In risposta al messaggio di ma69 del 21/11/2024 alle 19:08:55non so, il mio motorhome N+B lo aveva completamente bianco, credo che sotto un telo nero ti cuoce il cervello in piena estate
Ciao a tutti Dopo una breve parentesi con van Malibu 640 (double room gt skyview) abbiamo deciso di passare al MH. La scelta è ricaduta su Hymer e abbiamo optato (anzi il capo ha scelto) BMC 580 italian edition.Sarà in consegna verso prima decade di dicembre e nel frattempo stiamo facendo installare alcuni accessori. Per uno di questi, ho il sospetto di fare un ****ata. Il tendalino, analogamente al van, abbiamo deciso di installarlo di colore nero, come le ruote, le serigrafie e le plastiche, già presenti. Il punto è che, guardando un milione di foto e video di motorhome, non mi è riuscito neppure una volta di vederne uno di colore nero. Sto facendo una ****ata oppure è solo un fattore puramente estetico? Grazie per un vostro parere Nuovamente ciao a tutti ma
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/11/2024 alle 20:10:04Nera è solo la struttura del tendalino, il colore del telo è lo stesso (solitamente un triste blu mare, perlomeno sia il mio vecchio fiamma bianco che l’attuale thule nero era così)
non so, il mio motorhome N+B lo aveva completamente bianco, credo che sotto un telo nero ti cuoce il cervello in piena estate
In risposta al messaggio di ma69 del 21/11/2024 alle 19:08:55Nero lo aveva anche mio figlio ed era bello, poi sostituito perchè ha messo, sul furgonato, tetto a soffietto.
Ciao a tutti Dopo una breve parentesi con van Malibu 640 (double room gt skyview) abbiamo deciso di passare al MH. La scelta è ricaduta su Hymer e abbiamo optato (anzi il capo ha scelto) BMC 580 italian edition.Sarà in consegna verso prima decade di dicembre e nel frattempo stiamo facendo installare alcuni accessori. Per uno di questi, ho il sospetto di fare un ****ata. Il tendalino, analogamente al van, abbiamo deciso di installarlo di colore nero, come le ruote, le serigrafie e le plastiche, già presenti. Il punto è che, guardando un milione di foto e video di motorhome, non mi è riuscito neppure una volta di vederne uno di colore nero. Sto facendo una ****ata oppure è solo un fattore puramente estetico? Grazie per un vostro parere Nuovamente ciao a tutti ma
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/11/2024 alle 23:14:54Beh, sicuramente lo spazio, qui siamo su un'altra categoria
Nero lo aveva anche mio figlio ed era bello, poi sostituito perchè ha messo, sul furgonato, tetto a soffietto. Una curiosità sul cambio da Furgonato a Motorhome, quale è stato il motivo di questa scelta? Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/11/2024 alle 23:14:54Non mi è chiaro.
Nero lo aveva anche mio figlio ed era bello, poi sostituito perchè ha messo, sul furgonato, tetto a soffietto. Una curiosità sul cambio da Furgonato a Motorhome, quale è stato il motivo di questa scelta? Saluti.
In risposta al messaggio di ma69 del 22/11/2024 alle 06:41:17Ti ringrazio per la risposta, l'ho chiesto perchè mi ero fatto ingolosire dalle dimensioni del furgonato e l'estate scorsa sono andato a vederne uno come il tuo, ma..., una volta montato, sarà che sono un attimo claustrofobico..., mi sono disteso sul letto e mi sono ritrovato l'armadietto superiore non lontano dal cranio, no..., non faceva al caso mio..., bellissimo mezzo e notevole valutazione per la permuta del mio ma sono contento di non averlo fatto.
Non mi è chiaro. Tuo figlio lo aveva nel furgonato quindi? se così, il colore nero è di gran lunga il più diffuso in furgonati. Per venire alla tua domanda. Mahhh ... mi piace molto la linea, la praticità delfurgonato e con l'uso, molto meno il portellone laterale e la ergonomia interna. Avevo un gran bel mezzo (180 hp con cambio automatico e con optional vari incluso il gancio traino) e devo ammettere che, la valutazione acquisto / rivendita mi ha invogliato, premesso che c'era già un modello disponibile e che mi piace. La scelta sul MH è stata considerando dimensioni non eccessive e abitabilità. Abbiamo scartato l'idea del semintegrale perché semmai, avremmo tenuto il nostro. Sono consapevole degli ingombri, tuttavia, abbiamo si cambiato tipologia, senza però rinunciare a dimensioni non eccessive, patente B e potenziale rivendibilità. Da parte mia avrei optato per un meraviglioso 790 ML ma, il capo (che vede ben oltre il mio orizzonte) mi ha dissuaso per costi davvero importanti e reale utilizzo. Ho letto che nel tuo caso hai fatto un passaggio inverso ma penso che, la tua lunga esperienza e l'uso che ne fai non siano paragonabili alla mia disponibilità di tempo e idea di viaggio. Chissà ... vedremo. buona giornata ma
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/11/2024 alle 17:32:58Ezio, fermo restando che oggettivamente ci sono diversi spazi tra un furgonato e un MH, suggerisco di non fare la tua valutazione avendo provato "un" furgonato. ce ne sono di diverse tipologie.
