In risposta al messaggio di appiccicoso del 18/02/2020 alle 14:29:05Se non va più perché ha preso delle scariche profonde non saprei se te la cambiano.
Buon giorno, il mio Camper ancora in garanzia sino a Maggio. Batteria servizi non più buona. Recandomi al concessionario di acquisto, mi ha riferito che non ne rispondono , invitandomi a integrare con un importo di 110€ ad un acquisto di una nuova batteria. Ora mi rivolgo all’ADICONSUM. Vedremo chi la spunterà. Voi cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2020 alle 14:35:30Nessuna scarica,anche perché è attiva la ricarica del pannello solare, parere da tecnici competenti. Il problema attuale è che sui mezzi nuovi le case costruttrice per risparmiare utilizzano accessori di qualità scadente. Grazie Roberto
Se non va più perché ha preso delle scariche profonde non saprei se te la cambiano. Roberto
In risposta al messaggio di appiccicoso del 18/02/2020 alle 17:25:29Va be, ma un pannello non garantisce una eventuale scarica,
Nessuna scarica,anche perché è attiva la ricarica del pannello solare, parere da tecnici competenti. Il problema attuale è che sui mezzi nuovi le case costruttrice per risparmiare utilizzano accessori di qualità scadente. Grazie Roberto
In risposta al messaggio di appiccicoso del 18/02/2020 alle 14:29:05Leggi bene il contratto perché credo che non sia specificata nessuna garanzia sulle batterie.
Buon giorno, il mio Camper ancora in garanzia sino a Maggio. Batteria servizi non più buona. Recandomi al concessionario di acquisto, mi ha riferito che non ne rispondono , invitandomi a integrare con un importo di 110€ ad un acquisto di una nuova batteria. Ora mi rivolgo all’ADICONSUM. Vedremo chi la spunterà. Voi cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di faraklo del 18/02/2020 alle 20:18:31Comunque sia da parte del concessionario non dovrebbe fare storia e cambiare la batteria anche se come si sa le batterie non le garantisce NESSUNO ma come e' successo a me mi e' stata cambiata
Leggi bene il contratto perché credo che non sia specificata nessuna garanzia sulle batterie. Sul libretto di servizio del costruttore del mio concessionario è scritto chiaro. Ciao
In risposta al messaggio di dog53 del 18/02/2020 alle 21:21:30Per quanto riguarda me la BS mi è stata regalata dal concessionario
Comunque sia da parte del concessionario non dovrebbe fare storia e cambiare la batteria anche se come si sa le batterie non le garantisce NESSUNO ma come e' successo a me mi e' stata cambiata ciao Franco
In risposta al messaggio di appiccicoso del 18/02/2020 alle 14:29:05La batteria di solito non arriva dalla casa madre, è il concessionario a montarla e sceglie quella che piu gli aggrada a meno che non si decida assieme all acquisto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2020 alle 22:46:27Grazie Tommaso, certo da Bergamo andare a Magenta è un po’ complicato ,mi sto guardando intorno. Comunque oggi vedo l’avv di adiconsum, non mi costa nulla essendo collaboratore. Devo andare sino in fondo a questa faccenda. Vi aggiorno, anche perché bisogna dire basta a quei concessionari che quando compri ti mettono il tappeto rosso e dopo ti voltano le spalle
La batteria di solito non arriva dalla casa madre, è il concessionario a montarla e sceglie quella che piu gli aggrada a meno che non si decida assieme all acquisto. Come ogni bene, dovrebbe avere la garanzia, quindi nonvedo perchè non la vuole cambiare. In ogni caso, uno che si comporta così, meglio lasciarlo perdere, e certo non comprerei mai piu una batteria ma neppure null altro da lui. Se ti puo servire, io ho preso online, a Settembre una VARTA AGM da Camping Sport Magenta, costa il giusto e funziona bene. Consegnata a casa e la fattura fa fede per i due anni di garanzia.
In risposta al messaggio di appiccicoso del 19/02/2020 alle 13:25:49Non devi andare a Magenta, basta che vai al tuo PC e clichi sul tasto "acquista", te la porta a casa il corriere.
Grazie Tommaso, certo da Bergamo andare a Magenta è un po’ complicato ,mi sto guardando intorno. Comunque oggi vedo l’avv di adiconsum, non mi costa nulla essendo collaboratore. Devo andare sino in fondo a questa faccenda. Vi aggiorno, anche perché bisogna dire basta a quei concessionari che quando compri ti mettono il tappeto rosso e dopo ti voltano le spalle
https://www.campingsportmagenta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di appiccicoso del 19/02/2020 alle 23:18:18Vedi come sono "piccole" le persone, casomai ci hanno rimesso 100mila euro di un terzo camper per 100 euro di una batteria, che poi il loro fornitore gliela avrebeb cambiata.
