In risposta al messaggio di 2assi del 27/01/2017 alle 22:55:58
Se la testa della vite è rotta puoi solo trapanarla ma se l'alloggiamento del cacciavite è integro e si tratta solo di vite dura, accendi il fuoco e prova a svitarla quando è calda.
ottimo suggerimento
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2017 alle 14:49:55
I costruttori di camper non fanno i piani di cottura, semmai li installano. Comunque è necessario fissare gli spartifiamma con delle viti perchè essendo veicoli in movimento non è possibile adoperare quelle solo appoggiatetipo utenza domestica. Le viti in questione sono soggette a bloccarsi per via del loro utilizzo, caldo, freddo, residui di cibo...difficile trovare una soluzione alternativa.
// Le viti in questione sono soggette a bloccarsi per via del loro utilizzo, caldo, freddo, residui di cibo...difficile trovare una soluzione alternativa. //
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/02/2017 alle 12:23:52
// Le viti in questione sono soggette a bloccarsi per via del loro utilizzo, caldo, freddo, residui di cibo...difficile trovare una soluzione alternativa. // Eppure una quasi soluzione c'è,da subito mi sono reso contodel problema ed ho avuto l'accortezza di lasciare le viti un po' lasche. In + di 6 anni di vita,periodicamente le svito per la pulizia dei bruciatori,non mi hanno mai creato problemi
Faccio anch'io come te. Quando uso di meno il camper tra le varie cose che faccio svito anch'io periodicamente le viti dello sparti fiamma e, dopo aver pulito e sgrassato sotto, lo riavvito non stringendo a fondo sostituendo le viti se necessario.
In risposta al messaggio di 2assi del 07/02/2017 alle 23:41:16
Se lasciate le viti tanto svitate gli spartifiamma in viaggio sarebbero trapallanti e rumorosi, allentate di poco il problema resta anzi...solitamente si bloccano per via di residui di cibo sversati. questi ultimi danno viaal processo di ossidazione. Sostituirle periodicamente sembra una soluzione ma credo che uno su mille sia così pignolo. Attenzione a pulire gli ugelli, sono in ottone e si limano facilmente, una volta allargato il foro non riescono più a carburare
Se leggi con attenzione ho scritto""lasche"",significa non serrate.Ti assicuro che non traballano e quindi i piattelli non sono rumorosi,non ci vanno dentro i residui perchè la loro conicità lo impedisce.