In risposta al messaggio di cippo14 del 17/06/2023 alle 14:13:51In rete si trovano gli esplosi del sistema a cassetta tethford c 200, da lì vedi se c'è una guarnizione simile e dove è posizionata
Buongiorno, al rientro da un giro di pochi giorni ho trovato sul fondo del vano cassetta ( C200) questa guarnizione qualcuno mi sa dire da dove è caduta? Non ho notato liquidi nel vano. Grazie a chi mi può dare info.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2023 alle 14:20:08Grazie Silvio, no non notato cambiamenti nel movimento. Ma pensi sia una guarnizione di tenuta liquidi?
In rete si trovano gli esplosi del sistema a cassetta tethford c 200, da lì vedi se c'è una guarnizione simile e dove è posizionata Io ho il sospetto che sia quella della tazza girevole Hai notato per caso meno attrito nel farla girare?
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/06/2023 alle 14:23:36Sì, e no, nel senso che dovrebbe far tenuta solo da pieno zeppo, o almeno penso
Grazie Silvio, no non notato cambiamenti nel movimento. Ma pensi sia una guarnizione di tenuta liquidi?
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/06/2023 alle 14:45:06Io ho quel sistema, come dice Silvio, potrebbe essere sul appoggio girevole del WC, nel mio non si vede niente, e da come è fatto, lo vedo difficile che una eventuale guarnizione, possa uscire, e da me potrebbe anche non esserci.
Negli esplosi non c'è
In risposta al messaggio di masivo del 17/06/2023 alle 15:20:12Magari, non essendo un ricambio, ma solo un pezzo che viene messo in fase di produzione e non è possibile cambiarlo senza rompere il wc, non è tra i ricambi
Io ho quel sistema, come dice Silvio, potrebbe essere sul appoggio girevole del WC, nel mio non si vede niente, e da come è fatto, lo vedo difficile che una eventuale guarnizione, possa uscire, e da me potrebbe anche nonesserci. In ogni caso una guarnizione simile, in quel punto protegge solo se non sai usare il WC, cioè devi riempire oltre il livello cassetta, tazza compresa, per un uso corretto, la tenuta sta tutta nella cassetta, e sopra nel WC un ulteriore OR non servirebbe a niente. Magari quel OR non è nel sistema, ma un aggiunta del marchio.
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/06/2023 alle 15:45:35Comunque mettilo da parte, se come penso col normale uso, non avrai problemi di tenuta, vai avanti così.
Strano ma possibile, comunque grazie
In risposta al messaggio di renzo07 del 18/06/2023 alle 12:15:05Un dubbio che mi era venuto: ma siamo sicuri che quel OR faccia parte del WC, cassetta, ecc.?
L'unica OR della thetford che gli assomiglia per dimensioni è la Thetford 16731, ma appartiene al tappo della carta igienica della toilette C2 C3 ma qui si parla di C200, per cui da dove salti fuori è un giallo.
Thetford 21528
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Szopen del 18/06/2023 alle 15:15:26La valvola dello sfiato non ha quel diametro
Thetford 21528 Da qualche parte e`sfuggita, online e` indicata come dello sfiato dello scarico. Ciro.
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/06/2023 alle 16:23:28Hai guardato al LINK che ti ho messo nel post precedente?
La valvola dello sfiato non ha quel diametro
In risposta al messaggio di Szopen del 18/06/2023 alle 22:50:31Si grazie ho guardato ma non mi sembra quella ha un diametro molto più piccolo. Nel link parla di valvola automatica credo intenda valvola di sfiato ed ha un diametro molto più piccolo
Hai guardato al LINK che ti ho messo nel post precedente? Ciro.
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/06/2023 alle 14:08:31L'unico OR visibile nell'esploso
Buongiorno, al rientro da un giro di pochi giorni ho trovato sul fondo del vano cassetta ( C200) questa guarnizione qualcuno mi sa dire da dove è caduta? Non ho notato liquidi nel vano. MARK
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/06/2023 alle 10:24:32Forse ho capito cosa può essere, senza chiederti vari dettagli sul camper, lo hai preso usato, da quanto ecc. siccome mi è successo che il piano appoggio cassetta ha ceduto, (io ho risolto diversamente) visto che l' OR non è integro, quindi adattato, ti chiedo:
Si grazie ho guardato ma non mi sembra quella ha un diametro molto più piccolo. Nel link parla di valvola automatica credo intenda valvola di sfiato ed ha un diametro molto più piccolo