Hai perfettamente ragione, se avessi acquistato da loro mi avrebbero preso per i fondelli due volte, facevano di tutto per installare la batteria. A pensare che da loro ho acquistato due Camper nuovi nel giro di otto anni, non meritavo un trattamento di ostacolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/02/2020 alle 02:41:12Se prendi la batteria al centro commerciale, se entro due anni non funziona piu, la riporti con lo scontrino e te ne danno un altra, tanto sono daccordo con il fornitore che o gliele cambia o cambiano fornitore
Dai gente, siamo seri... una batteria di un anno non te la cambia nessuno... se si trattasse di un camper appena ritirato, potrei anche capire, ma su un camper di un anno? Dai due o tre belle strappate a 11.6 (e in questoi sistemi di riscaldamento attuali aiutano pure troppo, ma tu alle 5 o alle 6 del mattino non stai mica a guardare il voltaggio delle batterie), poi tu alla mattina vedi il voltaggio di nuovo a 12 perché i pannelli hanno ricominciato a lavorare. Ciaociao batterie, anche se tu non sai perché e sei in buona fede. un concessionario sai quante batterie dovrebbe cambiare? Credo tutte quelle dei camperisti alla prima esperienza e almeno la metá di quelli piú navigati. Io le mie prime due batterie le ho strapazzate veramente tanto, e devo dire che pure le attuali stanno sopportando un sacco di sberle. Non conosco il concessionario e non sono nel suo libro paga, ma se per 110 euro poi devi andare a cercare l'assistenza postvendita da un'altra parte, fossi in te ci penserei bene su. E se ti ha venduto due camper, tanto malvagio non dev'essere. Piuttosto alla prima occasione di una manutenzione ricalca la questione batteria, vedrai che il dettaglio commerciale ci scappa. Peró bisogna anche saper chiedere. Pure io nel mio settore sono poco conciliante con chi mi inizi a parlare di avvocati e associazioni consumatori per 100 euro di prodotto, tanto piú se si tratta di un prodotto soggetto a usura precoce ( e le migliaia di post su batterie morte prematuramente qui sul forum dovrebbe farci capire).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/02/2020 alle 02:41:12Mezzo di 12-13 mesi preso nuovo dal concessionario, scorsa settimana cambiata batteria in garanzia.
Dai gente, siamo seri... una batteria di un anno non te la cambia nessuno... se si trattasse di un camper appena ritirato, potrei anche capire, ma su un camper di un anno? Dai due o tre belle strappate a 11.6 (e in questoi sistemi di riscaldamento attuali aiutano pure troppo, ma tu alle 5 o alle 6 del mattino non stai mica a guardare il voltaggio delle batterie), poi tu alla mattina vedi il voltaggio di nuovo a 12 perché i pannelli hanno ricominciato a lavorare. Ciaociao batterie, anche se tu non sai perché e sei in buona fede. un concessionario sai quante batterie dovrebbe cambiare? Credo tutte quelle dei camperisti alla prima esperienza e almeno la metá di quelli piú navigati. Io le mie prime due batterie le ho strapazzate veramente tanto, e devo dire che pure le attuali stanno sopportando un sacco di sberle. Non conosco il concessionario e non sono nel suo libro paga, ma se per 110 euro poi devi andare a cercare l'assistenza postvendita da un'altra parte, fossi in te ci penserei bene su. E se ti ha venduto due camper, tanto malvagio non dev'essere. Piuttosto alla prima occasione di una manutenzione ricalca la questione batteria, vedrai che il dettaglio commerciale ci scappa. Peró bisogna anche saper chiedere. Pure io nel mio settore sono poco conciliante con chi mi inizi a parlare di avvocati e associazioni consumatori per 100 euro di prodotto, tanto piú se si tratta di un prodotto soggetto a usura precoce ( e le migliaia di post su batterie morte prematuramente qui sul forum dovrebbe farci capire).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2020 alle 14:04:54Per esperienza personale il fornitore citato sostituisce la batteria venduta on line nei termini di garanzia (nel mio caso 20 mesi) senza battere ciglio previo invio a mie spese della batteria. Il fatto che mi fossi fatto installare uno staccabatterie automatico (entra in funzione in caso la batteria scenda al di sotto di un certo valore e non sia in carica) ritengo abbia evitato sul nascere qualsiasi contestazione.
Non devi andare a Magenta, basta che vai al tuo PC e clichi sul tasto acquista, te la porta a casa il corriere. Anch'io da Bologna mica sono andato la. Capisco che ne stai facendo una questione di principio, e lo trovoaltamente lodevole e meritevole, ma o te ne da un altra senza discutere, o non ci aggiungerei neppure un cent, altrimenti fai il suo gioco. Quei 110 euro che ti ha chiesto in aggiunta, è sicuramente meno di quanto lui paga la batteria, e quindi comunque tci guadagna e ti frega due volte.