In risposta al messaggio di 252525 del 30/11/2023 alle 18:02:07Il problema è sempre lo stesso, se vai in causa potrebbe anche finire a tuo sfavore, se trovi un giudice come quello che ha scritto prima un altro utente.
Forse mi sono spiegata male, perché non sei il primo a scriverlo. L'infiltrazione grave grave, non era stata segnalata, nemmeno Minimamente, le probabili inizio infiltrazioni sono completamente in altri luoghi. Se fosseroquelle, non mi sognerei nemmeno di chiedere un euro, sarei poco intelligente. L'infiltrazione con parti marce, non è stata segnalata, nominata, vista né presa in considerazione dal perito ed è quella che butta su il preventivo di rifacimento. Ora forse ho spiegato meglio. Sarei una s c e m a, a voler puntarmi su una cosa segnalata. Se il perito la metteva in evidenza, io il camper non lo compravo. Anche io, avrei inviato la raccomandata al perito, purtroppo invece ho dovuto inviarla al venditore, poi lui si rifarà sul perito penso, immagino. Non pretendo chissà cosa, se almeno rispondesse a telefono e non si negasse. Secondo me, rimane una brava persona, almeno lo voglio pensare.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/11/2023 alle 18:24:24Buonasera;
Comunque ho visto i prezzi online del camper e siamo dal concessionario sui 19 e qualche privato pazzo che lo mette a 26...se l'hai pagato 16 ci sarà stato un motivo. Capisco pure che un Laika fà gola e pur di averlouno accetterebbe qualche piccola infiltrazione magari da sistemare con poco. Comunque comprendo anche la voglia di comprare un camper che a volte diventa quasi assurda... rendetevi conto che un Camper di 24 25 anni è e sarà sempre un continuo pozzo di guai continui e riparazioni continue...e soprattutto con patemi d'animo continui ad ogni uscita...ne vale la pena?
In risposta al messaggio di oigroig del 30/11/2023 alle 22:54:03
Buonasera; Posso capire che la voglia di camper faccia fare scelte un pò azzardate. Ma che una persona possa accettare qualche piccola infiltrazione pur di avere certi marchi mi sembra un pò forzata, se fosse cosi ègiusto che vada a finire come in questo caso. 24 anni sono tanti anche x certi GIOIELLI su ruote, il tempo non guarda in faccia nessuno. Acquistare un GIOIELLO del genere, è come comprare una casa al grezzo, non riesci a capire quanto devi spendere x finire i lavori. con la differenza che una volta finita la casa hai un capitale, in questo caso bravo se porti a casa i soldi spesi x l'acquisto. ci sarà chi dice che è meglio un GIOIELLO con 20 anni, che un entry level recente. personalmente l'odore da VISSUTO che si sente dentro al GIOIELLO mi disturba, preferisco l'odore del nuovo e se proprio non posso un usato molto recente, ma visto i prezzi conviene andare sul nuovo. elimini i funghi che non fanno un bel vedere e lo spedisca il prima possibile, non se ne pentirà minimamente. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di speedy13 del 30/11/2023 alle 23:46:09Il fatto è che, a parole, la legge tutela di più chi compra.
Scusate. Mettiamoci dalla parte di chi vende. Non sono a conoscenza del danno maggiore, arriva una persona che dopo una verifica da un tecnico che dichiara inizio infiltrazione, questa persona accetta il tutto, e, ...okvendo. A distanza di giorni, questo mi chiama o mi scrive inizialmente che c'è un'infiltrazione più grande, siamo sicuri che tutti noi diremmo ok me lo tengo? Non pensereste che questa persona voglia truffarmi? Mi lascia strano già prendere un camper sapendo che c'è infiltrazione dicendo che è la prima esperienza, poi pensare e dire , ma come ha fatto quella persona vendere un cosa del genere (se trovi chi lo compra sapendo che c'è un'infiltrazione), ...avere la certezza di vincere una causa,... I soldi non si trovano sotto i ponti, per nessuno, ma comunque a me il tutto non torna. Da quanto tempo questa persona ce l'aveva intestato? Avete verificato prima? Quanti passaggi prima del tuo? Quanti camper avete visto prima di questo? Meccanicamente come è messo? Generalmente quando uno vende non fa lavori meccanici, gomme, freni, distribuzione ecc, ecc.. o lo si sistema alla buona. con camper di 20 anni, si sa che tutto può succedere, e si deve valutare se il rischio vale la candela, ma qui, comunque è stata una roulette russa. Senza offesa. Ma certi discorsi e risposte non mi tornano, posso comprendere la frustazione, ma per esperienza una causa è un bagno di sangue in tutto e per tutto, ma se poi lo si vuole a tutti i costi....