Ti ringrazio per la risposta, l'ho chiesto perchè mi ero fatto ingolosire dalle dimensioni del furgonato e l'estate scorsa sono andato a vederne uno come il tuo, ma..., una volta montato, sarà che sono un attimo claustrofobico...,mi sono disteso sul letto e mi sono ritrovato l'armadietto superiore non lontano dal cranio, no..., non faceva al caso mio..., bellissimo mezzo e notevole valutazione per la permuta del mio ma sono contento di non averlo fatto. Sono di ritorno dalla Sicilia, tre settimane, ho fatto 3.700 Km., siamo stati comodissimi ed il mezzo si è comportato benissimo, molto soddisfatto. Saluti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 13:40:16ciao mimmo
Beh... curiosa domanda. Direi che... visto che è risaputo che il nero snellice, magari il mezzo alla fine ti pesa anche meno! Il Malibu vendilo a Pedro che ne cerca uno proprio come il tuo
In risposta al messaggio di ma69 del 22/11/2024 alle 18:54:56Il colore nero non e' di mio gusto. almeno su alcuni dettagli tipo Tendalino, cerchi e interni.
ciao mimmo Il mio malibu (ormai non più mio) è stato lasciato in permuta parziale per l'acquisto del MH. Come accennato prima, la valutazione è stata appetibile seppure, il concessionario non tratta il marchio malibu.E questo è stato un motivo sostanziale che mi ha fatto convinto (il fatto di non perderci granché seppure dopo solo 1 anno). Tornado alla domanda, io confermo che installerò con colore nero; mi incuriosiva il fatto che non se ne vede proprio nessuno, così mi sembra. Saremo i primi :)
In risposta al messaggio di ma69 del 22/11/2024 alle 06:41:17Curiosità, il 580 è tre posti marcia o quattro?
Non mi è chiaro. Tuo figlio lo aveva nel furgonato quindi? se così, il colore nero è di gran lunga il più diffuso in furgonati. Per venire alla tua domanda. Mahhh ... mi piace molto la linea, la praticità delfurgonato e con l'uso, molto meno il portellone laterale e la ergonomia interna. Avevo un gran bel mezzo (180 hp con cambio automatico e con optional vari incluso il gancio traino) e devo ammettere che, la valutazione acquisto / rivendita mi ha invogliato, premesso che c'era già un modello disponibile e che mi piace. La scelta sul MH è stata considerando dimensioni non eccessive e abitabilità. Abbiamo scartato l'idea del semintegrale perché semmai, avremmo tenuto il nostro. Sono consapevole degli ingombri, tuttavia, abbiamo si cambiato tipologia, senza però rinunciare a dimensioni non eccessive, patente B e potenziale rivendibilità. Da parte mia avrei optato per un meraviglioso 790 ML ma, il capo (che vede ben oltre il mio orizzonte) mi ha dissuaso per costi davvero importanti e reale utilizzo. Ho letto che nel tuo caso hai fatto un passaggio inverso ma penso che, la tua lunga esperienza e l'uso che ne fai non siano paragonabili alla mia disponibilità di tempo e idea di viaggio. Chissà ... vedremo. buona giornata ma
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 18:42:24Scrivo giusto per puntualizzare, non per spingere
Ezio, fermo restando che oggettivamente ci sono diversi spazi tra un furgonato e un MH, suggerisco di non fare la tua valutazione avendo provato un furgonato. ce ne sono di diverse tipologie. Ero in pausa camper qualcheanno fa, così siamo andati alla fiera del 2021 perchè volevamo riprendere, ormai i ragazzi grandi, io ero in fissa col furgonato per la maggiore agilità e sicurezza. Siamo entrati in un paio di modelli (non so dirti quali) e la fiera... per noi... finisce qui. Così, provenendo da Carthago Chic 4.9, abbiamo pensato di cercare un MH. Trovato e comprato (usato). Poi ho cambiato lavoro (quasi in contemporanea e inaspettatamente) e l'ho subito rivenduto. Dopo qualche mese del nuovo lavoro ho capito che avremmo potuto permetterci un camper solo se fosse veloce. Non intendo su strada, ma nella sua gestione. Abbiamo cercato furgonati usati e poi, come saprai, siamo approdati a quello in firma (nuovo - tanto col prezzo dell'usato... chettelodicoaffare). Si scalda e raffredda i 5 minuti, non devo andare ad accendere il frigo il giorno prima, non devo tenerlo attaccato alla 220 in rimessaggio pena trovare le bs scariche... Viaggio, ho maggiori possibilità di parcheggio e avvicinamento alla meta, ho trovato la pace. Ma solo dopo aver visto (nella successiva fiera) tutti i modelli papabili, metro alla mano, elenco della roba da stivare alla mano, check della rispondenza alle ns esigenze. Oggi ho i letti gemelli, ci cammino nel mezzo, arrivo ai pensili senza capriole, frigo alto, doccia separata... mi spiego? Se entri in un furgonato senza intenzione scendi dopo 5 minuti come feci io nel '21. Scrivo giusto per puntualizzare, non per spingere
