In risposta al messaggio di brrizza del 27/11/2018 alle 11:48:24Grazie Massimoconhmer per le tue informazioni, in effetti la Mobilvetta era nata come fabbricca di mobili poi convertita ai camper so per certo che i primi anni che costruivano non avevano competitori io a quei tempo la definivo la roll rois dei camper ma dopo un periodo di decadenza nei prodotti pare che adesso si sia ripresa resto in attesa di eventuali altre testimonianze di possessori di questo marchio.
Buongiorno, chiedo cortesemente se qualche possessore di camper Mobilvetta mi da indicazioni su come si è trovato, su eventuali carenze di assemblaggio e quant'altro, in particolar modo come si è comportata la casa madrein presenza di difetti o guasti in garanzia,riferendomi a tutti i modelli del marchio, siccome ultimamente trovo che almeno all'apparenza siano molto belli esteticamente e internamente almeno dal mio punto di vista, per un eventuale acquisto in futuro. grazie a tutti vi saluto cordialmente Brrizza.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 28/11/2018 alle 00:21:56Grazie FrancoMaffio siete stati tutti esaurienti, terrò in considerazione il consiglio se avrò bisogno di ulteriori informazioni ti contatterò.
Tecknoline MH87 acquistato nuovo nel 2016, è il mio secondo Mobilvetta tra i 6 mezzi acquistati negli anni. Visto che si parla di mobili questi sono di alto livello, fabbricati dalla leader Tecnoform. Buon compromesso qualitàprezzo in una fascia di mercato decisamente medio-alta. Design interno ed esterno superiore alla maggior parte della concorrenza. Ben accessoriati. Qualche difetto di origine (forse più delle aspettative) ma risolti in garanzia dall'officina del concessionario. Se hai domande particolari, chiedi. ciao Franco
In risposta al messaggio di brrizza del 27/11/2018 alle 11:48:24dipende dal tuo acquisto futuro, nuovo, usato? di che anno?
Buongiorno, chiedo cortesemente se qualche possessore di camper Mobilvetta mi da indicazioni su come si è trovato, su eventuali carenze di assemblaggio e quant'altro, in particolar modo come si è comportata la casa madrein presenza di difetti o guasti in garanzia,riferendomi a tutti i modelli del marchio, siccome ultimamente trovo che almeno all'apparenza siano molto belli esteticamente e internamente almeno dal mio punto di vista, per un eventuale acquisto in futuro. grazie a tutti vi saluto cordialmente Brrizza.
In risposta al messaggio di brrizza del 27/11/2018 alle 11:48:24Ho un Kea M75 del 2011 acquistato nuovo.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 28/11/2018 alle 19:53:57io sono passato da un riviera garage CI del 2013 , a un 873g diamont meclouis 2018 e ti posso dire che il gruppo sea lavora molto molto meglio rispetto al CI, che non lo consigli a nessuno.
Marchio storico e inizialmente blasonato. Chi non ricorda i vecchi Top Driver o Skipper? Alcuni anche su Iveco Daily. E poi il passaggio a SEA. Bene pensai…..almeno Elnagh e Mc. Louis si adeguano e salgono di livello. Ma,come spesso accade, avvenne l'opposto. La qualità si livellò, ma verso il basso. E poi l'apoteosi. Nel gruppo Trigano. E qui mi fermo. E poi scusate…sarà anche design italiano, ma quei mobili così lucidi che più lucidi non si può e quella luce così fredda che più fredda non si può e quelle sedute di quel grigio che…. ….mia modesta opinione. Naturalmente.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 29/12/2018 alle 15:58:28CI,mc louis,elnagh,duerre,pla,kentucky,rimor,blu camp,challenger,benimar,etcetc sono tutti marchi con prodotti di fascia bassa entrylevel.
io sono passato da un riviera garage CI del 2013 , a un 873g diamont meclouis 2018 e ti posso dire che il gruppo sea lavora molto molto meglio rispetto al CI, che non lo consigli a nessuno.
