https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 09/02/2023 alle 09:49:22Unica cosa da fare con mezzi di quella età è di andare a vederli tutti e due con qualcuno che di camper ne conosce e se ne intende.
Buongiorno a tutti! dopo aver fatto vacanze itineranti in macchina e soprattutto dopo aver noleggiato un camper con la famiglia con cui abbiamo trascorso una settimana in Toscana tra sosta libera e non abbiamo deciso difare il grande passo. Ho due bambini di 4 e 7 anni abitiamo ad Udine e cerchiamo un mezzo mansardato con letto a castello e doppia dimette intorno ai 15mila.. Ho trovato due annunci su subito interessanti: ... ... Il Granduca mi piace ma mi pare strano che da novembre ancora non l'abbia venduto, il secondo forse un po' troppo costoso per il mezzo.. Vi ringrazio in anticipo per i consigli
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 09/02/2023 alle 10:07:54il primo è pasticciato e lo lascerei stare, diffido sempre di riverniciature, possono nascondere sorprese; il secondo è bello grande, va verificata bene la integrità della cellula, indispensabile il controllo da parte di uno che ci capisce
Buongiorno Franco grazie del consiglio purtroppo ancora non ho amici camperisti. Già avere più informazioni su pregi e difetti di quei mezzi da chi ha più esperienza di me sarebbe un grande passo avanti
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 09/02/2023 alle 11:49:50si, il libretto nuovo potrebbe essere un tentativo per "mascherare" i proprietari precedenti
Per pasticciato intendi riverniciato? Mi lascia perplesso il fatto che sia in vendita dal 31 ottobre e il libretto nuovo, il secondo sono andato a vederlo e il venditore stava scaldando la cellula perché doveva partire con le figlie a fare il weekend
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 09/02/2023 alle 09:49:22Il Granduca mi piace ma mi pare strano che da novembre ancora non l'abbia venduto,
Buongiorno a tutti! dopo aver fatto vacanze itineranti in macchina e soprattutto dopo aver noleggiato un camper con la famiglia con cui abbiamo trascorso una settimana in Toscana tra sosta libera e non abbiamo deciso difare il grande passo. Ho due bambini di 4 e 7 anni abitiamo ad Udine e cerchiamo un mezzo mansardato con letto a castello e doppia dimette intorno ai 15mila.. Ho trovato due annunci su subito interessanti: ... ... Il Granduca mi piace ma mi pare strano che da novembre ancora non l'abbia venduto, il secondo forse un po' troppo costoso per il mezzo.. Vi ringrazio in anticipo per i consigli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2023 alle 12:21:27Grazie a tutti delle risposte, ho letto anche la discussione segnalata da impiegato. Con il mio budget di 15k si trovano mezzi dall'anno 2000 in giù, quelli che ho visto ragionevolmente raggiungibili ora sono quelli. Il Granduca mi piace ma mi sembra che ci siano diverse cose che mi lasciano dei dubbi. Il Big Marlin il fatto che il proprietario stava andando fuori con le figlie piccole e la moglie mi dava un segnale positivo
Il Granduca mi piace ma mi pare strano che da novembre ancora non l'abbia venduto, a me non pare strano, anzi, visto il prezzo a cui lo vende ti consiglio di leggere questa discussione
qui
In risposta al messaggio di speedy13 del 09/02/2023 alle 13:48:45Ti ringrazio per la disponibilità, ho chiesto un appuntamento se conferma vado a vederlo con la famiglia e ci facciamo un giretto, se sembra interessante ci torno e se sei disponibile mi dai un consiglio
Se vai a vedere il primo, ti posso aiutare per quel poco che so, e tempo permettendo. Abito lì vicino, 10 Min. Ho un Ford Rimor del 96. (Del tutto simile e sempre 7 posti). Come ti hanno detto non paragonarlo ai mezzi noleggio,tecnologicamente differenti. Verifica che pompe iniezione montano, altrimenti son dolori. Del Marlin mi piace il portellone laterale, ma da verificare le infiltrazioni sul portellone (ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito se vera la cosa). Ciao
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 09/02/2023 alle 16:31:00Controlla che abbiano le cinture a 3 punti in dinette, dalle foto sembra non ci siano, altrimenti devi lasciare a casa di figli
Ti ringrazio per la disponibilità, ho chiesto un appuntamento se conferma vado a vederlo con la famiglia e ci facciamo un giretto, se sembra interessante ci torno e se sei disponibile mi dai un consiglio
In risposta al messaggio di PDR del 09/02/2023 alle 12:06:40Il libretto nuovo potrebbe essere tutto o nulla, è ormai normale prassi avere il libretto nuovo.
si, il libretto nuovo potrebbe essere un tentativo per mascherare i proprietari precedenti
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 17/02/2023 alle 16:50:15per me è solo un semplice scambiatore di calore, il webasto è fatto in maniera diversa, a meno che non abbiano prolungato il condizionatore del motore fino in dinette, ma in pochi lo fanno e in pochissimi sanno che si possa fare, ma se fosse così, è un bell'accessorio
Eccomi di nuovo domani vado a vedere questo Qualche dritta sul modello? Mi ha detto che è climatizzato webasto si vede sotto il sedile della dimette
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 17/02/2023 alle 17:52:03Occhio alle infiltrazioni, Vallo a vedere, se poi ti aggrada, prima di prenderlo investi qualche banconota da 50€ e lo fai controllare da un professionista
Grazie impiegato! Mi ha detto che funziona a gasolio, che è canalizzato in tutto il camper, in viaggio e anche a motore spento, dice che è webasto ma online non ho trovato niente di simile. ma soprattutto che fa freddo... per quanto riguarda il modello del camper mi sai dire qualcosa?
https://www.webasto-comfort.com...