In risposta al messaggio di KillerBob del 14/01/2019 alle 13:03:45Bella cavolata...
Ciao a tutti, nel mio Arca America 407, quando trasformo la dinette grande in letto matrimoniale, allargando il divano verso il corridoio, la scala della mansarda non sta più tra i divani in quanto troppo larga: Hocercato su vari siti di accessori camper ma le scalette hanno sempre la stessa larghezza di 28cm, presumo che sia una misura standard. Mi sfugge qualcosa? C'è un altro modo per posizionarla? Qualcuno ha lo stesso problema?
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/01/2019 alle 15:19:45Non sono solo i cuscini ad avanzare verso il corridoio, ma tutta la struttura del divano, che non scorre ma fa un movimento verso l'alto per poi appoggiarsi nuovamente sul pavimento in posizione allargata, quindi ha solo due posizioni: stretto e largo, nessuna via di mezzo.
Bella cavolata... se riesci a incastrare comunque i cuscini, cerca di non aprire del tutto la base del letto, sennò dovresti rifare i cuscini ma vale la pena? Una scaletta più stretta te la devi far fare ma costerebbe ancora di più...
In risposta al messaggio di KillerBob del 14/01/2019 alle 15:23:38Stringere la scaletta , con un po di manualità e attrezzatura penso sia fattibile.
Non sono solo i cuscini ad avanzare verso il corridoio, ma tutta la struttura del divano, che non scorre ma fa un movimento verso l'alto per poi appoggiarsi nuovamente sul pavimento in posizione allargata, quindi ha solodue posizioni: stretto e largo, nessuna via di mezzo. Mi sembra strano che Arca abbia progettato il camper in questo modo, secondo me mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di KillerBob del 14/01/2019 alle 15:23:38Avevo sull'altro camper una disposizione simile e, anche se non l'ho mai usata, scorreva semplicemente, pensavo fosse uguale ...
Non sono solo i cuscini ad avanzare verso il corridoio, ma tutta la struttura del divano, che non scorre ma fa un movimento verso l'alto per poi appoggiarsi nuovamente sul pavimento in posizione allargata, quindi ha solodue posizioni: stretto e largo, nessuna via di mezzo. Mi sembra strano che Arca abbia progettato il camper in questo modo, secondo me mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire...
In risposta al messaggio di KillerBob del 14/01/2019 alle 16:16:03Infatti...
Sarebbe stato troppo semplice costruirla come il tuo
In risposta al messaggio di masivo del 15/01/2019 alle 10:45:34giusto, penso sia forse la scelta migliore, anche se la rifarei in metallo che personalmente lavoro meglio che il legno.
Io non stringerei mai l' originale, ne comprerei un' altra o meglio ancora ne farei una in legno, basta andare in un brico e si trova tutto, il legno è più facile da lavorare del' alluminio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di KillerBob del 14/01/2019 alle 13:03:45
Ciao a tutti, nel mio Arca America 407, quando trasformo la dinette grande in letto matrimoniale, allargando il divano verso il corridoio, la scala della mansarda non sta più tra i divani in quanto troppo larga: Hocercato su vari siti di accessori camper ma le scalette hanno sempre la stessa larghezza di 28cm, presumo che sia una misura standard. Mi sfugge qualcosa? C'è un altro modo per posizionarla? Qualcuno ha lo stesso problema?
In risposta al messaggio di KillerBob del 15/01/2019 alle 15:26:44La vedo dura con Arca...
Posso provare a scrivere ad Arca, ma si tratta di un mezzo vecchio di 18 anni, chissà se hanno voglia di assistermi...
In risposta al messaggio di KillerBob del 16/01/2019 alle 09:27:27Cacchio... risposta celere e puntuale, ma non esaustiva... che significa non è previsto l'uso della scaletta a panche allargate... come ci vado in mansarda... volo?
Per vostra conoscenza riposto nel seguito la risposta ricevuta da Arca: Buongiorno le alleghiamo il manuale uso e manutenzione richiesto. Purtroppo però non troverà riferimento alla dinette. Il nostro customer care ci ha spiegato che non è previsto l'uso della scaletta quando le panche sono allungate. Cordiali Saluti.
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/01/2019 alle 13:58:35
Cacchio... risposta celere e puntuale, ma non esaustiva... che significa non è previsto l'uso della scaletta a panche allargate... come ci vado in mansarda... volo?
In risposta al messaggio di KillerBob del 16/01/2019 alle 14:03:06Lo facevo anch'io
Io metto un piede sul cuscino della dinette, l'altro piede sullo schienale e salgo.