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/12/2023 alle 09:41:28In effettivera ciò che ho consigliato, una perizia presso una struttura senza possibilità di discussione per autorevolezza.
Il fatto è che, a parole, la legge tutela di più chi compra. La povera collega, dichiarandosi non così competente da poter valutare la bontà del camper che voleva acquistare, cosa poteva fare di più che non chiedereaiuto a un professionista? E se questo professionista, consigliato dal venditore, gli conferma la bontà del prodotto è colpa sua se i due l'hanno imbrogliata e deve stare zitta e tenersi il danno senza fare niente solo perché non si è accorta quando anche il professionista non lo ha fatto? L'unica cosa che potrebbe dover fare è un'ulteriore perizia a dimostrazione del fatto che il danno è precedente all'acquisto e che l'altro tecnico non poteva non accorgersene, perché secondo me dimostrerebbe ancora di più la malafede del venditore e dell'officina sua amica.
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/12/2023 alle 09:41:28infatti, la prima cosa che ho consigliato, una raccomandata d entrambi, con la risoluzione tempestiva del problema ,pena causa legale
Il fatto è che, a parole, la legge tutela di più chi compra. La povera collega, dichiarandosi non così competente da poter valutare la bontà del camper che voleva acquistare, cosa poteva fare di più che non chiedereaiuto a un professionista? E se questo professionista, consigliato dal venditore, gli conferma la bontà del prodotto è colpa sua se i due l'hanno imbrogliata e deve stare zitta e tenersi il danno senza fare niente solo perché non si è accorta quando anche il professionista non lo ha fatto? L'unica cosa che potrebbe dover fare è un'ulteriore perizia a dimostrazione del fatto che il danno è precedente all'acquisto e che l'altro tecnico non poteva non accorgersene, perché secondo me dimostrerebbe ancora di più la malafede del venditore e dell'officina sua amica.
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/12/2023 alle 10:51:05Buongiorno;
In effettivera ciò che ho consigliato, una perizia presso una struttura senza possibilità di discussione per autorevolezza. Almeno si ha la situazione chiara. Non è stato colto. Aldo Ps fanno presto a scrivere meglio un camper nuovo o usato recente... servono solo quattro volte i soldi. Aldo
In risposta al messaggio di oigroig del 01/12/2023 alle 13:12:58Che giudizio duro!
Buongiorno; si fai presto a scrivere camper nuovo o usato recente certo IO ho fatto cosi, non mi sono nemmeno posto il problema di telefonargli tanto sapevo già che non mi avrebbe risposto. non sono figlio di un imprenditore,ero un operaio che lavorava in officina e di queste storielle ne ho viste e sentite di tutti i tipi, con 16000 euro ci si compra una ROULOTTE ,non un mezzo a motore. secondo voi con una cifra del genere cosa pensate di portare a casa? NA DISGRAZIA diciamo qui a Venezia PS mi sembra la storiella prima di Natale. Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 01/12/2023 alle 13:12:58Infatti la DISGRAZIA ha pensato bene di passarla a qualcun'altro...
Buongiorno; si fai presto a scrivere camper nuovo o usato recente certo IO ho fatto cosi, non mi sono nemmeno posto il problema di telefonargli tanto sapevo già che non mi avrebbe risposto. non sono figlio di un imprenditore,ero un operaio che lavorava in officina e di queste storielle ne ho viste e sentite di tutti i tipi, con 16000 euro ci si compra una ROULOTTE ,non un mezzo a motore. secondo voi con una cifra del genere cosa pensate di portare a casa? NA DISGRAZIA diciamo qui a Venezia PS mi sembra la storiella prima di Natale. Giorgio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 01/12/2023 alle 18:59:05Buonasera;
Infatti la DISGRAZIA ha pensato bene di passarla a qualcun'altro...
In risposta al messaggio di oigroig del 01/12/2023 alle 22:28:08Io adesso non l'avrei comprato neanche morto, ma a suo tempo ho preso anche io un vecchio rudere che però non era fracico...dopo 3 uscite l'ho venduto.
Buonasera; xchè lei cosa avrebbe fatto? lo avrebbe sistemato è dopo venduto? avevo capito che ci voleva l'aria condizionata in cabina che nel mezzo non c'era e mi serviva un pò più lungo, visto che non potevo allungarlo,meglio cambiarlo. Ripeto che a me e capitato con un mezzo ancora in garanzia, figuriamoci dopo 24 anni cosa succede non penso di essere ne il primo ne l'ultimo che rientra un mezzo con qualche problema. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 01/12/2023 alle 13:12:58Cosa significa essere operai o imprenditori, non ha nulla a che vedere con il tema della discussione.