non esistono piu o quasi le famiglie con 3 figli che si possono permettere certi mezzi e quindi le aziende le han tolte da listino. Siamo in 5 con un cane, trainiamo carrello... Ormai si trovano solo quelli di fascia bassa (...) che costano comunque 70k, che son tutti TA, per carità mezzi fatti bene ma pensati per lo piu per il noleggio. Chi rimane che fa mansardati trazione posteriore doppiofondo? Dethleffs ... da 250k, perchè gia il 7871 3 assi quindi trazione anteriore, in montagna fa veramente fatica...e me lo immagino con quella massa tutta da tirare ... Cerco Laik,a, recenti non si trovano TP, manco patente C... tutti B e su Ducato anteriore... Bo... che sconforto... Andrò al salone e vedremo cosa mi raccontano
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2024 alle 11:08:08quattro posti omologati viaggio
I mansardati sono stati quasi abbandonati dai produttori... Qualche usato si trova... LAIKA KREOS 3001 - Iveco 170 cv - 3.000 c.c
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2024 alle 11:08:08è un 4 posti, noi siamo in 5.
I mansardati sono stati quasi abbandonati dai produttori... Qualche usato si trova... LAIKA KREOS 3001 - Iveco 170 cv - 3.000 c.c
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 11:57:16Non credo si possa fare, l'iveco 42 q aveva freni e impianto frenante maggiorato con r apporti alla coppia conica piu corti rispetto al 35q.
è un 4 posti, noi siamo in 5. ...a meno che reimmatricolandolo patente C...diventino 5
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 11:57:16E già patente c
è un 4 posti, noi siamo in 5. ...a meno che reimmatricolandolo patente C...diventino 5
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2024 alle 14:09:19Noi siamo 5 su Challenger C256 (Ducato TA) e portando il necessario siamo al limite dei 35 quintali.
Vero, dimenticavo che erano in 5... È un 40q... A meno che non si possa riomologarlo 42.5q ...
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 09:52:11Se il problema è il freddo dal pavimento, ricoprilo con pannelli in schiuma EVA e risolvi.
Da qualche anno ho un Superbrig 728 su meccanica mercedes. Ai tempi negli anni 2000 costava 100 milioni di lire ed era considerato uno dei migliori, la meccanica ancora adesso è perfetta, trazione posteriore senza esseregemellato, raggiunge agevolmente i 140 anche se NON vado mai a quella velocità, ma tiene una media dei 110 facendo il 10 con un litro. Ora vorrei cambiarlo con uno di pari qualità, come ho scritto vorrei un doppio pavimento perchè abitando al NORD e volendolo usare ancor piu del mio per molti giorni a temperatura sottozzero, cerco qualcosa di consono. mi sembra di capire che la tipologia del mansardato ormai è in disuso, non esistono piu o quasi le famiglie con 3 figli che si possono permettere certi mezzi e quindi le aziende le han tolte da listino. Siamo in 5 con un cane, trainiamo carrello... Ormai si trovano solo quelli di fascia bassa (...) che costano comunque 70k, che son tutti TA, per carità mezzi fatti bene ma pensati per lo piu per il noleggio. Chi rimane che fa mansardati trazione posteriore doppiofondo? Dethleffs ... da 250k, perchè gia il 7871 3 assi quindi trazione anteriore, in montagna fa veramente fatica...e me lo immagino con quella massa tutta da tirare ... Cerco Laik,a, recenti non si trovano TP, manco patente C... tutti B e su Ducato anteriore... Bo... che sconforto... Andrò al salone e vedremo cosa mi raccontano
