In risposta al messaggio di Grinza del 20/01/2018 alle 21:23:55Ho anche un sacco di righe nere da levare...
Io per lucidare uso questo
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 20/01/2018 alle 21:34:44Righe nere, quelle maledette, per le righe nere uso il galletto diluito al 70% lo spruzzo sulle righe spazzolo e ci butto subito l’acqua, poi uno sciampoo con la cera della arexons poi alla fine, a camper ancora bagnato quella cera e panno in microfibra...
Ho anche un sacco di righe nere da levare...
https://www.amazon.it/3MTM-555-...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/01/2018 alle 23:02:44Fosse estate avrei provato... ma stare tutto quel tempo con le mani ammollo e queste temperature... brrrrr.... gia ieri per lavarlo prima di iniziare a lucidarlo non è stato divertentissimo.
Righe nere, quelle maledette, per le righe nere uso il galletto diluito al 70% lo spruzzo sulle righe spazzolo e ci butto subito l’acqua, poi uno sciampoo con la cera della arexons poi alla fine, a camper ancora bagnato quella cera e panno in microfibra...
In risposta al messaggio di walter2 del 21/01/2018 alle 17:05:05Grazie!
Puoi usare la rotorbitale, l'importante è tenerla bassa di giri e come platorello uno di spugna. Non usare pelle di agnello.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 21/01/2018 alle 18:07:57Fai anche la cabina con unto di gomito.
Grazie! Oramai ho finito la cellula con unto di gomito, rimane la cabina... anche per quella platorello di spugna? Lana di agnello per togliere il polish dopo averlo fatto asciugare?
In risposta al messaggio di venerdi13 del 22/01/2018 alle 16:03:23Buono a sapersi... peccato che l'ho gia fatto tutto...
Io per un errore di spruzzata durante una manutenzione serratura ho scoperto che lo Svitol è fantastico per togliere le righe nere e lucidare il camper, in più si mantiene pulito più a lungo e questa primavera avrò meno righe nere da togliere. Non ci credevo se non lo vedevo con i miei occhi. Provate.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 22/01/2018 alle 16:03:23Vero, idem per WD40.
Io per un errore di spruzzata durante una manutenzione serratura ho scoperto che lo Svitol è fantastico per togliere le righe nere e lucidare il camper, in più si mantiene pulito più a lungo e questa primavera avrò meno righe nere da togliere. Non ci credevo se non lo vedevo con i miei occhi. Provate.
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/01/2018 alle 20:48:37Ho evitato di spruzzare sulle finestre ma so per certo che il WD40 per pulire le carene delle moto va bene, io ci pulisco il vecchio Burgman.
Vero, idem per WD40. Ma sono a base di solventi/lubrificanti. Che non fanno bene nè alla verniciatura nè alle parti in plastica/gomma. Un saluto da Vittorio (MI)