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/11/2024 alle 20:35:10La foto è presa in rete. È la versione con la selleria completamente bianca e il bordo del tavolo acciaio. Nemmeno a me piaceva e l'ho preso leggermente più sobrio. Il resto è uguale, ma basta mettere due bruschette e una birra ghiacciata sul tavolo e torna rustico come piace a noi
Mimmo il tuo Van e' veramente bellissimo , forse un po troppo Chic
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 23:32:45Ti piace, ti piace!
La foto è presa in rete. È la versione con la selleria completamente bianca e il bordo del tavolo acciaio. Nemmeno a me piaceva e l'ho preso leggermente più sobrio. Il resto è uguale, ma basta mettere due bruschette e una birra ghiacciata sul tavolo e torna rustico come piace a noi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/11/2024 alle 13:40:16Dov'è Dov'è che vado a vedere?
Beh... curiosa domanda. Direi che... visto che è risaputo che il nero snellice, magari il mezzo alla fine ti pesa anche meno! Il Malibu vendilo a Pedro che ne cerca uno proprio come il tuo
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/11/2024 alle 21:14:20Anche io sono passato da un mh di 7,5 mt a un van e devo dire che non è per tutti gli spazi sono molto diversi più di quanto dicono i numeri per il colore del tendalino visto che le pareti del camper sono bianche io prenderei il tendalino dello stesso colore anche se a me piace il contrasto bianco e nero.
Scrivo giusto per puntualizzare, non per spingere Corretto il tuo pensiero, comunque, se il capo dice no è no..., non in questo caso, ero andato da solo a vederlo, ma ho anche deciso in autonomia di non fare la permuta!Bellissimo il tuo mezzo, anche quello che ho visto un anno fà, Malibù letti gemelli, seminuovo, visto da fuori e sui depliant..., eccezionale, però una volta entrato, sarà perchè sono abituato bene..., anche se il mio non è che è enorme..., anzi, però ho percepito subito la ristrettezza degli spazi, certo è agile ma..., poi naturalmente è una questione sia di gusti sia di quello che ci devi fare con il camper, come lo utilizzi, a parte la mia piccola claustrofobia, che disturba molto in certi casi... Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/11/2024 alle 17:32:58io ho fatto il passaggio inverso, da MH Hymer a furgonato malibu' 600, e dopo 9 anni sono felicissimo della scelta
Ti ringrazio per la risposta, l'ho chiesto perchè mi ero fatto ingolosire dalle dimensioni del furgonato e l'estate scorsa sono andato a vederne uno come il tuo, ma..., una volta montato, sarà che sono un attimo claustrofobico...,mi sono disteso sul letto e mi sono ritrovato l'armadietto superiore non lontano dal cranio, no..., non faceva al caso mio..., bellissimo mezzo e notevole valutazione per la permuta del mio ma sono contento di non averlo fatto. Sono di ritorno dalla Sicilia, tre settimane, ho fatto 3.700 Km., siamo stati comodissimi ed il mezzo si è comportato benissimo, molto soddisfatto. Saluti.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/11/2024 alle 21:13:11Bonometti
Dov'è Dov'è che vado a vedere? p.s. non avevo letto...già venduto. Comunque spero ci siano molti altri pentiti...
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/11/2024 alle 20:43:25Il mio del 2019 venduto pochi mesi fa era 4 posti in marcia con 2 agm pannello satellite, forse adesso avrebbero tolto un posto?
Curiosità, il 580 è tre posti marcia o quattro? Rimanere in patente B non è cosi facile . Ho chiesto in fiera e mi hanno detto che appena si installano due accessori si deve togliere un posto. Aldo