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 09:52:11
Da qualche anno ho un Superbrig 728 su meccanica mercedes. Ai tempi negli anni 2000 costava 100 milioni di lire ed era considerato uno dei migliori, la meccanica ancora adesso è perfetta, trazione posteriore senza esseregemellato, raggiunge agevolmente i 140 anche se NON vado mai a quella velocità, ma tiene una media dei 110 facendo il 10 con un litro. Ora vorrei cambiarlo con uno di pari qualità, come ho scritto vorrei un doppio pavimento perchè abitando al NORD e volendolo usare ancor piu del mio per molti giorni a temperatura sottozzero, cerco qualcosa di consono. mi sembra di capire che la tipologia del mansardato ormai è in disuso, non esistono piu o quasi le famiglie con 3 figli che si possono permettere certi mezzi e quindi le aziende le han tolte da listino. Siamo in 5 con un cane, trainiamo carrello... Ormai si trovano solo quelli di fascia bassa (...) che costano comunque 70k, che son tutti TA, per carità mezzi fatti bene ma pensati per lo piu per il noleggio. Chi rimane che fa mansardati trazione posteriore doppiofondo? Dethleffs ... da 250k, perchè gia il 7871 3 assi quindi trazione anteriore, in montagna fa veramente fatica...e me lo immagino con quella massa tutta da tirare ... Cerco Laik,a, recenti non si trovano TP, manco patente C... tutti B e su Ducato anteriore... Bo... che sconforto... Andrò al salone e vedremo cosa mi raccontano
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 09:52:11Sicuro che nel 2000 un Superbrig, pur su Mercedes, costasse 100.000 milioni di Lire ?
Da qualche anno ho un Superbrig 728 su meccanica mercedes. Ai tempi negli anni 2000 costava 100 milioni di lire ed era considerato uno dei migliori, la meccanica ancora adesso è perfetta, trazione posteriore senza esseregemellato, raggiunge agevolmente i 140 anche se NON vado mai a quella velocità, ma tiene una media dei 110 facendo il 10 con un litro. Ora vorrei cambiarlo con uno di pari qualità, come ho scritto vorrei un doppio pavimento perchè abitando al NORD e volendolo usare ancor piu del mio per molti giorni a temperatura sottozzero, cerco qualcosa di consono. mi sembra di capire che la tipologia del mansardato ormai è in disuso, non esistono piu o quasi le famiglie con 3 figli che si possono permettere certi mezzi e quindi le aziende le han tolte da listino. Siamo in 5 con un cane, trainiamo carrello... Ormai si trovano solo quelli di fascia bassa (...) che costano comunque 70k, che son tutti TA, per carità mezzi fatti bene ma pensati per lo piu per il noleggio. Chi rimane che fa mansardati trazione posteriore doppiofondo? Dethleffs ... da 250k, perchè gia il 7871 3 assi quindi trazione anteriore, in montagna fa veramente fatica...e me lo immagino con quella massa tutta da tirare ... Cerco Laik,a, recenti non si trovano TP, manco patente C... tutti B e su Ducato anteriore... Bo... che sconforto... Andrò al salone e vedremo cosa mi raccontano
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2024 alle 18:58:49Superbrig non so, ma il Laika ecovip 2001 con accessori importanti, vista la fattura erano 103 milioni.
Sicuro che nel 2000 un Superbrig, pur su Mercedes, costasse 100.000 milioni di Lire ? Il mio lo pagai, nel 2008, 42.000 Euro (di listino 49.000). Vero che era su meccanica Ford, ma era anche del 2008 anziché del 2000.
In risposta al messaggio di lupo planante del 13/09/2024 alle 09:52:1110km/l a 110km/h neanche se lo vedo...
