In risposta al messaggio di speedy13 del 30/11/2023 alle 23:46:09Forse non ha letto, giustamente tutti i commenti. L'infiltrazione di cui parlo, non era stata nominata dal tecnico. Comunque, sperando che risponda per risolvere, semmai le associazioni mi daranno supporto. A proposito, non mi hanno chiesto nessuna iscrizione né tesseramenti. Per chi aveva detto. Incrocio le dita, perché spero si risolva al meglio.
Scusate. Mettiamoci dalla parte di chi vende. Non sono a conoscenza del danno maggiore, arriva una persona che dopo una verifica da un tecnico che dichiara inizio infiltrazione, questa persona accetta il tutto, e, ...okvendo. A distanza di giorni, questo mi chiama o mi scrive inizialmente che c'è un'infiltrazione più grande, siamo sicuri che tutti noi diremmo ok me lo tengo? Non pensereste che questa persona voglia truffarmi? Mi lascia strano già prendere un camper sapendo che c'è infiltrazione dicendo che è la prima esperienza, poi pensare e dire , ma come ha fatto quella persona vendere un cosa del genere (se trovi chi lo compra sapendo che c'è un'infiltrazione), ...avere la certezza di vincere una causa,... I soldi non si trovano sotto i ponti, per nessuno, ma comunque a me il tutto non torna. Da quanto tempo questa persona ce l'aveva intestato? Avete verificato prima? Quanti passaggi prima del tuo? Quanti camper avete visto prima di questo? Meccanicamente come è messo? Generalmente quando uno vende non fa lavori meccanici, gomme, freni, distribuzione ecc, ecc.. o lo si sistema alla buona. con camper di 20 anni, si sa che tutto può succedere, e si deve valutare se il rischio vale la candela, ma qui, comunque è stata una roulette russa. Senza offesa. Ma certi discorsi e risposte non mi tornano, posso comprendere la frustazione, ma per esperienza una causa è un bagno di sangue in tutto e per tutto, ma se poi lo si vuole a tutti i costi....
In risposta al messaggio di 252525 del 02/12/2023 alle 07:55:17Continui a ripetere una cosa che abbiamo capito tutti benissimo, hai preso una fregatura.
Forse non ha letto, giustamente tutti i commenti. L'infiltrazione di cui parlo, non era stata nominata dal tecnico. Comunque, sperando che risponda per risolvere, semmai le associazioni mi daranno supporto. A proposito, non mi hanno chiesto nessuna iscrizione né tesseramenti. Per chi aveva detto. Incrocio le dita, perché spero si risolva al meglio.
In risposta al messaggio di 252525 del 02/12/2023 alle 07:55:17Buongiorno;
Forse non ha letto, giustamente tutti i commenti. L'infiltrazione di cui parlo, non era stata nominata dal tecnico. Comunque, sperando che risponda per risolvere, semmai le associazioni mi daranno supporto. A proposito, non mi hanno chiesto nessuna iscrizione né tesseramenti. Per chi aveva detto. Incrocio le dita, perché spero si risolva al meglio.
In risposta al messaggio di 252525 del 02/12/2023 alle 07:55:17Le ho lette, velocemente, ma lette.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 21:26:32Quando ho comprato il camper, ho chiesto al venditore, che ha detto subito di si, di venire da me a fare il controllo, in un centro di mia fiducia.
Erano 200 km, non sarebbe mai venuto. Troppo lontano. Non so se sia truffa, ma trovo strano che un infiltrazione così grande, non sia stata rilevata. No? Non si aspetta la mia richiesta di perizia, forse si sono messi d'accordo? No so che pensare.
In risposta al messaggio di 252525 del 02/12/2023 alle 07:55:17Poi non te la prendere con noi, perché siamo tutti dietro ad una tastiera e scriviamo di tutto e di più, sta a te capire come muoverti, perché poi il problema è tuo, e tuo rimane.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 19:24:01Buongiorno;
Buonasera a tutti, Qualche settimana fa ho acquistato un camper, il venditore mi aveva assicurato che non c'erano infiltrazioni. Io ho voluto lo stesso far fare una perizia, da un tecnico li in zona, consigliato dal venditore.Pagata con bancomat e ricevuto fattura. Contando nella professionalità. La perizia ha avuto esito positivo, sono passata all'acquisto. la settimana scorse ho portato il camper, nella mia officina e sono state riscontrate delle infiltrazioni, una delle quali gravissima, veramente grave. Il costo è molto alto. Posso rivalermi di difetti di vizio? Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di Nina@72 del 03/02/2025 alle 10:48:41faccio copia/incolla
Buongiorno ho comprato da privato a fine ottobre il mio primo camper dato per sanissimo ho riscontrato un infiltrazione e danno al motore che era in qualche modo stato tamponato...posso avvalermi in qualche modo? Ci sono dei tempi di scadenza?
In risposta al messaggio di Nina@72 del 03/02/2025 alle 10:48:41Non esiste garanzia, ma esiste il vizio occulto, se l'infiltrazione o il danno al motore sono stati volutamente occultati, si può, tramite iter legale, richiedere un risarcimento ma se i danni sono visibili , non puoi rivalerti sul venditore
Buongiorno ho comprato da privato a fine ottobre il mio primo camper dato per sanissimo ho riscontrato un infiltrazione e danno al motore che era in qualche modo stato tamponato...posso avvalermi in qualche modo? Ci sono dei tempi di scadenza?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2025 alle 20:11:22lo ha comperato tre mesi fa, se, se ne fosse accorta una settimana dopo il discorso cambia, l’infiltrazione si può formare in questo tempo
Non esiste garanzia, ma esiste il vizio occulto, se l'infiltrazione o il danno al motore sono stati volutamente occultati, si può, tramite iter legale, richiedere un risarcimento ma se i danni sono visibili , non puoi rivalerti sul venditore
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2025 alle 06:53:07No, la legge dice entro un anno dall'acquisto, e deve essere comunicato, tramite raccomandata A/R o PEC entro 8 GG dalla scoperta
lo ha comperato tre mesi fa, se, se ne fosse accorta una settimana dopo il discorso cambia, l’infiltrazione si può formare in questo tempo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/02/2025 alle 19:51:54Ciao, non so da dove hai preso quel "copia e incolla" ma non è proprio così:
faccio copia/incolla TRA PRIVATI NESSUNA GARANZIASono molti gli automobilisti che se lo chiedono: comprando un usato da un privato, si ha diritto a qualche forma di garanzia? La risposta, senza appello, è no. Quindi, dopo l'acquisto, se si rompe qualcosa, il venditore non può essere chiamato in causa.