In risposta al messaggio di robertinoino del 30/12/2018 alle 08:03:04Scusa ma paragonare Mobilvetta a Hymer ,Laika ecc mi sembra un azzardo, un amico che ha acquistato l'anno scorso un MH Mobilvetta ( non ricordo la sigla comunque uno degli ultimi modelli) è alle prese con una marea di problemi. I Mobilvetta di qualche anno fa erano sicuramente buoni camper( di fascia intermedia) ma ora... Saluti Gianni
CI,mc louis,elnagh,duerre,pla,kentucky,rimor,blu camp,challenger,benimar,etcetc sono tutti marchi con prodotti di fascia bassa entrylevel. chi li compra dovrebbe saperlo e nn lamentarsi se le pareti sono.una sfoglia di polistirolo,ese la componentistica è fragile. durano poco!! moblivetta,arca,laika,mirage,knaus,hymer sono prodotti di fascia alta e/o medio alta che durano a vita!!!
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di robertinoino del 30/12/2018 alle 08:03:04Mi sembra un’affermazione molto generica e pure datata. Rispetto le opinioni di tutti, ma pretendere di detenere la conoscenza faccio invece fatica ad accettarlo. Parli di pareti coma “una sfoglia di polistirolo” quando praticamente nessuno dei marchi che citi lo usa più. Parli di componentistica fragile... ti invito a leggere le schede tecniche delle pareti e delle dotazioni dei marchi che citi per rivedere le tue valutazioni (sempre che la cosa ti interessi). Io ho letto con molta Aattenzione molte schede e valutato i componenti di molti marchi (quasi tutti) prima di prendere un mh della Challenger di fascia” bassa-entry level” come lo definisci tu, è ti assicuro che non c’e’ niente di più sbagliato di quanto affermi, almeno per quanto riguarda il marchio che alla fine ho scelto. Poi ci sono cose che io considero di buona qualità ed altri possono considerare invece di qualità inferiore, ma se parli di pareti e descrivi una caratteristica oggettiva non c’è molto da discutere.
CI,mc louis,elnagh,duerre,pla,kentucky,rimor,blu camp,challenger,benimar,etcetc sono tutti marchi con prodotti di fascia bassa entrylevel. chi li compra dovrebbe saperlo e nn lamentarsi se le pareti sono.una sfoglia di polistirolo,ese la componentistica è fragile. durano poco!! moblivetta,arca,laika,mirage,knaus,hymer sono prodotti di fascia alta e/o medio alta che durano a vita!!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/12/2018 alle 19:45:57Buongiorno, ho letto con molta attenzione i post di Paolo62 e di Dumito e anche quelli di altri, siccome sono interessato al mdello Kea p 65 avendolo visto in fiera a Pa rma l,ho trovato molto bello e per le mie esegenze anche funzionale, nelle caratteristiche ho letto che e' tutto in vetroresina econ doppio pavemento e che a parita' di prezzo anche marche piu' blasonate non hanno, sto valutando l'eventuale acquisto e appunto mi interessavano i pareri di tutti per una valutazine piu, approfondita.
Mi sembra un’affermazione molto generica e pure datata. Rispetto le opinioni di tutti, ma pretendere di detenere la conoscenza faccio invece fatica ad accettarlo. Parli di pareti coma “una sfoglia di polistirolo” quandopraticamente nessuno dei marchi che citi lo usa più. Parli di componentistica fragile... ti invito a leggere le schede tecniche delle pareti e delle dotazioni dei marchi che citi per rivedere le tue valutazioni (sempre che la cosa ti interessi). Io ho letto con molta Aattenzione molte schede e valutato i componenti di molti marchi (quasi tutti) prima di prendere un mh della Challenger di fascia” bassa-entry level” come lo definisci tu, è ti assicuro che non c’e’ niente di più sbagliato di quanto affermi, almeno per quanto riguarda il marchio che alla fine ho scelto. Poi ci sono cose che io considero di buona qualità ed altri possono considerare invece di qualità inferiore, ma se parli di pareti e descrivi una caratteristica oggettiva non c’è molto da discutere. Ovviamente, e come sempre, la mia opinione Per Mobilvetta, che non ho mai posseduto ma che ha un amico, devo dire che la qualità degli interni a mio avviso ha pochi pari, poi può piacere o meno, ma sicuramente sono mobili ed illuminazione molto moderni. Se ad una persona piacciono i mobili dei Carthago, forse difficile piacciano quelli del Mobilvetta, sono 2 linee completamente diverse. Le luci fredde lo sono realmente, ma non si rischia l’abbiocco ! E’ un marchio che punta molto sul design, anche esterno. A mio parere il motorhome più bello tra quelli attualmente in produzione (esternamente). Solo un appunto farei, non fanno mezzi corti (6,50 circa) e mi pare di ricordare anche sui 6,99 ci sia veramente poco da scegliere. La qualità percepita è alta il metodo costruttivo della scocca è parimenti valido. Se avessi trovato un layout interessante lo avrei certamente scelto.