Da qualche anno ho un Superbrig 728 su meccanica mercedes. Ai tempi negli anni 2000 costava 100 milioni di lire ed era considerato uno dei migliori, la meccanica ancora adesso è perfetta, trazione posteriore senza esseregemellato, raggiunge agevolmente i 140 anche se NON vado mai a quella velocità, ma tiene una media dei 110 facendo il 10 con un litro. Ora vorrei cambiarlo con uno di pari qualità, come ho scritto vorrei un doppio pavimento perchè abitando al NORD e volendolo usare ancor piu del mio per molti giorni a temperatura sottozzero, cerco qualcosa di consono. mi sembra di capire che la tipologia del mansardato ormai è in disuso, non esistono piu o quasi le famiglie con 3 figli che si possono permettere certi mezzi e quindi le aziende le han tolte da listino. Siamo in 5 con un cane, trainiamo carrello... Ormai si trovano solo quelli di fascia bassa (...) che costano comunque 70k, che son tutti TA, per carità mezzi fatti bene ma pensati per lo piu per il noleggio. Chi rimane che fa mansardati trazione posteriore doppiofondo? Dethleffs ... da 250k, perchè gia il 7871 3 assi quindi trazione anteriore, in montagna fa veramente fatica...e me lo immagino con quella massa tutta da tirare ... Cerco Laik,a, recenti non si trovano TP, manco patente C... tutti B e su Ducato anteriore... Bo... che sconforto... Andrò al salone e vedremo cosa mi raccontano
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2024 alle 18:58:4949.000€ del listino 2008 sono quasi 95 milioni di vecchie lire...
Sicuro che nel 2000 un Superbrig, pur su Mercedes, costasse 100.000 milioni di Lire ? Il mio lo pagai, nel 2008, 42.000 Euro (di listino 49.000). Vero che era su meccanica Ford, ma era anche del 2008 anziché del 2000.
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2024 alle 20:17:03Io con il motorhome stando sui 100kmh 10 lii faccio
10km/l a 110km/h neanche se lo vedo...
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2024 alle 20:20:04Il Listino Rimor era gonfiato, equivaleva a quello Laika (nel mio caso serie X) L'ecovip costava 10.000 euro in più. Infatti io non lo pagai 49, ma 42.000 che erano 81.000.000 di lire. Significa che non costava 49.000 euro, ma 42.000, forse anche meno se si sapeva contrattare meglio di me. Da considerare che ci sono anche 8 anni in mezzo, forse gli anni in cui si vendevano più camper in assoluto. Ecco perchè dubito che il Superbrig per quanto su Mercedes, potesse costare 100.000.000 di lire nel 2000.
49.000€ del listino 2008 sono quasi 95 milioni di vecchie lire... Probabilmente ha inciso la motorizzazione e magari qualche accessorio installato...
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/09/2024 alle 20:05:28Bisognerebbe sapere quali sono questi accessori importanti.... E comunque Ecovip costava più del Superbrig, nel 2008 circa 10.000 euro in più. Anche il serie X costava di più, circa 5000 euro.
Superbrig non so, ma il Laika ecovip 2001 con accessori importanti, vista la fattura erano 103 milioni. Rimor doveva essere più economica di laika. Aldo
In risposta al messaggio di Trivan del 13/09/2024 alle 21:27:09Io col mio mansardato faccio 9.5 ma a 90km/h... A 100 scendo a 8.5, a 110 a 7.5...
Io con il motorhome stando sui 100kmh 10 lii faccio Prima con il mansardato no
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2024 alle 22:25:18Considerato che il RT Pegaso nel 2001 stava 91 milioni, il rimor superbrig nel 2000 a 100, anche se Mercedes, anche a me sembra un po' eccessivo... A meno che non parla del listino e accessoriato...
Il Listino Rimor era gonfiato, equivaleva a quello Laika (nel mio caso serie X) L'ecovip costava 10.000 euro in più. Infatti io non lo pagai 49, ma 42.000 che erano 81.000.000 di lire. Significa che non costava 49.000 euro,ma 42.000, forse anche meno se si sapeva contrattare meglio di me. Da considerare che ci sono anche 8 anni in mezzo, forse gli anni in cui si vendevano più camper in assoluto. Ecco perchè dubito che il Superbrig per quanto su Mercedes, potesse costare 100.000.000 di lire nel 2000.