In risposta al messaggio di Stelvio62 del 28/09/2017 alle 21:54:08Ciao Ragazzi,oggi ho deciso di iscrivermi al forum...dopo alcuni noleggi e viaggi con camper di amici ho deciso di fare il grande passo e di acquistarne uno tutto mio!!mi sono fissato su 2 modelli Benimar mileo 295 e Knaus sky wave 700 meg,anche se con caratteristiche diverse mi piacciono molto entrambe,sono del 2019 con pochissimi km come cifra siamo li forse qualche migliaia di € in meno per il benimar...mi date qualche dritta su quale dei 2 preferite?
Non posso dire molto (almeno per ora) Posso soltanto dire che ho acquistato un nuovo Benimar Tessoro 440 Up che mi sarà consegnato il prossimo gennaio. Ho visionato diversi modelli di diverse marche, ho visitato il concessionariodi zona e sono andato in fiera. Vengo da c.a. 25 anni di camper e per quanto mi riguarda considero il rapporto qualità/prezzo di Benimar davvero ottimo. Sarebbe bello avere su questo forum un punto dove scambiarsi le opinioni.
In risposta al messaggio di zigogol del 15/12/2019 alle 18:03:11senza offesa per i benimaristi ,ma tra i due che hai citato preferirei il knaus...
Ciao Ragazzi,oggi ho deciso di iscrivermi al forum...dopo alcuni noleggi e viaggi con camper di amici ho deciso di fare il grande passo e di acquistarne uno tutto mio!!mi sono fissato su 2 modelli Benimar mileo 295 e Knaussky wave 700 meg,anche se con caratteristiche diverse mi piacciono molto entrambe,sono del 2019 con pochissimi km come cifra siamo li forse qualche migliaia di € in meno per il benimar...mi date qualche dritta su quale dei 2 preferite?
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/12/2019 alle 18:56:31Del benimar mi è piaciuto molto l'interno più corto con dimensioni ridotte ma comunque con tutto l'occorrente e molto ben rifinito,mentre esternamente il knaus ha una linea fantastica più lungo di 50 cm e naturalmente più spazioso...
senza offesa per i benimaristi ,ma tra i due che hai citato preferirei il knaus...
In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01salve mi spiegate la differenza fra i modelli normali e up di Benimar?
Come vi trovate con questo marchio? Parliamone.
In risposta al messaggio di zigogol del 15/12/2019 alle 18:03:11Salve a tutti. Sono nuovo e ho appena acquistato un Tessoro 463 up. Motore Ford 170 cv. Vi prego datemi info se ho fatto bene. È il mio primo camper. Io ho girato molto e credo che qualità prezzo sia ottima. Poi perô..spero bene.
Ciao Ragazzi,oggi ho deciso di iscrivermi al forum...dopo alcuni noleggi e viaggi con camper di amici ho deciso di fare il grande passo e di acquistarne uno tutto mio!!mi sono fissato su 2 modelli Benimar mileo 295 e Knaussky wave 700 meg,anche se con caratteristiche diverse mi piacciono molto entrambe,sono del 2019 con pochissimi km come cifra siamo li forse qualche migliaia di € in meno per il benimar...mi date qualche dritta su quale dei 2 preferite?
In risposta al messaggio di King of del 13/07/2020 alle 11:42:20Ciao, ho un tessoro 442 e non posso che parlarne bene. Hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Salve a tutti. Sono nuovo e ho appena acquistato un Tessoro 463 up. Motore Ford 170 cv. Vi prego datemi info se ho fatto bene. È il mio primo camper. Io ho girato molto e credo che qualità prezzo sia ottima. Poi perô..spero bene. mi potreste dare tante info? King of the mountain
In risposta al messaggio di nicomau del 31/07/2020 alle 12:48:23Posso rispondere solo alla prima domanda e la risposta è affermativa. Proprio la scorsa settimana ho visto in un'area di sosta un 440up, immatricolato di recente, con installato un portamoto esterno.
Salve, a settembre vado a Parma per cambiare il mio vecchio Mizar garage con un 440 up. 2domande, la prima visto che ha un passo corto, 330, potrò montare il portamoto? La seconda se avete esperienza é quanto potrebbero valutare il mio che è del 2001? Grazie.
In risposta al messaggio di Max TO del 05/11/2020 alle 15:51:19ok avevo pensato anch'io di fare così lo terrò allacciato alla 220 almeno una settimana al mese, penso sia sufficiente.
Io lo tengo al coperto a casa, alterno periodi allacciato al 220 e altri no... Se non hai la possibilità di averlo sottomano lascialo collegato sempre al 220, il trasformatore fa automaticamente dei cicli di ricarica variabile senza rovinare la batteria...
In risposta al messaggio di Max TO del 13/07/2020 alle 13:34:39Grazie per il tuo post, mi tranquillizza, sto aspettando che arrivi il mio con la stessa configurazione. Mi hanno convinto la disposizione interna (non sopporto le doccie aperte vicino ai letti come va tanto di moda oggi), la coimbentazione e poi mi sembra anche che i materiali in relazione al prezzo non siano male, ero li li per un Etrusco ma mi sembra ci sia una differenza notevole, uno mi sembrava cartonato, in più con ancora legno alle pareti.
Ciao, io sono benimarista da poco con un 442 Northautokapp 2020, per quelli che posso dire fino ad ora (circa 3000km) sono contento, sia della cellula che della meccanica (170 automatico), salvo piccoli problemi (una vitedelle paratie letto basculante persa e il sifone del lavandino cucina sostituito)... Arrivo da 16 anni di Adria, qualche pecca nell'assemblaggio e nella qualità dei materiali l'ho riscontrata, ma tutto sommato trascurabile...
In risposta al messaggio di marale51 del 01/05/2021 alle 14:35:01Lo spazio per la seconda batteria è di fianco alla prima sotto al sedile passeggero. Nella versione Northautokapp è già tutto predisposto, basta collegare i morsetti già presenti, nel tuo caso dovrei creare un collegamento in parallelo o con un gestore di due batterie.
Salve, sono in attesa della consegna del mio nuovo Benimar 442 su ford 130 , chiedo se qualcuno ha montato la seconda batteria servizi dove l'ha posizionata e se qualcuno ha fatto montare un secondo pannello solare che modifiche ha fatto ? Grazie Alessandro
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41