In risposta al messaggio di dekracap del 19/08/2018 alle 11:57:53Difatti avrei già delle persone da farla vedere, il problema è che tutti mi chiedono lo schema che non ho…..
Se già stuzzicando quel cavo la situazione è cambiata non è detto sia rotta ma magari c'è un problema ai cablaggi. Falla prima vedere ad bravo riparatore
In risposta al messaggio di giannibici del 19/08/2018 alle 12:02:35Deve prima vederla un riparatore di camper che riesce a capirne il funzionamento, il problema potrebbe essere nei cavi collegati.
Difatti avrei già delle persone da farla vedere, il problema è che tutti mi chiedono lo schema che non ho…..
In risposta al messaggio di dekracap del 19/08/2018 alle 13:37:12Io ti allego la foto..ma penso che puoi fare ben poco con quella…….
È che aiutarti qui senza una foto non è facile, ammesso sia possibile. il cavo se scintilla vuol dire che si muove.
In risposta al messaggio di scubidu del 19/08/2018 alle 22:09:03Non c'è scritto il modello. Dietro c'è una etichetta con scritto DATE 06.2005 00-3399 526-2000 V2.33 BURSTNER REICH E BOX
hai il modello..di.centralina oltre la marca,?
In risposta al messaggio di dekracap del 19/08/2018 alle 19:03:35ho staccato tutto..poli negativi delle batterie compresi...mi sembra ci sia una marea di fili…
Che cavo scintillava?
In risposta al messaggio di dekracap del 19/08/2018 alle 19:03:35uno della massa terra attaccato al bullone che fissa il sedile a terra
Che cavo scintillava?
In risposta al messaggio di dekracap del 19/08/2018 alle 23:41:21Ti confermo che erano due cavi assieme. Uno marrone grosso che va al negativo di una batteria servizi e l'altro azzurro che va al negativo-massa a terra dell'Imanager. Ti chiesto un'altra cortesia. Con batterie AGM dei servizi la centralina va settata su piombo o gel? Ora è messa così
Secondo me da smontata non ci si capisce un mazza, la dovrà rimontare. Intendevo quale cavo che parte dalla centralina scintillava, partiva dal bullone e andava dove? Aiutaci ad aiutarti.
In risposta al messaggio di dekracap del 20/08/2018 alle 12:31:17per quel poco che ne capisco ho controllato i fili e non ne noto di spellati o messi male ma comunque una gran confusione..ho il power service per carica veloce in viaggio, pannello, inverter da 1000w e c'è anche un aggeggio dove posso regolare la partenza ritardata del power, perché se partiva all' accensione del camper spesso avevo problemi di spunto nel metterlo in moto, quindi comincia a funzionare un paio di minuti dopo. ora ho portato la centralina da un mio amico esperto di queste cose e prova a darci una controllata. intanto controllo gli altri fusibili e poi vedo che fare. Intanto grazie
Giusto cosi... Speriamo capiscano perchè scintillava una massa... non è che nel connettore dove entrava nella centralina c'era qualche filo di rame mal serrato che andava vicino ad un altro cavo?
In risposta al messaggio di scubidu del 20/08/2018 alle 13:13:14boh...scintilla….io di fusibili bruciati non ne ho trovati e le batterie erano cariche
che tipo di scintilla..? da corto circuito... nel caso il fusibile sulle batterie salta.. o solamente una scintilla perché le batterie scariche bevono corrente?