www.camperfaidate.it
Nella home page ci sono degli articoli sempre in vetrina che parlano proprio di una modifica con tanto di foto ecc.... Alla fine della fiera, un mio amico che si voleva cimentare, ha finito per comprare il kit, che tra l'altro evidenzia una modifica che la FIAMMA ha cominciato a fare sui piattelli. Li ha rinforzati. Insomma..... alla fine.....il gioco non vale la candela. Il kit non costa molto, è molto conveniente rispetto alla sostituzione della pompa.In risposta al messaggio di oscardo del 04/05/2017 alle 22:05:15
Ho seguito la discussione innescata da stralis relativa alla riparazione della pompa acqua( della Fiamma. Mi trovo quasi nelle stesse condizioni salvo il fatto che i miei piattelli non sono rotti ma presentano delle crepecircolari alla base del cilindretto. Ho trovato su e-bay dei presnti ricambi in TEFLON ma, a differenza i quelli originali che hanno il cilindro verticale esagonale (e lavorano in una sede esagonale), questi altri hanno il cilindro a forma appunto cilindrica. La mia domanda (se ci fosse mai una risposta) è : saranno adattabili ? Qualche pioniere li avrà già comprati e provati ? Per quanto invece concerne la riparazione di stralis nelle foto allegate non si capisce se ha utilizzato altri piattelli ( e nel caso quali) e se l'assemblaggio finale è stato fatto con una viet passante? Non mi è chiaro. Qualche volonteroso mi puo' aiutare ? Grazie. oscardo
se ti riferisci a quelli che costano € 12.50 io lo ho sostituiti e la pompa è tornata perfettamente funzionante
http://www.ebay.it/itm/11231767...
" non originali Fiamma? qualcuno li ha montati ma essendo una cosa recente credo bisognerà attendere per vedere nel tempo come si comportano, ogni modo il teflon è sicuramente un materiale più resistente di quelli originali trasparenti fragili alla torsione. Per il profilo non esagonale non ci farei caso se bloccata la vite nel teflon dovrebbero tenere senza svitarsi oltretutto poi sopra al piattello c'è la gomma della membrana che fa frizione. Relativamente al costo pure quelli Fiamma non costavano poco, in oltre pesano le spese di spedizione, ciaoo.https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di scubidu del 13/05/2017 alle 20:12:19
non serve innescare niente, probabilmente aspira aria da qualche parte. ma dove erano crepati, non e che hanno taglaito la menbrana??
mi sembra proprio che le guarnizioni sia tutte integre, eventualmente le ricontrollo. grazie per ora
In risposta al messaggio di oscardo del 13/05/2017 alle 20:32:40
mi sembra proprio che le guarnizioni sia tutte integre, eventualmente le ricontrollo. grazie per ora oscardo
Ciao,molto probabilmente aspira aria da qualche parte,riapri tutto ,controlla membrane e stringi progressivamente le viti,deve innescare immediatamente.I nuovi piattelli della Fiamma sono di materiale più idoneo e robusto rispetto ai vecchi piattelli trasparenti,personalmente ho montato tre anni fa un kit che mi era stato fornito da loro in seguito a colloquio con loro tecnico del settore,e,sono ancora funzionanti...
In risposta al messaggio di nemo family del 14/05/2017 alle 08:14:22
per il doppio di ciò che hai speso per i soli piattelli potevi prendere l'intero blocco pompante già montato con tutte le guarnizioni nuove.....e con tre viti la pompa era come nuova.... non sempre risparmiare a ogni costo rende....
....fammi capire, dove si può (eventualmente) acquistare il kit completo ? grazie Oscar
In risposta al messaggio di senna99 del 14/05/2017 alle 00:03:59
Ciao,molto probabilmente aspira aria da qualche parte,riapri tutto ,controlla membrane e stringi progressivamente le viti,deve innescare immediatamente.I nuovi piattelli della Fiamma sono di materiale più idoneo e robustorispetto ai vecchi piattelli trasparenti,personalmente ho montato tre anni fa un kit che mi era stato fornito da loro in seguito a colloquio con loro tecnico del settore,e,sono ancora funzionanti... con i dovuti scongiuri...però, precedentemente avevo dei problemi a fare almeno tre anni con lo stesso kit. Saluti
...io ho acquistato quelli in vendita su e-bay. Li ho montati al posto di quelli originali (crepati ma non completamente rotti) e nel montaggio mi sembra che siano perfettamente uguali. Non saprei però come fare per (eventualmente) acquistarli. grazie per l'aiuto. oscar
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di Rascal del 19/05/2017 alle 16:04:25
Premesso che le nostre pompe non sono di alta precisione una staratura del pressostato è possibile ma questo farebbe solo variare la pressione di esercizio quindi supponendo un aumento di pressione vorrebbe dire che primadi staccare impiega più tempo per raggiungere la nuova pressione e viceversa se la pressione di esercizio si è ridotta, comunque alla fine la pompa si deve staccare. Se la pompa non si ferma due sono le cause ho c'è in qualche punto dell'impianto ( pompa compresa ) una perdita oppure le valvole di non ritorno all'interno della pompa hanno una pessima tenuta permettendo quindi all'acqua in pressione nell'impianto di ritornare al serbatoio. In pratica se questo è il problema non si riesce a raggiungere la pressione di stacco . Anche in questo caso facendo una prova al banco con un tubo in uscita cieco e lasciando la pompa in pressione sotto tensione per del tempo si puo verificare la tenuta delle valvole nella testa pompa ed il suo comportamento. Come detto sopra pero queste pompe non sono oggetti di precisione quindi a pressioni sostenute è possibile un fisiologico trafilamento nelle valvole per questa ragione conviene mantenere la pressione nei parametri indicati dal produttore, ciaoo.
ciao grazie della risposta, membrane intendi queste:
http://www.ebay.it/itm/like/222...