In risposta al messaggio di giosan del 22/10/2019 alle 22:21:59Prova a estrarre la cassetta, e vedi se agendo sul pomello giallo sulla cassetta è ugualmente duro. Se si, penso ci sia da lubrificare con olio di silicone spray il meccanismo e la guarnizione.
La leva che apre la baionetta della cassetta wc è dura e ho paura che si rompa cosa si fa in questi casi? Grazie per il vostro aiuto giosan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2019 alle 15:15:12Nella C200 purtroppo il blocco centrale non si toglie.
Hai mai imparato a smontare la cassetta almeno due volte all'anno ruotando il blocco centrale e pulendo molto bene i meccanismi nascosti all'interno Poi vai di slicone spray ,meglio il suo originale che dicono essere espressamente indicato Da spruzzare anche da sotto dopo aver estratto la cassetta per lubrificare il meccanismo di apertura ghigliottina dal bagno
In risposta al messaggio di Clint del 23/10/2019 alle 15:21:25sicuro?
Nella C200 purtroppo il blocco centrale non si toglie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 15:56:47Non è come altri modelli dove ruoti tutto il blocco ghigliottina e viene via il tutto
sicuro? da questa immagine si vede che si può smontare ogni cosa
In risposta al messaggio di Clint del 23/10/2019 alle 16:40:18ma dal " non si può togliere" al " non è come gli altri", ne passa assai
Non è come altri modelli dove ruoti tutto il blocco ghigliottina e viene via il tutto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 16:45:19Tutto è relativo...
ma dal non si può togliere al non è come gli altri, ne passa assai
In risposta al messaggio di Giochigio del 23/10/2019 alle 19:52:53Condivido in pieno le tue impressioni solo per la presa un po’ scomoda.
Io rimpiango la 200 soprattutto per per la presa comoda e sicura durante lo svuotamento, ora ho la Dometic ma si capisce che chi l'ha progettata non ha mai svuotato una cassetta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2019 alle 15:56:47Si puo smontare ogni cosa ma come si puo costruire una nave in bottiglia, cioè lavorando scomodamente da un piccolo foro dove passa appena la mano se piccola.
sicuro? da questa immagine si vede che si può smontare ogni cosa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/10/2019 alle 20:12:04Secondo me, la vaselina puo fare brutti scherzi, la usai sulla guarnizione della C200 e si gonfiò e deformo e dovuto cambiarla.
La C 200 è veramente LA cassetta, basta un minimo di manutenzione ogni 6 mesi circa ed è eterna. Io periodicamente la lavo con dell'acido citrico che lascio per una notte, poi quando è bella sciacquata e linda passo dellanormalissima vaselina sulla guarnizione e funziona tutto a meraviglia, non perde e scorre benissimo... come se fosse nuova... Ne ho 2, una di emergenza. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 22:11:36
Si puo smontare ogni cosa ma come si puo costruire una nave in bottiglia, cioè lavorando scomodamente da un piccolo foro dove passa appena la mano se piccola. Penso che tu non abbia visto bene la attuale C400 che è benaltra cosa in quanto a facilità di intervento perchè togli un coperchiio di 30cm di diametro a cui è attaccato tutto il meccanismo. Condivido che la C200 è fatta bene, ma la C400 è un altra cosa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 22:11:36non ho mai detto che sia una cosa semplice, ma clint affermava che non si poteva smontare, cosa non veritiera
Si puo smontare ogni cosa ma come si puo costruire una nave in bottiglia, cioè lavorando scomodamente da un piccolo foro dove passa appena la mano se piccola. Penso che tu non abbia visto bene la attuale C400 che è benaltra cosa in quanto a facilità di intervento perchè togli un coperchiio di 30cm di diametro a cui è attaccato tutto il meccanismo. Condivido che la C200 è fatta bene, ma la C400 è un altra cosa.