In risposta al messaggio di brrizza del 31/12/2018 alle 09:55:11Solo non ho capito se sei già camperista oppure se questo sarebbe il tuo primo camper e, inoltre, in quanti lo utilizzerete.
Buongiorno, ho letto con molta attenzione i post di Paolo62 e di Dumito e anche quelli di altri, siccome sono interessato al mdello Kea p 65 avendolo visto in fiera a Pa rma l,ho trovato molto bello e per le mie esegenzeanche funzionale, nelle caratteristiche ho letto che e' tutto in vetroresina econ doppio pavemento e che a parita' di prezzo anche marche piu' blasonate non hanno, sto valutando l'eventuale acquisto e appunto mi interessavano i pareri di tutti per una valutazine piu, approfondita. grazie a tutti e auguri di un buon fine anno e di un sereno e proficuo 2019 ricco di tanti viaggi Brrizza
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/12/2018 alle 19:12:31Buongiorno Paolo62, a dire il vero sono già camperista da qualche anno e sono anche possessore di un camper che per 10 anni non mi ha creato il bench'e minimo problema a Parma ho visto il mobilvetta kea p 65 e mi e' piaciuto molto sono ancora indeciso perché ho avuto modo di parlare con possessori di mobilvetta e alcuni di loro si lamentavano per una costruzione molto approssimativa e frettolosa ovviamente poi sistemati in garanzia ma con la scocciatura di portarlo dal concessionario per le dovute sistemazioni piace molto anche a mia moglie pertantanto nonostante le mie perplessità e dubbi penso che sarà il mio prossimo acquisto, noi siamo in due e avendo anche lo scooter che ci portiamo al seguito è ideale per noi
Solo non ho capito se sei già camperista oppure se questo sarebbe il tuo primo camper e, inoltre, in quanti lo utilizzerete.
In risposta al messaggio di brrizza del 01/01/2019 alle 12:50:04Sul Magazine di COL c'è un'interessante recensione del modello che ti piace.
Buongiorno Paolo62, a dire il vero sono già camperista da qualche anno e sono anche possessore di un camper che per 10 anni non mi ha creato il bench'e minimo problema a Parma ho visto il mobilvetta kea p 65 e mi e' piaciutomolto sono ancora indeciso perché ho avuto modo di parlare con possessori di mobilvetta e alcuni di loro si lamentavano per una costruzione molto approssimativa e frettolosa ovviamente poi sistemati in garanzia ma con la scocciatura di portarlo dal concessionario per le dovute sistemazioni piace molto anche a mia moglie pertantanto nonostante le mie perplessità e dubbi penso che sarà il mio prossimo acquisto, noi siamo in due e avendo anche lo scooter che ci portiamo al seguito è ideale per noi saluti e buon anno Brrizza
In risposta al messaggio di brrizza del 01/01/2019 alle 12:50:04Ok, era giusto per capire, ma se sei camperista da molti anni sei in grado di fare tutte le valutazioni relative a pesi, dimensioni, dotazioni.
Buongiorno Paolo62, a dire il vero sono già camperista da qualche anno e sono anche possessore di un camper che per 10 anni non mi ha creato il bench'e minimo problema a Parma ho visto il mobilvetta kea p 65 e mi e' piaciutomolto sono ancora indeciso perché ho avuto modo di parlare con possessori di mobilvetta e alcuni di loro si lamentavano per una costruzione molto approssimativa e frettolosa ovviamente poi sistemati in garanzia ma con la scocciatura di portarlo dal concessionario per le dovute sistemazioni piace molto anche a mia moglie pertantanto nonostante le mie perplessità e dubbi penso che sarà il mio prossimo acquisto, noi siamo in due e avendo anche lo scooter che ci portiamo al seguito è ideale per noi saluti e buon anno Brrizza