In risposta al messaggio di erfiuma del 27/01/2024 alle 20:01:18Penso solo il costruttore e relativo concessionario autorizzato... Farei come detto, procurarsi l'originale così il lavoro è pressoché perfetto, e provare a rinforzarlo da sotto prima del montaggio con vetroresina a fogli ...
Era un po' che era nei miei pensieri e oggi è successo... uno scricciolo di troppo e ho trovato una crepa proprio intorno a uno dei 2 scarichi... Non voglio fare riparazioni a basso costo, che poi dopo poco si crepada un altra parte, vorrei fare una cosa definitiva, per questo chiedo gentilmente: Qualcuno conosce chi li riproduce in vetroresina o meglio in alluminio in provincia di Pisa o di Firenze? Allo smontaggio e al relativo rimontaggio posso provvedere da solo, ho già dato un occhiata, dopo le prime imprecazioni, è soltanto incollato giro giro. Un salutone!
In risposta al messaggio di erfiuma del 27/01/2024 alle 20:01:18secondo me o si rifà in vtr o alluminio oppoure, se si ricompra il nuovo, allora tanto vale rinforzare il vecchio.
Era un po' che era nei miei pensieri e oggi è successo... uno scricciolo di troppo e ho trovato una crepa proprio intorno a uno dei 2 scarichi... Non voglio fare riparazioni a basso costo, che poi dopo poco si crepada un altra parte, vorrei fare una cosa definitiva, per questo chiedo gentilmente: Qualcuno conosce chi li riproduce in vetroresina o meglio in alluminio in provincia di Pisa o di Firenze? Allo smontaggio e al relativo rimontaggio posso provvedere da solo, ho già dato un occhiata, dopo le prime imprecazioni, è soltanto incollato giro giro. Un salutone!
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/01/2024 alle 08:18:19Ciao,
Esatto voglio rifarlo in VTR o alluminio. Se lo ricompro uguale si rompe uguale...
In risposta al messaggio di kojak1958 del 28/01/2024 alle 09:09:00Grazie per la tua Gentile risposta.
Ciao, tempo fa avevo avuto il tuo stesso problema, avevo trovato una officina che faceva lavori in acciaio inox su misura, si era dichiarata disponibile per rifare il piatto. Non parlammo di prezzo, dovevo portagli il mezzoper le misure. Visto che non avevo intenzione di togliere il vecchio piatto, in quanto era un pezzo unico, con il resto del pavimento del bagno con doccia separata, avrei montato l'inox sopra il vecchio. Poi ho cambiato il mezzo e non feci il lavoro.
In risposta al messaggio di erfiuma del 28/01/2024 alle 09:25:30Ciao,
Grazie per la tua Gentile risposta. Sembra una bona cosa da fare, io sarei disposto a smontarlo visto come è messo e per il fatto che essendo piccolo, rifarne uno sopra diminuirebbe ancora di più lo spazio. Magari nonè proprio semplice da riprodurre in metallo visto che non è proprio una forma regolare Mi diresti per favore il nome e la localizzazione dell'officina? Grazie
In risposta al messaggio di 956 del 30/01/2024 alle 17:34:07Esatto, il piatto bacia il piano in legno. Il rialzo è per il passaruota.
Da quello che riesco a capire dalla foto c'é un vuoto corrispondente al rialzo del corpo squadrato che si vede in alto a dx. Se il danno non è serio proverei a ripararlo sul lato non a vista con vetroresina e rimontereiil tutto previo inserto di materiale come ho scritto nell'altro messaggio. Se invece il piatto doccia bacia il pavimento del camper non comprendo come si sia rotto. Nel mio mezzo, un Hymer, le plastiche dopo 18 anni si sono ingiallite, pur essendo plastiche non esposte ai raggi Uv. Prima che si crepi faccio il lavoro preventivo che ti ho descritto
https://www.zenithc.com/materia...
https://www.zenithc.com/materia...
In risposta al messaggio di erfiuma del 30/01/2024 alle 21:07:00Ci sono plastiche che non legano con la vetroresina. Altre legano. Di recente ho riparato, con la vetroresina, le "ali" di plastica ai lati del piano del letto in zona guida del motorhome, quelle camuffate o realizzate a vario titolo ma il cui fine è nascondere alla vista il sistema di leve e ammortizzatori che consentono al letto il basculaggio... Ma non divaghiamo. Solo per capirci, nel mio caso è la stessa plastica dei pannelli del bagno e del piatto doccia. La riparazione mi è stata fatta da un esperto di vetroresina ed è venuta tenace. Provare non ti costa nulla magari solo sulla zona rotta, poi se viene bene passi per benino resina e fogli di lana vetro sotto l'intero piatto, avendo cura di non lasciare zone vuote dove il calpestio di peso tende a esercitare una forza di rottura.
Esatto, il piatto bacia il piano in legno. Il rialzo è per il passaruota. Si è rotto intorno alla piletta proprio dove c'è il buco corrispondente sotto per fare passare lo scarico, e li proprio di fronte alla porta doveogni volta che entriamo appoggiamo il piede. PS l'ho già smontato e è parecchio fine... Preferisco spendere qualcosa in più piuttosto che ripararlo e doverlo smontare di nuovo se si rompe, specialmente perché la vetroresina sulla plastica non ci sta... l
www.ischiameteo.com