In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 15:24:15Forse..., se ti spieghi meglio... fai capire anche a noi di cosa hai bisogno ed i dubbi che hai.
Buongiorno camperisti! In quanto già possessori di un Elnagh Magnum del 91 io e mia moglie stiamo pensado di acquistare una nuova motorhome 4 posti. Ho visto che e prodotta da diverse marche, Elnagh, Carthago, Adriae altre ancora, ma tutte in linea di massima hanno la stessa disposizione interna. Ho notato che tutte hanno la camera da letto fissa in coda con sotto il gavone/garage...non so se sia un vantaggio oppure no avere la camera fissa. Voi che ne pensate? Grazie e buona sosta :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 15:37:53Adesso ho capito i tuoi dubbi.
Ciao Ezio grazie per la risposta. Il mio dubbio e sul fatto che ho notato, indipendentemente dalla marca, che tutte le motorhome hanno in coda la camera da letto fissa, con matrimoniale o letti gemelli ma comunque una camerafissa. Non esistono più modelli come il mio che ha la dinette in coda traformabile in letto? Vorrei sentire il parere di chi magari ha una motorhome recente, come si trova con il letto fisso in coda e se secondo voi potrebbe essere più comoda una soliziome diversa o è comodo così. Grazie mille ancora.
https://www.seimetri.it/4186/mo...
https://www.vrcamper.it/Hymer-B...
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 16:16:12Con due bambine piccole forse il classico mansardato con la doppia dinette sarebbe la scelta migliore, hai molto spazio e i letti sempre pronti.
Leggendo le vostre risposte mi pare di capire che preferiate avere il letto fisso e sfruttare il grosso gavone sottostante. Il mio dubbio nasce dal fatto che, avendo 2 bambine piccole, avendo la parte posteriore occupatadal letto matrimoniale non rimane molto spazio per muoversi nel camper a parte la zona fra la cucina e il tavolo. Utilizzandolo in inverno o nei giorni di pioggia ci si trova tutti seduti al tavolo o sdraiati a letto e basta,i bambini dove giocano? Un film insieme dove lo si guarda? mi chiedo...ma nessuno come me pensa sia piu comodo per una famiglia avere magari le bici nel portabici esterno e piu spazio in cellula per vivere? Giro l'ipotesi...non è che tutti comprano motorhome con il letto fisso in coda perchè non ci sono altre soluzioni disponibili?
https://www.itineo.it/autocarav...
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 16:16:12Se devi rimanere all'interno, perchè piove o è freddo, le due bimbe possono tranquillamente giocare sul lettone posteriore o anche sul letto a discesa anteriore, non vedo il problema.
Leggendo le vostre risposte mi pare di capire che preferiate avere il letto fisso e sfruttare il grosso gavone sottostante. Il mio dubbio nasce dal fatto che, avendo 2 bambine piccole, avendo la parte posteriore occupatadal letto matrimoniale non rimane molto spazio per muoversi nel camper a parte la zona fra la cucina e il tavolo. Utilizzandolo in inverno o nei giorni di pioggia ci si trova tutti seduti al tavolo o sdraiati a letto e basta,i bambini dove giocano? Un film insieme dove lo si guarda? mi chiedo...ma nessuno come me pensa sia piu comodo per una famiglia avere magari le bici nel portabici esterno e piu spazio in cellula per vivere? Giro l'ipotesi...non è che tutti comprano motorhome con il letto fisso in coda perchè non ci sono altre soluzioni disponibili?
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 16:16:12in passato ho avuto un Vas "New Line" 6,50m con dinette centrale e in coda a ferrro di cavallo, che poi ho lasciato sempre come letto matrimoniale fisso
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/03/2022 alle 17:36:12
in passato ho avuto un Vas New Line 6,50m con dinette centrale e in coda a ferrro di cavallo, che poi ho lasciato sempre come letto matrimoniale fisso rifare il letto ogni sera era una tortura da allora ho avuto altri 2 motohomesempre con basculante anteriore dinette da 4 /5 posti e matrimoniale fisso dietro aldilà di ogni considerazione va detto che la scelta del camper è frutto di compromessi la scelta assoluta, perfetta non esiste ognuno sceglie in base alle proprie priorità
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 17:40:12Il camper è un compromesso..., non faccio polemica, intendiamoci..., ma non puoi avere tutto.
devo dirre che guardando i modelli di motorhome Itineo sono rimasto piacevolmente sorpreso che si sia qualche azienda che ha pensato di pordurre modelli più adatti ad una famiglia, creando dello spazio in più per i bambini.Grazie a chi le li ha suggeriti. Io personalmente non trovo nè comodo nè igienico il fatto che i bambini giochino sul letto, per di più sia quello fisso in coda sia quello in mansarda o basculante sono tutti rialzati e hanno spazio ridotto in altezza, ciò implica un gioco sempre seduti e col pericolo di cadere. Parto da presupposto che non amo particolarmente il mansardato, rimango dell'idea che nella motorhome ci sia più spazio, in tutti i senti...sono consapevole che per una coppia il letto fisso in coda sia la comodità più assoluta, ma per una famiglia ritengo ci sia bisogno di più spazio, mi stupisco di essere l'unico a porsi il problema. Persino la dinette a ferro di cavallo in coda no lascia spazio di movimenti ed in più tutti i giorni bisogna fare e disfare il letto...a sto punto mi tengo il mio catorcio del 91 ;) Scherzi a parte...che bello sarebbe avere un camper strutturato come una vera casa, in tutti manca il salotto :)
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2022 alle 17:37:36Vero Ecostar, ancora non ho ben compreso se il nostro amico lo voglia nuovo o usato, perché dai brand citati di alcuni compra il nuovo con la pecunia usata per un usato di altri...
Aldo , ci sono anche mansardati di 7 mt con doppia dinette e castelli posteriori trasversali o longitudinali , idem anche per i motorome